Forum

Notifiche
Cancella tutti

Digeribilità Pizza

(@-1563)
Membro Registered

Egr.gi Sig.ri PIZZAIOLI;

E' da poco che ho scoperto il Vostro Forum e sbircio i Vostri illuminatissimi messaggi, e da diversi post precedenti riguardanti le spiegazioni sulla digeribilità dei Vostri "Delicatissimi prodotti"
sono a porVi un piccolo problema.
Anni addietro lasciai la mia voglia x la pizza per un semplice motivo
che solo chi ha provato può accondiscendere :
AFTE (Vesciche infiammatorie del cavo orale)
Vi spiego in poche e semplici parole, Ogni volta che mi recavo con amici e non a mangiare la pizza, immancabilmente il giorno seguente mi trovavo l'apparizione di vesciche le quali oltre al bruciore mi rimanevano sino a guarigione spontanea nell'apparato orale per circa 15 giorni.
Dopo varie analisi e consultazioni del medico Aimè dovetti abbandonare quel prelibato e delicatissimo prodotto di nome Pizza.
Solo anni dopo, quando da buon vacanziere approdai nel Lazio
andando a comprare il pane ebbi l'idea di comprare la pizza fatta dal fornaio fu così che giorno dopo giorno nacque un'amicizia con il fornaio, questi mi spiegò la manipolazione e facimento di quel profumatissimo e gustoso prodotto, spiegandomi a grosse linee i vari tempi e metodi degli impasti / lievitazioni lunghe corte dirette semidirette ecc.ecc.

Da questa illuminazione "fornaia" ebbi l'accortezza di fare prove e controprove, cosicchè passai dalla pizza de fornaio a quella al taglio e infine con passo felpato alla pizza in pizzeria Napoletana / Romana e che ne so Io ....
Risultato finale quando ho da recarmi in una qualsiasi pizzeria nei paesi limitrofi al mio,(N.B.sono di Brescia ci sono nato e ci vivo) ma anche dal mio vicino di casa che si è fatto costruire il forno a legna ahimè x me la pizza è un intossicazione che mi provoca l'apparizione delle AFTE.

Infine x concludere sempre seguendo i Vostri post, scopro che facendo
la pizza in casa SEGUENDO le LUNGHE lievitazioni tipo Napoletana o facsimile scopro che ne posso mangiare a Kili e notate bene la cuocio in  un semplice forno elettrico.

Rifletteteci un po'
Cordiali saluti.

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/09/2004 23:17
Condividi:
Translate »