Pizzeria
La pizzeria che mi dicevi è stata chiusa una decina di anni fa forse anche quindici.Ora al suo posto c'è un pub.
Da quello che mi raccontavano era un bel locale. Una volta c'erano dei pizzaioli che stavano tirando in quattro una pizza tonda gigante.
Ciao
verissimo.........un'altro pezzo di storia della pizza è andato perduto non ci credo..... comunque sono sicuro che fino a 12 anni fà (lavoravo io) era ancora aperto.
Si stendevano pizze larghe come ruote di camion e tutto al volo senza toccare il marmo e si lanciavano ad altezze di 5-6 metri con delle parabole spettacolari...... il pub allora si trovava nel piano di sotto mentre agli altri due piani c'erano due forni.... un locale grandissimo e bellissimo il proprietario Mimmo è di Taranto...... non riesco proprio a capire a volte....
grazie
Saluti Teo
dipende dai punti di vista......
la mia villetta è alta 6 metri ed ha un solo piano senza contare il piano seminterrato (CANTINA E BOX) piano terra(ZONA GIORNO) e primo piano(ZONA NOTTE)....
(da ex diplomato geometra )
io penso che questo sia uno degli ultimi interventi di questo forum che faccio....perchè come si sà nella vita essere "bravi" è indice di invidia... e si cerca in ogni maniera di distruggere e contraddire qualsiasi cosa si dica pur di prevalere....
comunque il locale prende l'intera altezza del ponte nuovo di bassano se casualmente ci passi guarda la sua altezza e poi dimmi se ho ragione oppure torto.... una sala era (visto che non c'è più) modello capannone con tavoli disposti self-service con abbassamento del soffitto...mentre in (zona )pizzeria aveva lasciato la sua altezza reale.... quando ho "iniziato" a frequentare questo forum qualcuno mi ha detto "lascia stare sono pizzaioli" ed oggi mi accorgo che forse aveva ragione...... ma purtroppo caparbiamente ho sempre difeso la categoria ed ho sempre cercato di creare un associazione a loro tutela con un sindacato autonomo ed indirizzato.... ma ahimè qui si costrisce poco e quel poco si cerca di distruggerlo attaccando "l'immagine che lo rappresenta " me.... (con molta modestia veramente).... una volta c'erano dei pizzaioli pronti a scambiarsi le proprie esperienze senza commentare malignamente
oggi tanti commenti maligni e pochi scambi di esperienza... anche a costi abbastanza esosi di connessione(50 euro al mese).....
un saluto a tutti
Teo
...mah io dal basso della mia esperienza penso che non si finisca mai di imparare e che, i consigli e le discussioni su questo forum, sono davvero interessanti.
Magari lo sono per me, perchè, scandalizzerò qualcuno, mi sono improvvisato pizzaiolo senza nemmeno volerlo e saperlo.
Comunque Teo spero che tu voglia continuare a dispensare suggerimenti che, se validi (e io onestamente sono di questa opinione) o meno, ti fanno riflettere sul lavoro che ognuno di noi svolge.
Ciao e grazie
Ovvio che intendo anche il piano terra nei "2 piani",sennò piano terra+1°piano+2°piano darebbero circa 9 metri.La mia perplessità stava nel fatto che pizzerie che permettano tali cose a livello "fisico" sono più uniche che rare,che anche se di pizza acrobatica non ne sò un bel niente (e neanche non mi interessa saperne qualcosa.....)ma comunque 6 metri mi sembrano sempre tanti e che da quando lavoro nelle pizzerie di tempo da perdere su questi "acrobatismi da circo" io non ne ho mai avuto,magari sono stato sempre sfigato a capitare in posti dove si lavora molto.....bah?
Invidioso poi di un collega dipendente non direi proprio,la pizza mi ha portato non solo a trovare un lavoro ma anche ad aprire un'attività (anzi 2 tra poco),di ciò sono molto orgoglioso e sicuramente anche il dipendente più bravo di stà terra non mi fà nessuna invidia.Per quanto riguarda poi la bravura io come ho già detto lascio l'ardua sentenza ai clienti.......per me solo LORO possono dare un parere,sono LORO che comprano le mie pizze,non sò se mi spiego.
Per quanto riguarda il tuo progetto "sindacale" spero tanto che non abbia seguito,ma non per te ma per i pizzaioli.....oltre che il pizzaiolo ho fatto per diversi anni pure l'operaio in ditte piuttosto grandi dove i sindacati erano abbastanza "presenti",e sò per certo che fanno più DANNI che altro!!!!!!Se uno ha voglia di lavorare non ha di certo bisogno del sindacato per farsi valere.
Comunque resta pure sul forum,piuttosto me ne vado io,tanto non ho granchè da imparare quì,e la conferma l'ho avuta proprio oggi che ho assistito a un corso (gratuito,sennò mica lo facevo...) di quella "chimica" di cui parlate tanto e tante cose che ho letto quì (e che ho anche provato senza vedere miglioramenti) combaciavano poco con quello che ho acquisito oggi......chissà chi avrà ragione?Boh?Io intanto continuo con la mia pasta ad "intuito" visto che in 9 anni non mi ha mai deluso.
QAuanto ci mancherai................
SIGH SIGH