Raffaele,Teo e i vostri pareri professionali e non solo...
Oggetto: grandi campioni grandi coglioni!!
Iniato da: Raffaele
Data/Ora: 2/21/2003 4:12:53 AM
Cari colleghi ho 30 anni,ed ho iniziato questa vita di merda a 11 anni,la terza media l'ho presa 2 anni fà,ma noto con piacere che oltre a me anche molti di voi in quanto a scrivere non scherzate. Immagino la vostra vita lavorativa cosa possa essere, se a scrivere siete tanto bravi.Ne conosco tanti che in quanto a raccontare fesserie, sono proprio dei campioni.Esempi?
C'è chi dice:riesco a fare 300 pizze da solo.
Chi ne riesce a fare 600 e tutte ben cotte.
Chi addirittura dice di essere campione mondiale...mondiale?!!
Prova a metterli a tuo fianco solo per aiutarti e là...puf, la mondialità svanisce subito.Ricordatevi che la pratica è la base più importante.Scuole di pizzeria? Centinaia ne ho conosciuti di allievi, tutti con lo stesso problema,...PRATICA!!!Con questo non voglio dire che la scuola non sia importante.Ritornando a quello che dicevo prima, visto che nessuno di noi può dichiararsi un Goldoni, o Manzoni(Scrittori), nè può mai riuscire a fare 300 pizze(ovviamente a regola d'arte)Smettiamola di SPACCARE E BUTTARE AL SOLE!!!!...E S' VER CHE APPEN ARAPRIMM A VOCC CAPISCN SUBT CA FACIMM E PIZZAIUOL
Oggetto: Re:grandi campioni grandi coglioni!!
Iniato da: Teo
Data/Ora: 2/21/2003 11:22:17 AM
Consiglio una stagione al Corallo di Lignano Sabbiadoro e una alla San Marco di Bibione poi ne riparliamo.
Saluti Teo
Oggetto: Re:Re:grandi campioni grandi coglioni!!
Iniato da: Raffaele
Data/Ora: 2/22/2003 2:56:52 AM
Caro Teo indubbiamente sei molto esperto,ma credo che per fare centinaia e centinaia di pizze ci vogliono almeno tre pizzaioli esperti,i quali stenditore conditore e fornaio,è matematico.
Ciao
Oggetto: Re:Re:Re:grandi campioni grandi coglioni!!
Iniato da: Teo
Data/Ora: 2/22/2003 12:16:56 PM
Cia Raffae, la matematica centra poco nei posti che ti ho citato.
Se conosci la zona saprai che sono il top, i proprietari di Agerola e saprai quanto sono orgogliosi di esserlo e di saper fare bene la pizza, quindi è impensabile di lavorare là senza tirare fuori dal forno un ottima pizza. Oggi non mi sognerei minimamente di fare stagioni del genere( per meno di 5200 euro), il fornaio che fà solo quello io onestamente non lo ancora visto, il fornaio mentre cuoce le pizze mette il pomodoro sulla pizza e la mozzarella e se è proprio bravo condisce almeno un paio di pizze,
eravamo in due a lavorare e ogni sabato e domenica mentre l'altro pizzaiolo preparava la linea per la sera io da solo mi facevo le 180-210 pizze poi la sera in due dalle 400-800 pizze.
Invece in montagna ho fatto otto stagioni, ero da solo a lavorare il venerdi-sabato si facevano 350-450 per sera; ero giovane, schizzato, e soprattutto veloce. Mi piaceva cercare sempre il top indipendentemente dal guadagno, mi rimane qualche ossa rotta, qualche soldo in meno , ma tanti bei ricordi che ho lasciato e che mi hanno lasciato.
Saluti Teo
Oggetto: 1 pizzaiolo 350-450 pizze
Iniato da: Raffaele
Data/Ora: 2/23/2003 2:09:23 AM
Che cosa ne pensate?
Oggetto: Re:1 pizzaiolo 350-450 pizze
Iniato da: Teo
Data/Ora: 2/23/2003 12:39:21 PM
Mi piacciono queste provazioni!! :))
Qui sotto ti lascio un numero di telefono, chiama chiedi del titolare si chiama Renzo Dalla Valle e chiedi se negli anni indietro ha mai conosciuto un pizzaiolo di nome Matteo e fammi il favore di chiedere quante pizze faceva a quell'epoca al New-Pub Pizzeria di Marilleva 1400 (DA SOLO) e visto che ci sei chiedi anche se ha mai conosciuto un'altro pizzaiolo altretanto veloce.
Poi però fammi la cortesia di ripostare la risposta al forum.
Saluti Teo
0463.796134
Raffaele:
Cari colleghi, innanzitutto, vorrei un vostro modesto parere su tutto quello che avete letto fin ora. Il mio primo messaggio era rivolto non solo a persone che contano balle sulla quantità di pizze che riuscivano a fare, ma era soprattutto basato su come molto spesso ci poniamo di fronte agli altri col nostro semplice(per così dire)linguaggio(e ovviamente la scrittura).Mi aspettavo molte più risposte, ma al mio messaggio ha risposto Teo, che si è come sentito offeso di tutte quelle cose che ho scritto, perchè continua a rispondermi con degli indirizzi, e visto che io come tutti voi faccio il pizzaiolo e non l'investigatore privato, ovviamente non ho di queste necessità. Non per questo sono contro di lui, ma mi fa molto sorridere l'idea che lui ormai non può più fare a meno di me, non sa più quante pizze riusciva a fare da solo. Spero che lui non me ne voglia dicendo questo, anzi io sono un tipo piuttosto spiritoso, per questo ho mandato quel messaggio provocatorio.
Aspetto con divertimento tutte le vostre opinioni, e voglio ricordarvi, che la vita non è solo lavoro...
bè, a ddire la verità rimango stupefatto dai numeri.Secondo me un pizzaiolo da solo con un forno a legna può fare al massimo 250 pizza con poche garanzie sulla qualità.Perchè siamo umani noi mica marziani.Comunque rimanendo nel dubbio se ciò mi è consentito senza offesa alcuna, faccio i miei complimenti a teo che in teoria mi sembra veramente capace in pratica (nun se sa)
saluto tutti i colleghi e buon lavoro!
Salve...sinceramente non credo assolutamente possibile il fatto di fare 1400 pizze giornaliere...questo vorrebbe dire fare ininterrottamente per 8 ore 176 pizze (che volendo non sono molte) ma farle di seguito è impossibile, per non parlare del fatto che non credo che in generale ci siano tanti clienti da poter garantire un'affluenza del genere ogni giorno.Lo sappiamo tutti come ci si sente dopo una stagione in cui la media serale è di 400 500 pizze fatte in due persone, immaginatevi per un'attimo lavorare sei mesi o più con un media serale di 1400 pizze.Poi vorrei aggiungere che non vedo i motivi di porsi agli altri sempre come i migliori e i più grandi pizzaioli...Io faccio il pizzaiolo da 10 anni e da sempre per mantenere una qualità ottima cerco di lavorare esclusivamente in coppia...il che garantisce velocità e qualità allo stesso tempo.
Con questo Vi saluto a tutti e in bocca al lupo a chi è alla ricerca di lavoro...e consiglio personale non svendetevi....Cerchiamo di non farci pagare una miseria....il nostro è un lavoro altamente professionale e come tale và pagato profumatamente.
Cià