Forum

Notifiche
Cancella tutti

le foto sul forum

 LUKO
(@luko)
Membro Registered

vorrei parlarvi di una cosa, chi manda un virus a fiocco???' non so, chi conoscie un hacker???

fiocco si è messo la foto di un divo del cinema, falcon le foto di alcune pizze di una famosa pizzeria di napoli, poi ce ne un altro che ha messo una foto grossa come tutto uno schermo.......

insomma vorrei fare una petizione contro fiocco, falcon, e company....

oppure basta pure un bel virus....

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2004 19:44
(@fiocco)
Ospite

Primo:quello della foto sono io e non sono un divo del cinema ma della pizza.
secondo:se mi scassano il computer io me ne compro altri due!!
terzo:abbiate tutti a godervene finche' ci sono, le ciliegine,prima o poi finiscono!!
Quarto:La foto in assoluto piu' bella e'quella di falcon,peccato!! che nessuno sappia restringere il campo di ricerca se vuole veramente apprendere,e partire proprio da quella foto, per trovare risposte alle proprie domande,ma fortunatamente i gusti son gusti che variano e creano spazi abberranti, alimentando fortune per pochi!!
Ti ringrazio per la simpatia....ahh dimenticavo conosco dei tizi
capaci di far ballare il twist alla tua scheda madre!!!!
Ciaooo!!!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2004 22:04
(@pizzamike)
Ospite

A bello piuttosto che dire cavolate metti anke una tua foto tanto non paghi nulla e diventi più carino.

Ciao
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/08/2004 00:25
(@fiocco)
Ospite

attento pizzamike!!!!!
mi guardo bene nel commentare le altrui pizze!!
non invitarmi a descrivere passo passo tutti gli errori
commessi sulla tua foto!!!
Ps... finche'sei in tempo....cambiala!!!!!
Salutissimi!!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/08/2004 08:34
(@pizzamike)
Ospite

Premesso che la perfezione non è di questo mondo, sarei curioso di conoscere "tutti gli errori" che ritieni abbia commesso.

Ciao
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/08/2004 16:36
(@fiocco)
Ospite

Eccoti accontentato!!Ma,premetto che non voglio denigrare o atteggiarmi a santone,rispetto fortissimamente il lavoro altrui che comunque e'frutto di impegno e capacita'acquisite secondo l'esperienza accumulata.Anzi ti diro'di piu'capisco anche perfettamente che,se quella pizza e'stata prodotta durante un campionato e quindi in un ambiente particolare e'facilissimo perdersi usando forno e attrezzature a te estranee.Detto questo passiamo alla pizza,La perfezione esiste anche se occorre tempo per raggiungerla, ma per perfezione si intende finalizzazione ottimale del prodotto,che anche se cambia a seconda dei gusti, deve rispettare alcune proporzioni che non debbano mai a difettare.Osservando quella pizza,la prima cosa che mi balza all'occhio e'il cornicione orrendo,e come se il glutine fosse bruciato all'interno,opaco e velato da uno strano biancore di farina che a contatto con la saliva dovrebbe produrre un ulteriore impasto votato all'amarognolo.L'errore sta'nella cottura,hai senz'altro utilizzato una temperatura non sufficente,la direzione della fiamma non era calibrata,da qui'invece di esplodere e'rimasta bassa asciugandosi eccessivamente,quindi tendendo al secco,piantando la forchetta, e dirigere il coltello a se'nel tentativo di taglio,provocherebbe
un trascinamento della stessa al di fuori dello stesso piatto,la faccia e'smorta e la mozzarella bruciata non e'stata rispettata la proporzione taglio e temperatura,il rossore che appare in superfice non e'chiaro,potrebbe trattarsi di pelati schiacciati a mano,come di pomodoro fresco,mal tagliato oppure peperoni rossi??Questo tipo di pizza tende a freddare presto,indurirsi ma almeno fortunatamente evita un effetto cicles.Per concludere,puo'essere mangiabile ma la doratura del cornicione la sugosita'che accompagna l'insieme la fragranza il gusto
sono purtroppo assenti,non basta eseguire la o di giotto e colorare la superfice per raggiungere il top!!Per intenderci osserva la foto di falcon e prova a trarre delle deduzioni.Ora ti chiederai perche'non metti la foto di una tua pizza?? Mi sto' attrezzando,mi sto'attrezzando......Chiaramente queste sono mie opinioni condivisibili o meno se concordi anche solo con un particolare a te'sfuggito saro'felice comunque di aver contribuito a migliorare,sai....le teste di noi pizzaioli sono sempre molto calde!!!! Quindi a risentirci Robert un salutone.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/08/2004 18:39
(@pizzamike)
Ospite

Mi faceva piacere ascoltare un tuo parere e devo dire che non ti sei allontanato troppo dalla realtà.

Il problema principale della pizza in foto l'hai centrato è stato proprio adattarmi alle attrezzature altrui in gara.
Di fatti il forno nonostante una bella fiamma interna, ricordo che sotto non mi cueceva bene tanto che la pizza mi sembra che la rimasi quasi 3 minuti con conseguente asciugatura in particolare del cornicione.

I pezzetti che vede sopra sono pomodorini freschi messi alla rinfusa con un leggere velo di salsa appoggiato sul disco.

Cmq non appena possibile metterò la foto di una pizza a metro cotta nel mio mitico forno a legna.

Infine hai citato le pizze raffigurate nella foto di Falcon, per carità nulla da eccepirre in fatto di cottura, ma secondo le mie "personalissime abitudini" che chiaramente possono essere condivisibili o no, ritengo che non ci sia equilibrio tra gli ingredienti e cioè: troppo pomodoro e poca mozzarella, a me piace con un tantino in meno di pomodoro e qualche tocchetto in più di mozzarella, daltronde dove c'è gusto non c'è perdenza, ma poi il pomodoro nella foto mi sembra abbia un colore roppo marcato come se fosse ristretto o concentrato, lo so che non è possibile e che probabilmente è dovuto solo ai riflessi della luce prodotti nella foto.

Cmq è sempre un piacere scambiare opinioni con te ciao e presto.
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/08/2004 00:42
(@marco-p)
Membro Registered

Ciao A tutti

Mi permetto di dire la mia a proposito della foto di Falcon della pizzeria Da Michele, che ben conosco. Come forse ben sapete, Da Michele fa solo due tipi di pizze, Margherita e Marinara. C'é la possibilitá peró di scegliere tra 3 diverse "misure" di condimenti, normale, media e doppia, dove il "doppia" nella margherita, si riferisce alla doppia dose di mozzarella. Quelle nelle foto sono senza dubbio "normali".

Per quanto riguarda il pomodoro, vi garantisco che usano pelati san marzano, sgocciolati e schiacciati a mano.

A presto

Marco

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/08/2004 05:20
(@pizzamike)
Ospite

OK notizia utile.
Ciao
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/08/2004 06:26
(@fiocco)
Ospite

acc...marco mi ha battuto sul tempo,e concordo appieno e ringrazio per la testimonianza,sono anche contento di aver riconosciuto semplicemente da una foto problemi che pizzamike ha per forza dovuto sostenere, tenete solo a mente che un forno costruito in una sala puo'funzionare a meraviglia se in un altra...puo'creare problemi talvolta anche seri, figuriamoci in un ambiente estraneo!!!Per questo penso che le gare per pizzaioli dovrebbero essere modificate,se non abolite, dovrebbe esserci una sorta di iscrizione nazionale di chi desidera partecipare come locale, e alcune giurie altamente professionali,e itineranti che completino nell'arco dell'anno visite a sorpresa.. dove potrebbero valutare con maggior equilibrio quale!! pizzaiolo meriti il titolo, operando nel suo ambiente e dimostrando una serie di completezze che siano degne di nota.Una volta premiato questo pizzaiolo a mio avviso potrebbe essere sicuramente investito con la carica di campione del mondo!!Poiche'penso che al di la'dei nostri confini la pizza dovrebbe cambiare nome.Ma di contrabbasso....dentro i nostri confini non potra'mai esserci una giuria cosi'leale da non lasciarsi corrompere da qualche imprenditore furbacchione.Morale????Boh!!!Cercatevela da soli!!!
Con simpatia...Fiocco!

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/08/2004 08:12
 LUKO
(@luko)
Membro Registered

1-  io parlo di cose serie e fiocco parla di stupidaggini, parlo di stupidaggini e questo parla di cose serie

2-complimenti fiocco x il film con julia roberts......ma chi vuoi prendere in giro

3-bella la foto di marco, ma tropppo grande

4-bella la foto di pizzamake, ma ci mette un po a caricarsi (considera che ho l'adsl)

5-fiocco io nn ci ho capito nulla, mi spieghi xke la pizza di pizzamake è kattiva e invece quella di mikele è ottima????????



......da quelllo che ho capito io, è cotta male (xkè?????), i bordi sono bianchi di farina ( a proposito a me sta piacendo tantissimo stendere con la farina sopra anche nella fase di alllargare le mani, ma poi ci rimane un poco di farina sopra, sbaglio??????'), il pommodoro è strano (perchè????), e poi perchè ci sono pezzettoni di mozzarella e altre parti rosse???? è cosi che vuole la tardizione napoletana???? quando si incrostina la pizza è negativo???? xke?????............

.....vi confesso io non conosco la pizza ideale, non capisco la differenza tra fragranza e croccantezza, non so quanta mozzarella e sugo va su una margherita (so quanto pice a me, ma a un napoletano????) ..........


inzomma fiocco istruiscimi

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/08/2004 18:41
Condividi:
Translate »