Ciro - Teo Bella discussione
Si, veramente una bella discussione dove finalmente si sono chiarite parecchie cose. Secondo il mio modesto parere la verità è nel mezzo, io sono di Napoli, gradisco le pizze di Napoli, ma vivendo a Milano sono costretto a mangiare le pizze che fanno a Milano, che non hanno nulla a che fare con quelle di Napoli.
Non vi elenco le discussioni che spesso ho con i miei colleghi di lavoro milanesi. Alla maggioranza di loro non piace la pizza fatta a Napoli, sostenendo che la pizza deve essere a cornicione basso, che la fetta, tagliata deve essere rigida, che non si deve piegare, ecc. ecc. Vai a convincerli che non è così. Ma perchè a loro piace così , quindi se vuoi che una pizzeria non fallisca, il pizzaiolo Napoletano bravissimo a fare le le pizze tipo Napoli, deve cambiare metodo. a questo punto mi viene in mente: E' nato prima l'uovo o la gallina?
cioè i primi pizzaioli del nord erano ciabattini improvvisati pizzettari, abituando la gente locale al loro mediocre prodotto, o viceversa??? Forse nessuno potrà rispondere a questa domanda! Saluti a tutti!
Franco
Concordiamo con l'amico Falcon..bella discussione! (a quell'ora poi...!! E magari dopo una dura serata in pizzeria!! La vostra passione per la pizza è veramente encomiabile se vi porta a discutere fino a tarda notte. Di Teo sappiamo oramai tutto, di Ciro ci ha positivamente colpito il ruolo di "paladino", a difesa delle origini napoletane della pizza, nel quale si è calato)
Crediamo si possa affermare che è finita come ci auguravamo finisse: bravi!!
Ci aspettiamo davvero una foto che immortali la vostra stretta di mano.
Sarebbe uno scoop! 🙂
A parte gli scherzi, garantiamo a Ciro che, se ce la mandate, pubblicheremo la foto. Garantito.
Ciao
scrivo solo per un appunto.... chi vuole leggere il messaggio della redazione (visto che manca il soggetto) può digitare questo url...
https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=9311
Saluti Teo