Help me
Gentilissimi,
Sono "nel mezzo di cammin di nostra vita" e desidero sapere se siano disponibili testi che trattino della pizza professionalmente, scolasticamente o se preferite bio-tecnologicamente, tipi di farine esistenti e loro caratter, liviti e loro caratteri, ingredienti della pizza e loro funzioni, tempi di preparazione e metodi.
Manuali o altro per il pizzaiolo e l'uso sia del forno a legna che elettrico.
Se fossi giovane sarei agevolato chiedendo ad una bottega di permettermi di fare esperienza, manon lo sono ed i pizzaioli mi guardano più come cliente che come allievo...
Qualsiasi aiuto sarà gradito.
ti consiglio di provare a leggerti tutti i vari post e un po lunga ma ci sono degli ottimi spunti.
Ciao
Rassegnati Pizzaiolo non ci si diventa, CI SI NASCE!!!!!!!!!!!
concordo con te PAZZAPIZZA pizzaioli si ci nasce nn si ci diventa
veramente non sono d'accordo.
saluti
Stò per aprire, spero entro il 2004, una pizzeria al taglio e asporto anch'io ho il tuo solito problema di acquisire informazioni professionali.
Per la verità ho già fatto un corso di pizzaiolo e a giorni ne faccio un altro assieme a mia moglie ma niente vale,credo, come qualche mese come garzone in una pizzeria che lavora .
Comunque possiamo scambiarci materiale se vuoi .. lo stavo cercando anch'io .. vedi il messaggio "Cerco dispense corso OEM" del 10/19/2004
E questa offerta è aperta a tutti quelli che vogliono aggregarsi avviamente !!
Contattami ..
Moreno 347 7747459 oppure e-mail : pizzeriadellago@interfree.it
nell'arco della mia esistenza ho sperimentato varie formule riuscendo nei miei propositi pur non essendoci nato. Ciò che distingue l'uomo dagli altri esseri viventi è proprio l'intelligenza e la tenacia nel perseguire degli obiettivi. Chi rinuncia, spesso manca di fiducia in se stesso oppure è sprovvisto di spina dorsale o peggio ancora, è molliccio come la pasta della pizza prima che sia ben cotta in forno ed appaia poi così fragrante, profumata e gustosa al solo vederla....
Gentilissimo Climbing = Pendolante
Per caso ha fatto o vola ancora in parapendio ? Perdoni l'impertinenza, ma anche io qualche volta ancora "climbo"...
Ho già letto la sua del 10/19/2004 cogliendo l'opportunità, ma sono proprio a digiuno e non conosco di cosa trattino e cosa siano le dispense OEM. Sarebbe così gentile da fornirmi un ragguaglio ? Al momento inoltre non possiedo materiale e l'unico che dispongo è quello provenuiente dal forum di mondopizza il quale è molto istruttivo.
Come già detto...non sono un ragazzino; peggio, sono nella seconda giovinezza in piena maturità e con mio disappunto nel propormi come "garzone" ai titolari di pizzerie suscito soggezione.
NON HO ANCORA TROVATO QUALCUNO CHE SIA PRIVO DI CONDIZIONAMENTI...SOCIO-CULTURALI-GEOGRAFICI, diciamo così.
Ciao,io penso che un bravissimo e velocissimo e bellissimo pizzaiolo magari anche giovane possa fallire tranquillamente sia come uomo che come pizzaiolo.Esistono e menomale,diverse componenti a riguardo,quindi; io sono nato da un padre pizzaiolo, con voglia di pizza in petto,e sto'passando una vita immerso nella pizza piu' totale,eppure.....l'apice non e'ancora raggiunto,non basta saper sfornare pizze deliziose,quindi caro amico, esprimi tutto te stesso in questo progetto, che innanzitutto genera in te'energia vitale,magari pizzaiolo lo diventerai, e se la tua persona il tuo carattere il tuo intelligere sara'su buoni livelli.. si trattera'semplicemente di accorporare una tecnica di lavoro che assieme a tutto il resto potrebbe renderti tranquillamente vincente!!Del resto sono sicuro che se invece di Di Caprio TITANIC lo avessi girato io sarebbe stato comunque un gran successo!!!!Amo suonare il pianoforte,e per 30 anni Battisti Cocciante,Baglioni ecc.ecc..Con gli amici a cantare e divertirci,improvvisamente senza ragione apparente non riesco a suonare altro che ritm&bleuse a 43 anni ho scoperto questo affascinante genere e le mie dita coprono solo tasti rivolti a codesto suono del cuore.Chiaro il concetto???Salutissimi!!!!