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particolari di distinguo!!

(@Utente)
Ospite

Ciao,attirare la clientela e' lo scopo di chiunque eserciti un attivita'commerciale,i professionisti della pubblicita'passano notti insonni nel compiere studi,e azioni che possano incrementare il fatturato.Ora io penso che vestendomi ogni giorno di questo mestiere,sono convinto che la migliore pubblicita'sia sorridere!!!Oltre alle risapute capacita'operative,sorridere e'il viatico necessario per allacciare la comunicazione sociale e nel tempo redditizia e moltiplicante.Capita a volte sfornando delle pizze,di esentare la mia cameriera,uscire personalmente dal mio angolo,e dirigermi al tavolo degli avventori,gente che non conosco,depositando le mie creazioni sul loro davanti,generalmente esordisco dicendo.....Dal produttore,al consumatore!!!Fatemi sapere se ho fatto un buon lavoro,questo; sorridendo, sopratutto con gli occhi.Vi posso garantire che l'effetto e' garantito,prima di abbandonare il locale trovano il coraggio di avvicinarsi al mio bancone e si complimentano in modo quasi familiare,gia'parlano di ritornare con amici ecc..se poi sono in vena e in un momento di stallo, offrendo un limoncello e parlando di argomenti piu' svariati,non me ne libero piu'e a momenti all'atto del congedo ci baciamo pure!!!Questo significa una cosa sola:Tutti quanti noi desideriamo essere CONSIDERATI!!!Come persone e non come polli da spennare,amiamo dire chi siamo e cosa facciamo,e se qualcuno ci ascolta ci affezioniamo pure.Ecco anche perche'molti in questo forum stringono amicizie virtuali e alleanze di stima.Saluti.

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Topic starter Pubblicato : 17/01/2005 20:14
(@ugoredelsugo)
Membro Registered

Concordo pienamente.

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Pubblicato : 17/01/2005 21:24
(@paciussi)
Membro Registered

Ciao,anche il pensiero che hai espresso e' un particlare di distinguo.Complimenti (Non per CONSIDERARTI).
non e' da tutti
Saluti Paciussi   

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Pubblicato : 17/01/2005 21:25
(@mirkuz)
Membro Registered

Sono pienamente d'accordo con te fiocco ma a quello che aggiungo che il cliente bisogna saperlo prendere,cioe saper capire a proma vista che tipo di persona sia.Mi capita delle volte di fare battute fuori luogo con un  cliente perche non sono stato bravo a capire se quella battuta potevo farla a lui o no!Il bravo imprenditore deve saper capire a prima vista cosa puo o non puo dire al cliente,se deve avere un attenggiamento formale o informale o se prendere confidenza col passare del tempo!
in ogni caso il sorriso e la cordialita sono sempre l'arma vincente in ogni campo!

Saluti Mirkuz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Pubblicato : 17/01/2005 21:54
(@pizzateo)
Membro Registered

Certo!!fare sentire il cliente come un amico e offrire qualcosa amichevolmente rende sempre. io osservo spesso il mio capo e ammiro la sua generosità verso il cliente offrendo amari e nei piatti ci mette sempre qualcosa di più non di meno...qualche soldino ce lo rimette, ma quel cliente sicuramente ritornerà e a sua volta farà pubblicità ad amici e parenti. Come diceva qualcuno": dare per avere..."

Ciao.
Spy

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Pubblicato : 18/01/2005 02:35
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