come si diventa pizzaioli????'
Sai alla fine cos'e'la cosa buffa? che il mio locale...(torino)e'l'esatto opposto; nel senso che e'il tuo genere!!Elegante,raffinato ma..semplice nella sua essenza,dispongo di 250 posti a sedere con dehors alla francese, quindi anche invernale ma....diventano 180 perche'tavoli grandi, e sedie soffici riducono gli spazi.Tu,ti starai chiedendo ma che ci siamo scannati a fare? consiglia ad altri delle cose... e lui ne fa'delle altre??
E io ti rispondo, e qui'sta'il bello!!!Indubbiamente ho acquistato prestigio, quando raggiunge il tutto esaurito e'gia'di per se'uno spettacolo, ma,il successo,e la soddisfazione; e.. udite udite, il pari guadagno me lo diede a suo tempo un localino nell'angolo piu'sfortunato della citta',60 scomodi posti a sedere dove il 100%,dei frequentatori mi chiamava per nome e aveva la possibilita'di seguire con lo sguardo i miei numeri e restare di stucco!!Mentre ora a volte, saluto clienti convinto che siano appena arrivati, mentre invece si apprestano a pagare il conto!!!Offrirti una pizza non sarebbe un problema,anche se so'gia'che per un tipetto come te'ci vuole senz'altro una frijarielli e salsiccia!!Chissa!!
Salutoni
AHH...Hai visto che pian piano te ne vieni??Da te il termine accucciarsi non me lo sarei mai aspettato!!Concordo comunque con te sulla velocita'del personale ma,una,dico una persona, serve veramente in sala e deve avere doti particolari, per accordare e far girare a tempo la macchina operativa; noi disponiamo di belle ragazze, studentesse che sacrificano il week end per arrotondare,no,non sono un discriminatore la bella ragazza purtroppo mi serve per allietare e lenire le mie sofferenze professionali,ed e'l'unica caratteristica che chiediamo,fisico e sorriso, ci pensera'in seguito il professionista di sala, il cuoco e il pizzaiolo a guidarle..
per il giusto verso!Gentilezza e velocita'accompagnano le ore che trascorrono e; divenute tutte amiche al termine del lavoro escono e si divertono insieme ai loro ragazzi,Peccato che noi soci ci siamo dati ferree regole,due di queste sono le nostre mogli a casa,e questa e'buona
mai abbordare una cameriera...e questa lo e'decisamente meno!!!!!
Salutoni
"Offrirti una pizza non sarebbe un problema,anche se so'gia'che per un tipetto come te'ci vuole senz'altro una frijarielli e salsiccia!!Chissa!!
Salutoni"
Siete tutti testimoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Carissimo fiocco, dimmi dove hai la pizzerria perchè io sono di Chieri e dopo che mi sono sposato (18 settembre) e tornato dal viaggio di nozze vengo e ti scrocco la pizza (una margherita rinforzata, è la mia preferita quando vado in posto nuovo).
Ciao
Gigi
p.s. con la scusa ti estorcerò qualche consiglio
Ciao
A volte il destino e' proprio buffo!!!
Primo...Anchio sono sposato...sii,mi ha sposato don gianni al duomo!!
Secondo....Naturalmente ho inaugurato la ninfea di piazza dante!!!
Terzo...Quindici bellissimi anni li ho trascorsi a Chieri ah...Via perotti.....
Quarto....Il mio tennis club era il remador,di strada andezeno!
Quinto...La Ninfea,appena nata era famosa non solo per i numeri spaventosi,ma per i suoi pizzaioli cui io ero il capo,che..offrivano pizze e botte a tutti coloro che le meritavano!!!Magari te le ho anche suonate!!!
Oppure eri tra i ragazzini romp.....che ha fine scuola invadevano le due sale!!
Sesto..Non posso escludere che da sei anni a questa parte tu non sia gia'mio cliente ti basti pensare alla pininfarina e un passaggio a livello....
hai gia'qualche IDEA???Fammelo sapere.
Settimo...Dice non rubare,quindi non ti offro un bel niente ma,mi fara'piacere conoscerti e pagare volentieri il conto cenando insieme all'establo....il mio tavolo e' quello sotto il pino!!!!e le costine alla griglia invadono sin da ora la mia mente.
Ottavo...Con tutti i consigli che posso darti,ricorda.....rimarrai sempre dietro al maestro,cioe' io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciccio!!
io chiedo ma come lo troco lavoro? siccome devo decidere se fare il pizzaiolo o l'astronauta ce n'è di lavoro? anche per i meno esperti? mi dite la vostra prima esperienza?
e no.... sti matti prima si scannano e poi sono compaesani......si abbracciano....si baciano.....
Primo: io mi sposo a san giorgio e sarà don gilberto a sposarmi
Secondo: la ninfea? ci sono andato un anno fa, spero che non la gestivi più tu 😉
Terzo: io andrò ad abitare in via grandi una traversa di strada andezeno
Quarto: ci sono andato qualche volta a giocare a calcetto
Quinto: facevo parte della seconda categoria
Sesto: per caso....il girasole?? (se è quella veramente una buona pizza)
Settimo: momentaneamente mi sfugge quale sia l'establo (il nome non mi è nuovo ma l'idea mi piace)
Ottavo: non pretendo di superarti anche se fossi in te non ne sarei così sicuro (sono stato troppo serio fino ad ora la mia dovevo spararla)
Nono: magari l'appuntamento ce lo diamo privatamente quando torno da viaggio di nozze tramite e-mail.
Ciao e buona giornata
p.s. può darsi che tra qualche giorno "sparirò" a causa dei preparativi
OK,tanti auguri per il matrimonio,io a san giorgio feci le foto mozzafiato sopra i tetti di chieri,(sei proprio sicuro di compiere il passo)????
Comunque a risentirci e per quel che riguarda i girasoli essendo belli grossi si notano di piu',le margerite piu' piccoline vanno cercate meglio!!
Sei sicuro che la pizza del girasole fosse buona????
No,la Ninfea e'storia chiusa da molti anni e due gestioni fa'.
Ma per te'pizze come il girasole produce sono buone????
Comunque ti auguro nuovamente radiose giornate goditele perche'le vivrai una sola volta!!E divertiti a piu' non posso salutissimi.
Ma......qual'e'la pizza piu'buona della zona,quella del girasole???????
sono sicurissimo del passo che sto per fare, per quanto riguarda il girasole confermo che a me piace, per quanto riguarda le margherite non ne ho mai vista una li in giro. Forse ti conviene mettere l'insegna più grossa.
forse conviene parlare di queste cose via e-mail visto che il messaggio principale riguardava altro....e poi saranno pure fatti nostri 😉
Ciao
Gigi
p.s. mi sono fatto dire qual'è l'establo e confermo in pieno, adesso, per favore mi dici qual'è la tua pizzeria? (anche via e-mail)
Ciao ciao
Gigi