Forum

Notifiche
Cancella tutti

P.S. X Elia

(@falcon)
Membro Registered

Ho risposto nell'altro post al tuo invito, però volevo chiarire 2 cose:
primo:- Le origini della pizza: non voglio riportare decine di pagine sull'argomento, ma che la pizza ( intesa come una schiacciata di pasta di pane cotta su pietre roventi) sia nata in Egitto circa seimila anni fa lo sanno pure i muri, ma che la pizza, come la intendiamo noi, cioè con pomodoro, e successivamente con mozzarella, cotta in forno a legna, non sia stata concepita a Napoli e diffusa in tutto il mondo.....beh!
Secondo: nella tua dettagliata relazione chimica, hai dimenticato l'azione del sale che in base alla quantità o meglio al momento in cui  si aggiunge all'impasto, ne determina la buona riuscita. Quindi non basta mescolare acqua e farina per fare una buona pizza, ci sono "metodi" e "metodi" , uno di questi è l'uso del frigo. E' chiaro che ogni metodo è differente dall'altro come le pizze che si ottengono.

                         Mi chiamo Franco, ho 47 anni, di cui i primi 27 vissuti
                         a Napoli, ho girato l'Italia ed ho mangiato migliaia di
                         pizze, deducendo che salvo rarissime occasioni,          
                          la vera pizza napoletana, la mangi solo in alcune  pizzerie di  Napoli ( in altri post  ho anche specificato il perchè.)
Ultimo: esprimendo le mie impressioni ( magari non sacrosante) o il mio punto di vista, in un Forum libero e democratico e NON da una cattedra universitaria, non ritengo affatto fare "brutte figure"
Saluti Falcon

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/08/2004 20:42
Condividi:
Translate »