Forum

Notifiche
Cancella tutti

O con noi o fuori,il disciplinare è stato riconoscuto è pubblicato

(@ability)
Membro Registered

Annuncio importante a tutte quelle persone che dicevano che la il disciplinare della pizza doc napoletana, non era altro che una ricetta banale, OGGI tale disciplinare è stato riconoscuto come marchio è pubblicato sulla gazzetta ufficiale, a tutte quelle persone che non credevano in questa cosa do un consiglio leggere bene il disciplinare, e non accettiamo consigli in quanto ormai il disciplinare è doc

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/05/2004 20:49
 Pich
(@pich)
Membro Registered

Bene,allora io non farò la pizza napoletana doc secondo il disciplinare perchè mi piace più la ricetta di Ciro,viene meglio secondo il MIO gusto e penso che questo sia importante,almeno per me...anche la ricetta del disciplinare è buona,ma quella di Ciro a mio e sottolineo mio avviso è meglio...a me piace di più,poi ognuno faccia quel che vuole..provi da sè e decida qual è meglio...

Saluti

Antonio

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/05/2004 22:36
(@falcon)
Membro Registered

Come ho già detto in un altro messaggio, questo disciplinare non è ancora stato pubblicato.
A dopo i commenti ( comunque, secondo me, è stata scoperta l'acqua calda, infatti gli ingredienti li sapevamo già, le modalità di lavorazione le sapevamo già, i particolari, quelli importanti, cioè la consistenza della pasta, il modo di stagliare, ecc. ecc. ci sono arrivati da gente come CIRO BELLANAPOLI, e CIRO di Portici, ripeto vari piccoli ma GRANDI particolari, che in nessun disciplinare sono descritti).
Saluti Falcon 

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/05/2004 23:00
(@marco-p)
Membro Registered

Questo lo sapevo gia'; quello da chiarire e' che marchio vanno a proteggere e come vanno a fare i controlli. Perche' di sicuro molte delle pizzerie dell'associazione non seguono la disciplinare alla lettera (tempi e dosi).

Alcune pizzerie non avranno mai bisogno del marchio doc per garantire la vera pizza napoletana, e da Michele e' l'esempio piu' evidente. Sono piu' di 130 anni che i Condurro si tramandano la vera tradizione della pizza napoletana(dal 1870 al 1930 erano sul lato opposto della strada), non hanno certo bisogno di pagare qualche associazione per garantire il loro prodotto. E i napoletani questo lo sanno!!!

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/05/2004 04:50
(@vincenzone)
Membro Registered

IO CONOSCO QUELLA DEL DISCIPLINARE MA PURTROPPO NON QUELLA DI CIRO CHI SAREBBE COSI CORTESE DA SCRIVERMELA  GRAZIE 1000

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/05/2004 04:59
(@marco-p)
Membro Registered

Ciro ha fornito in vari messaggi tutte le varianti per ottenere una pizza napoletana a seconda delle temperature ed altri fattori. Cerca nel motore di ricerca del forum, ed in particolare nel messaggio : [grande RAFFFF COME Và?] .

Ciao

Marco

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/05/2004 05:40
(@marco-p)
Membro Registered

Giusto per curiositá controllate questo link!

http://www.virgiliospizza.it/root/avpn.asp

É proprio di cosa parlavo io sulla prima versione della disciplinare.

Ciao e viva il criscito!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/05/2004 22:22
Condividi:
Translate »