molto piacere
Salve a tutti com molto piacere entro per la prima volta nel forum, e chiaro per poter scambiare delle idee, sono di firenze , ma abito all'estero e precisamente a Rio de Janeiro in brasile da 10 anni , quindi immaginatevi la nostalgia !!! Prima del Brasile sono stato due anni in giappone , una bellissima esperienza>
sono abbastanza anni que lavoro con pizza e cucina ma mi piacerebbe fare amicizie nuove e cercare di imparare sempre qualcosa in piú e anche atualizarmi un poco sul mondo della pizza .Che come si vede nel forum si imparano tante cose .Ho una piccola pizzeria qui a Rio che é una bellissima citta , forse nel forum troveró anche qualcuno che si ricorderá di me ?
Se c 'é qualcuno interessato :
aspetto un contatto
Mario-T.
Ciao Mario e bentrovato!!Provo sempre un tocco al cuore quando mi imbatto con un mio connazionale in terra lontana,io personalmente son stato solo per tre mesi negli USA,ma mi sono stati sufficenti per capire cosa significhi la parola nostalgia,conobbi Italiani ormai americani che volevano sempre chiacchierare con me'dell'Italia,e appena iniziavo tessere le lodi della nostra amata terra ho visto adulti piangere come bambini,un pianto misto di gioia per il mio parlare e malinconia mista di rabbia contro il destino che a volte ci porta dove noi non vorremmo.Comunque non voglio commuoverti,volevo solo dirti che ti capisco anche dentro.Allora sei nella citta'del carnevale piu'bello del mondo,ragazze a go go,sole,mare,allegria,direi che tutto sommato non te la passi malaccio!!!Per un fiorentino poi deve essere il massimo portare in valigia le gesta di Antognoni,De Sisti e confrontarle con Rivelino e Pele',comunque nel nostro piccolo io e gli amici del forum saremo lieti di illuminarti...se avrai qualcosa di scuro da schiarire,per ora lieto della tua conoscenza di invio un augurio di buona vita a te e ai tuoi cari,salutoni.....Fiocco.
ciao Mario
io abito a Porto Alegre.
come va la cosa li a Rio? troppa violenza da quanto si vede alla TV...
ma la tua pizzeria, dov'è?
ogni tanto capito li per qualche riunione, avrei piacere di andare a trovarti.
io lavoro in Banca, però sono un appassionato della pizza e dell'Italia.
ti saluto
Ciao Mario,
un saluto anke da me a disposizione per eventuali informazioni che ti possano essere utili.
Sul mondo della pizza ci sono tante cose da imparare quindi non ti fare scrupoli a chiedere.
In bocca al lupo per la tua vita in Brasile se un domani in uno dei miei viaggi decido di venire a Rio ti chiamo e ti vengo a trovare.......sarà molto difficile ......cmq sognare non costa nulla.
Ciao
pizzamike
Grazie Fiocco per avermi rispostoe per potermi aiutare a aprofondire ancora di piú nel mondo della pizza.Senza dubbio anche conosceremo le solite persone chissa! ma questo lo vedremo piú avanti .
è normale che quando fa tempo che siamo lontani il primo istinto e di sapere le ultime novitá , anche se oggigiorno giá é piú facile avere notizie in generale , ma non tanto facile di sapere del giorno a giorno.
È qui é proprio bello ,specialmente rio de janeiro,ma giá ho abitato anche 2 anni in giappone e 3 mesi negli stati uniti , ma la terra nativa é sempre come la Mamma cen'é una sola!! Sai come Italiano pultroppo ho un difetto .. nom mi piace il calcio , ma conosco Rivelino , Ronaldino e altri calciatori brasiliani. Scusatemi se faccio qualche sbaglio , per esempio non so de devo rispondere a ogni messaggio o no , mah! piano piano imparo!! Se non é domandare molto di dove sei Fiocco ?
A presto
Mario
Grazie Lauro-brasile ,qui a RJ tutto bene ma non é tutta la violenza che fanno vedere alla tv la mia pizzeria é a barra da tijuca , mandami il tuo e-mail que ti mando una foto che non so come posso metterla in questo messaggio ,ma poi lo scopriro e se vieni a RJ fammi sapere , sará un piacere.
Mario
certo pizzamike sognare non costa nulla e quanto piú alto si sogna meglio é !
insegnami come fai a mettere le foto nel messaggio?
Grazie mille
Mario
Clicca su opzioni iscritti, e poi su inserisci immagine, scegli una immagine che hai sul tuo pc che non superi i 50 kb e salva.
Non è difficile.
Ciao
pizzamike