RICETTA CROISSANT COME IN PASTICCERIA: PER PIACERE UN AIUTO
Ragazzi, è da anni che ho una voglia matta di imparare a fare i croissant come solo le pasticcerie sanno fare, con quella bella massa lievitata in mezzo dal profumo di arancia....
Ora, non mi dite che basta saper fare la pasta sfoglia, perchè non credo che sia questo, perchè con la pasta sfoglia e basta, in mezzo, il croissant non viene bello morbido e spugnoso come quello delle pasticcerie...non so se mi sono spiegata bene, forse vi ho confusi un pò, BHO...
qualcuno di voi sa darmi qualche dritta????
Spero nell'aiuto di tutti voi e, specialmente, nel buon cuore di PAOLA...
ATTENDO CON ANSIA...
BACIONI. SHANA.
Cara Shana,mi sembra di aver già inviato materiale a riguardo,cerca nell'archivio o chiedi ad Al_do.Baciotti,Paola
ciao Shana
cerca "croissants" e vedrai che trovi quello che ti serve ne avevamo parlato tempo fa, anche io ero interessata a quella morbida meraviglia, posso dirti comunque che devi studiartela un pò per avere una ricetta giusta.
io l'avevo chiesta per croissants salati.
BACI
NEL
GRAZIE RAGAZZE, ESEGUO SUBITO LA RICERCA. SPERO DI RIUSCIRE AD OTTENERE DEGLI OTTIMI CROISSANTS.
BACIONI. SHANA.
TROVATA RICETTA SUL SITO "ILFORNOALEGNA.TK" (perchè su questo forum, cercando, ho trovato si, i post sui croissant, ma non riuscivo a beccare mai quello in cui paola dava la ricetta).
Vorrei provare a farli, se mi dite che sono ottimi, proverò senz'altro. La cosa che mi stressa di più è la lavorazione così lunga e fastidiosa.
BACIONI. SHANA.