da falco per stefano
ciao mio caro, come va? purtroppo non sono riuscito a risponderti all e mail per motivi elettronici. Il mio pc si era intasato: bastardo di virus.
sono tornato qui in sella ma vedo che parecchie cose sono cambiate a partire dalla grafiche ecc. Senti vorrei che tu mi mandassi la tua e mail visto che questo sito non la mostra più.
ho bisogno di alcuni consigli importanti da te e dal caro teo che non riesco più a contattare.
spero in una tua repentina risposta.
un abbraccio sincero il fu falco ora fantasia.
dimmi pure Falco.... ma che fine hai fatto ???
e il matrimonio è impegnativo....
se non riesco a risponderti stasera ti rispondo domani in giornata.
alla prossima cena del forum cerca di esserci ;-))
Saluti Teo
ho avuto un casino di problemi: casa, lavoro, il pc sballato, ma ora con immensa felicitaà sono tornato e sono stracontento di ritrovarti.
senti mentre ho due parti in arrivo: una è mia figlia che nasce a dicembre e l'alòtro è il mio locale che se tutto va bene nasce a gennaio febbraio. Ho un' ansia della madonna.
Ho bisogno del tuo aiuto o almeno del tuo appoggio e spero che il forum possa sostenermi.
Sta succendendo tutto così in fretta.
matrimonio, bambina, locale
speriamo bene
un abbraccio sincero
falco ora fantasia
Ciao falco!
Da quanto tempo non ci si scrive! L'ultima volta ti eri appena sposato e adesso....
Peccato non ci siamo incontrati prima, io mi sono trasferito in Giappone, c'è anche Luca (il pizzaiolo del Funiculì di Firenze), ma lavoriamo in due pizzerie diverse.
Ciao,
Raf
Volevo solo congratularmi con te per tutti questi bellissimi eventi che ti stanno travolgendo e augurarti un immenso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
grazie ida, speriamo bene. E tu raffaello come ti va in giappone. Certo deve essere una grande avventura lavorare in un'altro mondo.
spero che tu ti stia trovando ben
alla prossima
un abbraccio sincero
falco fantasia
Ciao, Falco. il mio indirizzo è jaiisp@tin.it, ma ti avverto che così come non frequento il forum come prima, nemmeno controllo molto spesso la posta, quindi non vorrei che scambiassi per scortesia qualche mia mancata risposta! Mi fa proprio piacere risentirti, perché ovviamente tu e qualcun altro mi ricordi i tempi eroici, quando ancora si discuteva con rispetto reciproco... Ma di che si tratta? Come è questo locale?
Guarda chi si sente... pensavo che i giapponesi t'avessero fagocitato! Lo sa che ho conosciuto quello che ti ha sostituito qui? Mi ha anche gentilmente detto come vanno fatte le pizze. Poi, il mondo è piccolo..., prima di andare a lavorare lì, si era appena licenziato da un altro locale dove ero stato anche io. E' molto entusiasta del suo nuovo posto, ci è rimasto un po' male quando, dopo averlo fatto parlare, gli ho accennato dell'olio nelle salsicce per far scorrere meglio il condimento, dello stendipizza, ma poi si è ripreso e ha continuato ad elargire consigli...
come ti va? mi spedisci qualche resoconto sulla fermentazione lattica e compagnia bella? a che risultati sei arrivato? come va con la Caputo verace napoletana? e l'acqua dolce, sempre poco sale o hai aumentato? eh dai, dimmi qualcosa!
O Teo, scusa l'intromissione, ma ti è arrivato quell'articolo?
si l'articolo mi è arrivato (il tuo) ma è fatto davvero male non si riesce a capire l'inizio e la fine qual'è oltretutto l'argomento trattato è astratto....
invece il mio riguarda la fermetazione lattica e a quanto pare è fatto davvero bene (anche se non lo visto ancora) perchè spiega esattamente le proporzioni che bisogna legare tra loro tra i diversi tipi di impastamento e la fermentazione per trovare un equilibrio tra impastamento-maturazione-fermentazione/lattica in pratica tutto quello che si detto sino a qualche tempo fà sintetizzato in maniera tecnica...
Appeno ci metto le mani su ti mando una copia:
Saluti Teo
Ciao Ste'!
Anche tu non ti fai più vivo! Sei stato a Pizza Cowboy? Quanto mi manca la pizza con i fiori di zucca! Qui i fiori di zucca sono introvabili!
Adesso mi sto occupando dell'apertura di un nuovo ristorante-pizzeria a Osaka. All'inizio dovrò fare tutto io perchè non ci sono ancora pizzaioli disponibili in questa città. Per l'impasto partirò con un classico diretto napoletano, poi non lo so. Luca (l'ex-pizzaiolo del Funiculì di Firenze anche lui qui in Giappone), ad esempio è passato dal procedimento acqua-sale-lievito-farina a quello farina-acqua-sale-lievito, perchè dice con le impastatrici che ci sono qui (uncino) non si riesce ad ottenere un impastamento ottimale in tempi ragionevoli.
Ciao,
Raf