la pizza napoletana è un blef
salve ragazzi, sono appena tornato dal mio viaggio di nozze precisamente da napoli.
diaciamo che il mio oltre ad essere un viaggio di piacere doveva essere anche un viaggio professionale.
Mio malgrado devo affermare con fermezza e con convinzione quasi assoluta che la tradizione napoletana è un esperimento antico nato sbalgiato in partenza, la storia si evolve ma i napoletani no.
Ho mangiato la pizza dopo un'ora di estenuante attesa con il mio numero 18 in una delle pizzerie più antiche e rinomata di napoli: da michele
scusate la mia arroganza ma i napoletani secondo me non hanno capito niente della pizza e sono gli unici ad affermare che la loro sia la migliore.
Gomma gomma, fragranza zero, leggerezza ancor di meno, mozzarella inesistente ,cottura da vomito( bruciata sotto,in parte mal cotta sopra.)
Qui si parla di professionalità in questo stupendo sito, farine, impasti diretti e indiretti, chimica e via dicendo, secondo me a napoli non si pongono neanche il problema di tutte le nostre argomentazioni tanto basta la tradizione.
fanculo eviva la pizza italiana quella fatta bene:
fragrante,medio alta, soffice, leggera, col bordo dorato, digeribile
questa secondo me è una pizza a regola d'arte quindi napoletani cari e stimati vi invito a prender parte al nostro forum e buona lezione a tutti.
un abbraccio a tutti
un saluto particolare a stefano e teo
Ho rispolverato questo vecchio post, abbastanza pieno di verità, contraddizioni e str...ate, nella speranza che gli "storici del Forum" possano riaffacciarsi e discutere con i nuovi ( è vero che l'argomento è sempre quello, ma è l'anima del Forum!)
Saluti falcon
La PIZZA si mangia con il cornicione alto e sottile al centro, no!!!!!! La vera pizza è croccante con il cornicione basso!!!!!!!! Ma che dici la tradizione vuole che la pizza sia mezza bruciata con poca mozzarella.
Potrei dirne tante e poi tante ma dirò quello che disse un vecchietto:
Due amici in un noto bar di Napoli discutevano sul caffè:
" il caffè si prende amaro, no il caffè si prende dolce, ma tu non capisci nulla, no tu non capisci niente cretino, allora domandiamo al qual vecchietto li, sicuramente ha più esperienza di noi........senta buon uomo lei che ha molta più esperianza di noi ma come si prende il caffè............il vecchietto li guardò e senza batter ciglio rispose.......O CAFFE' SI PIGLIA CUM TI PIACE....................
Ciaooooooooooooo
pizzamike
non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace. questa è una sacrosanta verità ciao a tutti