non e' + come prima
Ho notato che prima nel forum c'era + interessamento.Non facevi in tempo a scrivere che subito ti rispondeva qualcuno....ho letto vecchi messaggi dove su una domanda c'erano molte risposte quindi questo significa che c'era molto interessamento ed ora ci sono domande non risposte....ho voluto dare il mio giudizio personale....spero che si animi un po' il forum....grazie se qualcuno ha voglia di dare il suo giudizio...grazie ciao....
Secondo me non è cosi negativa la situazione,forse c'è bisogno di domande
o temi che vadano piu' a stimolare gli utenti attuali,in quanto credo che se non si è stimolati sufficientemente dalle domande o argomenti difficilmente ci si esprime
Saluti.
Effettivamente la penso anchio cosi, anche se scrivo da poco su questo forum leggo pero da un paio d'anni e ricordo molto più persone che lo frequentavano e senza offesa a nessuno molti piu pizzaioli veri.Dico questo xchè ho notato che molti di oggi sono xlo piu persone che si cimentano a fare la pizza a casa, nulla di male in questo anzi ben vengano nuovi pizzaioli nati da questo forum xche' nò.Pero io personalmente avrei il piacere di confrontarmi virtualmente con colleghi alla mia pari(non che io sia chissa quale maestro della pizza),cioè con anni di esperienza vissuta sul campo anzi sul forno.....Mi ricordo in passato di un certo TEO che era presente in tutte le discussioni,anzi era addirittura interpellato da tutti come se egli fosse il padre della pizza,infatti era molto bravo nelle sue risposte formate xlo piu da teoria(TEO...)Qui tutti siamo bravi a dare ricette consigli come se dovessimo farlo noi ma non si pensa mai che chi sta leggendo forse neanche comprende alcuni termini che usiamo in questo lavoro.Allora dico io sicuramente ci sono molti pizzaioli non registrati che leggono i messaggi ma non hanno voglia o interesse a rispondere,insomma fatevi avanti entrate in questo forum e dite la vostra giusta o sbagliata,solo cosi possiamo confrontarci e xchè nò imparare modi e metodi diversi(la vecchia a 90 anni ancora imparava). I libri si , la teoria si va bene ma ci vuole la pratica in tutti i mestieri.Sxusate il mio prolungamento in questione saluto tutti crazypizza..
Ciao,
concordo con alcune cose che dici ed effettivamente forse servirebbe un aiuto maggiore per chi comincia per destreggiarsi tra tutti i termini, tipi di impasti ecc...
Ma alla fine se uno ha passione e si legge gli articoli, trova di tutto e di più, se uno invece si connette una sera, solo perchè deve invitare amici e poi scompare dal forum la sera stessa...è sempre benvenuto, ma poi forse non sarà quella pizza a fargli cambiare la vita.
Per quanto riguarda l'incremento delle discussioni tra voi pizzaioli sono anche in questo completamente d'accordo ma poi chiaramente mi tiro fuori e rimango solo come spettatore a cercare di carpire il meglio. Ma è una cosa che chiaramente dipende da te e da altri tuoi colleghi. Per questo magari potreste organizzarvi per fare tra voi delle pizzate e conoscervi oltre quello che è il forum, credo che in passato se ne facessero spesso. Non lo so, le idee potrebbero essere tantissime.
Però concorderai anche con me, che nel vostro mestiere ci sono tante anzi tantissime invidie e diffidenze che spesso vi tengono lontano uno dall'altro (è tipico di mestieri in cui c'è dell'arte dentro) quindi non credo sia facile .
Ci sono però delle cose che stanno facendo veramente male e tanto, alla pizza e la prima tra tutte è l'improvvisazione, i cattivi ingredienti, la ricerca del guadagno facile ecc...e le dicerie varie ed i falsi miti. Tutto ciò ha enormemente avvantaggiato qualcuno (soprattutto le catene) e sta danneggiando un pò tutti. Io non ho ricette magiche per risolvere i problemi, però...ho l'impressione che in Italia con questo eccesso di liberalizzazione stiano nascendo pessime pizzerie ad ogni angolo e che la gente si stia abituando a mangiare pessimi prodotti.
So che esisteva un marchio (credo verapizzanapoletana) e non so come funzioni o altre iniziative del genere, ma poi non so come funzioni.
Ciao
ciao. innanzitutto la presenza a periodi alterni di sciocchi e poverini che si divertono a polemizzare per niente. secondariamente, ci sono membri, che non si puo' permettersi di pensarla diversamente, che cambiano immediatamente umore e lo si nota dagli aggetivi e dal periodo dei verbi.comunque anche l'orario di un pizzaiolo alle volte stressante, toglie e puo' forse togliere la voglia di collaborare. ma sono sicuro che una marea di pizzaioli passa piacevolmente il tempo a leggere i forum e tutto il materiale di pizza it. ciao.
la vita si chambia io o risposto per tanti volevo aiutare pero nesuno no a scrito neanche un grazzie! no sonno italiano pero se cuelcuno mi aiuta minimo dico un grazzie!!! secondo me....
Concordo con tutti,io personalmente ho passato intere nottate,e vi considero tutti amici,a Giannyx avro' gia' risposto un paio di volte sul tema velocita'di stesura,ma mi rendo conto che difficile e'trasferire maestria con dei tasti.Salutoni!!!
Non vi preoccupate, qualcosa tornerà come prima....anzi qualcuno tornerà come prima.....IO!
Ho riabilitato il mio vecchio portatile quindi mi rivedrete presto ma senza la maglietta di pizza.it che purtroppo non mi è ancora arrivata
ciao a tutti
Gigiolo
Ciao gigiolo sarei interessato anchio ad avere la maglietta di pizza.it,cosa bisogna fare?