RAGAZZI, MA AVETE MAI PROVATO A FAR COLAZIONE CON I PANCAKES?
Già, avete mai provato, la domenica mattina a fare colazione con i favolosi pancakes americani e sciroppo d'acero??? FAVOLOSI. Li ho rifatti domenica scorsa dopo mesi che non li facevo più. Mio marito mi ha benedetto per tutto il tempo per quanto li adora. una delizia per il palato!
COCCOLATEVI ANCHE VOI QUANDO POTETE, CON QUESTA COLAZIONE E POI MI DITE.
BACIONI. SHANA.
Sabato e domenica vado a correre in pista
e tu penserai e chi se ne frega....
bhooooo......
però se in un forum di pizza si vuole condividere il resto della propria vita......
dai shana scherzo non ti scaldare come il mitico fornetto :-))
ciauz Thomas
Please.....
Non mi dire che si stanno diffondendo anche in Italia????
Io preferisco il mio "Pane Cafone" con la nutella...
Ciao
Marco
e come si fanno?
ma sono quelli che si vedono nei film?
si lho' fatta ed e' incredibile ,pensa che in californiaci facevo anche pranzo at7uuuuuuuuuuuuuuuuuuubuuuuuuu
Si FORSE, li faccio come quelli che si vedono nei film.
Farli è semplicissimo.
Io però ti posso dire gli ingredienti ma senza le dosi precise, perchè ormai vado ad occhio.
Farina con lievito (quelle farine già miscelate) io uso la "FARINA CHE LIEVITA" della spadoni, quella con il pacco celeste con le nuvole bianche, la trovo eccezionale.
Un uovo (dipende poi quante ne fai), un pò di burro sciolto (lo sciolgo sul fornello a fuoco basso), zucchero (abbastanza, ma dipende dai gusti) e latte la cui quantità dipende da quanta farina ci metti, mescoli bene, comunque il risultato deve essere una bella pastella fluida, non troppo densa nè troppo liquida, "FLUIDA" è il termine giusto. Scaldi per bene una padella antiaderente, se è una padella buona non serve ungerla, io in una padella moneta grande ci faccio fino a 4 pancakes medi. Con il coppino piccolo prendi la pastella e la versi nella padella a forma ciorcolare. Fai cuocere da un lato, quando vedi che dal lato visibile incominciano (ma incominciano, non che ne devono essere molte) a vedersi le bolle (ma quando prendi pratica, il momento giusto lo trovi anche badando alla pastella che si densa), giri con una spatola in maniera veloce in modo che la pastella ancora non cotta non ti se ne vada a pallino, e fai cuocere anche dall'altro lato. Il colore in entrambi i lati deve essere bruno, marrone scuro cioè.
Caldi caldi li mangi mettendoci sopra ciò che vuoi, dal miele ai vari sciroppi, ma l'ideale è lo sciroppo d'acero.
PROVA A FARLI E POI MI SAI DIRE. IO LI HO FATTI APPENA STAMANE, CI VUOLE POCHISSIMO TEMPO, IN TUTTO UNA VENTINA DI MINUTI, SE NON SEI PRATICO CONTA MEZZ'ORA.
BACIONI. SHANA.
Si che ho provato!! sono buone sia quelle fatte di di sola farina bianca con latte (a dire il vero ci vorrebbe il latticello, chiamato "buttermilk" in inglese) che quelle tradizionali fatte anche anche con grano saraceno e melassa ( in inglese si chiamano "old-fashioned buckwheat pancakes").. Col lievito naturale vengono una meraviglia, senza necessità di aggiungere bicarbonato all'impasto
Saluti
mai sentiti nominare i pancakes..scusate l'ignoranza.. si trovano in commercio?