ottime pizze.....a POMPEI E TAORMINA.
Ciao a tutti sono appena tornato da un giro sulla costa amalfitana e sicilia con la mia ragazza.
Vi devo indicare su Pompei proprio in prossimità degli scavi, la Pizzeria "Da Andrea " dove il pizzaiolo Sebastiano fa davvero una pizza favolosa.
su Taormina nello spettacolo di un panorama mozzafiato la pizzeria " il Saracino " dove Rosario nel rispetto della vera pizza siciliana ha saputo davvero stupirmi.
Un saluto a tutti Alex.
note
Qui le dici strepitose, poi passa un altro e dice che sono così così. Poi magari tu vai da un'altra parte e le pizze non ti piacciono granché, mentre l'altro dice che sono incredibilmente buone. Ho trovato pareri discordanti anche per pizzerie rinomate. Sinceramente non credo che si tratti di una questione di gusti personali, o perlomeno solo in parte. Io credo che il problema stia nel fatto peculiare della pizza, che è fatta, al contrario della grande maggioranza degli altri piatti, di materia in continua e rapida trasformazione. E come lo rimprovero a me stesso, probabilmente molti altri non riescono come me a dominare sempre il processo di produzione per cercare di standardizzare (nel significato buono del termine) il prodotto. E dunque capitano pizze più o meno buone nella stessa pizzeria.Perché io credo che se una pizza è veramente buona, lo è per tutti, anche per il napoletano custode severo della propria tradizione. Anche se fatta con metodi diversi. Poi c'è la preferenza, ma è una questione secondaria.