Forum

Notifiche
Cancella tutti

noi verso la pizza??O le pizze verso di noi???

(@Utente)
Ospite

Ciao a tutti,desidero ricevere da chiunque ne abbia voglia,una risposta in base ad alcune considerazioni che vengo a porgervi.Le sensazioni che avverto dilettandomi in questo forum,sono; un cumulo di soddisfazione...perche'cimentandomi con il pc ogni giorno, inizio a capirci qualcosa,piacevole!!perche'anche se virtuali vi considero compagni d'avventura,(nemmeno con mia madre comunico..cosi'frequentemente),Interessante!!perche'imparare e'sempre costruttivo e utile,rilassante!!perche'riempie vuoti quotidiani che porterebbero alla noia!!Detto questo,avverto una specie di affanno,nel rincorrere e emulare una specifica tipologia di pizza che,dovrebbe essere il non plus ultra e gradito da chiunque!!Questo per quel che riguarda la pizza, intesa come pasta sublime da cuocere.I condimenti sono sii importanti ma si rilevano su piani inferiori.Quindi per capirci,la concentrazione gravitazionale di noi tutti riguarda le caratteristiche della pasta,e come da me'citato e'sacrosanta verita'!!Ma....e qui'sta'il nocciolo della questione qualora i nostri sforzi magicamente si tramutassero in realta'ovvero la pizza di michele,per intenderci,si gustasse identica in tutte le pizzerie italiane e non,sarebbe cosa buona???I fruitori di codesta meraviglia,sarebbero appagati e contenti??Io rammaricamente rilevo clientele culturalmente impreparate dove giudicano eccellenti pizze che distanziano di molto la nostra visuale,e viceversa.Allora che si fa'??I nostri sforzi sono praticamente inutili...o esiste secondo voi un sistema che educhi a riconoscere il meglio al gusto soggettivo delle masse????O forse e'giusto che rimanga tutto cosi'come'...pizzaioli esperti e meno,professionisti autentici e non divulgatori di pizze tonde che variano da porta a porta???Francamente io qui'mi ritrovo sul punto di rottura!!E mi rispondo per primo dicendomi L'arte e'dentro di noi,io cerco di tirarla fuori accostandola alla mia testardaggine e di conseguenza creo.. indipendentemente da direttive logiche, cercando di distinguermi dalla massa; che altro non fa'che confondere le idee!!Saluti!!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/09/2004 02:02
(@vincenzone)
Membro Registered

sono pienamente daccordo con te è in pratica impossibile, come dici tu, educare le persone ad un gusto che per noi è quello giusto, ma! forse meglio cosi, chi lo sa , per fortuna siamo tutti diversi, ti immagini che casino.Concordo sulla amicizia che si è creata, anche non conoscendovi, questo forum è ormai il mio appuntamento fisso, mattina pomeriggio e sera. mi spieghi cosa devo fare per la tua foto,  pagare forse sky per vederti in chiaro ? in quella  sembri criptato.
 

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2004 03:32
 LUKO
(@luko)
Membro Registered

Ragazzi, ma siete propri pizzaioli napoletani: non fate nulla dalla mattina alla sera, tranne stare al computer e fare la pizza colla pummarola in coppp……e io che ho 18 anni non trovo mai 5 minuti per stare davanti al pc….qui si stravolge tutto……con questo dico che se avessi tempo sareste un bel gruppo di amici….peccato che come dicono certi dopo un po’ qualcuno scompare, tipo stefano…..e chi lo risente più……un virus e per noi muore: ne e-mail ne forum……non è meglio che iniziamo a darci qualche numero di telefono????
……..comunque il mondo sta in mano agli ignoranti (pensa a quanta gente stupida rovina la qualità della tua vita, dall’impiegato della posta, al tuo sindaco, ai miei professori, ai vicini, agli automobilisti incauti)……gli intellettuali (in questa categoria, nel caso della pizza, ci potremmo stare pure noi, che cerchiamo la famosa pizza perfetta) sanno solo discutere di cose futili…..invece i furbi sanno sfruttare la ingenuita degli sciocchi (guarda bush, o chi fa 400 pizze a sera col matterello, e ti credo che sono digeribile, allora fatti una piadina)……..il succo della storia è che i miei amici dicono che la mia pizza fa schifo e poi sapessi che sottilette mangiano, e intanto il mio capo ci sfrutta a tutti quanti e non potete immaginare quanti soldi gli facciamo guadagnare, questa estate ha lavorato come non mai…….
…a questo punto fiocco ha ragione: ma che dobbiamo lasciare tutto cosi nel caos????? No….. x due motivi……

1- è normale che un cameriere che veniva qualche cose fa, aveva una cultura della pizza migliore della mia solo perche è napoletano…….questo significa che col tempo le cose possono migliorare….se lo sapeva quel fesso solo perche è di Napoli……….il mio pizzaiolo era un cameriere sveglio che 12 anni fa l’hanno messo a fare pizze…….che cultura napoletana può avere??? E io????? E quindi  bisogna creare non solo migliori clienti, ma migliori pizzaioli……..ma sara mai possibile in 20 o 30 anni??? E in 50???? Chi la può sapere!!!!!!

2- c’è sempre qualcuno che esce dalle masse, io no mi ci sono mai trovato bene, sono stato sempre un anticonformista, ho sempre uno strano modo di pensare tutto mio su tutto, sono stato sempre diverso……lo sarete anche voi, almeno in questo mestiere….soffro quando vedo che la gente non apprezza le cose belle che piacciono a me, e invece sceglie quelle + semplici da capire o da fare (tipo x la musica)……e mi rode davvero molto, perche io a quelle cose ci tengo, ma nessuno mi capisce……allora trovo la via di incontro, coltivando dentro di me la mia passione, ma senza trascurarla, anzi, la sento come una cosa importante di me stesso…….e ogni tanto succede che alle feste qualcuno mette la mia musica, magari non proprio i miei cd preferiti, ma i + semplici, i piu commerciali……sapete che vi dico:che col tempo gli piacciono pure……ho visto gente che mette la musica che piace a me alle feste con delle ragazze con cui io uscivo insieme moto tempo fa……io, solo se mi avvicinavo allo stereo mi si mangiavano, e invece lui….ma a dire la verità la sua bella musica non piace a nessuno, e la mia più soft piace, col tempo la capiscono…..anche io vorrei mettere quel cd alle feste, ma è molto complesso anche per me che sono un appassionato….ascolteranno sempre quegli impostori che piacciono a loro, ma gia è tanto che ogni tanto seguano la retta via della musica, qualunque sia il genere…….allora dico ma fa bene Michele a fare solo 2 tipi di pizza?????? Fa bene quello a metter un cd che nessuno capiscie???? Venerdi non lavoro e do una festa, viene questo e le mie vecchie amiche e vedremo che musica ci sara!!!!!


Ma però a me chi me lo dice quale è il vero modello da seguire, come faro ad avvicinarmici tra 10-20- o 30 anni? Saro un pizzettaro, un pizzaiolo o un maestro pizzaiolo?????  ????? ??????

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2004 09:45
Condividi:
Translate »