MARINARA......
Fatta sabato sera.
Ciao
pizzamike
ciao caro
mi potresti descrivere cosa c'è sopra?
saluti
pomodoro - pomodorini freschi - aglio - origano - basilico - olio e.v.
Ciao
pizzamike
Ciao carissimo,e con vero piacere che ti dico che la marinara in foto se si escludono i pomodorini freschi altri non e'che la vera napoletana intesa come pizza prima che la regina Margherita ci volle la mozzarella,e veniva anche chiamata pizza a 8 ti risulta???Pizza a 8 a Napoli signifivava mangi oggi e pagherai tra 8 giorni,sara'vero oppure si tratta di leggenda metropolitana???Salutissimi.
Verissimo la pizza a 8 era proprio come dici tu.
Il pomodorino fresco condito con sale, olio e un pizzico di origano prima della guarnizione è semplicemente un mio piacere, lo so che non rientra nella tradizione, ma sai quanto me ne può fregare.
Diceva mio nonno (saggio uomo):
dove c'è gusto non c'è perdenza
ma siamo sicuri che lo diceva mio nonno mi sa che l'ho sentito altrove.................cmq ho reso l'idea.
Un abbraccio a te mio caro amico e ricorda ti seguo tutti i girno anke se non scrivo più con la frequenza di prima !!!!!!!
ricorda sei sempre er meio dei mei.......insomma il migliore di tutti senza offesa per gli altri ..........................
Ciao a presto
pizzamike
P.S.: la pizza in foto non è sicuramente una alla Michele ma a noi è piacuta è questo è abbastanza per me.......e cmq non è da buttare via penso di averne viste di peggiori anke su questo forum...........io sono specializzato di più sul metro ....... lo sai vero????
Perche' non ci dici qualcosa sull'impasto la lievitazione e con quale tipo di forno l'hai cotta?
Saluti, CuoreDoro.
CuoreDoro in genere chi mi conosce sa bene come lavoro, cmq sarà un piacere spiegarti le mie suèerbe tecniche..............
Impasto:
Classiche dosi (le trovi sul mio sito www.pizzamike.it).
Lievitazione:
Ho usato 6 gr. lievito di birra fresco a litro acqua.
Dopo aver impastato ho fatto riposare tutto l'impasto per 5 ore poi ho stagliato e messo a riposo per altre 7 ore, quindi ho infornato.
Forno:
Classico a legna tondo da 110 cm. di diametro interno con platea in mattoncini di cotto fiorentino.
E ti assicuro cuoce una maglificenza, contrariamente a quanto sostiene qualche tizio (di cui preferisco non fare nomi) che i mattoncini in cotto non servono.
Ciao
pizzamike
Tuo nonno aveva ragione,la buonanima del mio un giorno quando io strafottente le dissi;Ma uffa,di nuovo minestrone???Io voglio le polpette con il sugo!!!!Lui ironicamente mi rispose....tu compra la carne,e poi vedi te le fanno o non te le fanno le polpette???Riferito naturalmente a mia madre e mia nonna!!!Comunque la tua marinara e'eccellente,vero il cornicione di Michele e'un altra cosa,ma e'il concetto di gusto che pochi apprezzano, ha.....avessi grattugiato l'aglio!!!!!!!!
E vero l'aglio grattugiato me lo ricordo..............maledizione me ne sono dimenticato ............
sabato prossimo riaccendo il forno e grattugio 2 kg. di aglio si deve sentire fino a Torino.
HHIHIHIHIHIHIHIHIIHIHIHIHIHIHIHIHI
Vediamo se al già soddisfacente risultato riesco ad aggiungere un tocco in più...........
Ciao
pizzamike