Forum

Notifiche
Cancella tutti

Bentornato Teo.

(@pietro-5)
Membro Registered

Ciao Teo! Mi fa vermente tanto ma tanto piacere riaverti qui al forum.La tua mancanza, si è davvero sentita molto. Volevo inoltre chiederti, se ne avrai voglia e tempo di leggere alcuni vecchi messaggi che ti ho inviato tempo fa. Ti ho inoltre reinviato un messaggio con foto di un poolish fatto con alimonti gialla, gentilmente datami dal carissimo amico Gabriele sulla tua mail privata. Il risultato è stato davvero ottimo, ma  se dalle foto noti qualche errore ti prego non esitare a dirmelo.
Un carissimo saluto e grazie di essere di nuovo tra noi.
Pietro.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 29/01/2004 03:22
(@salvatore)
Ospite

Mi associo al benvenuto.Soprattuto dopo l'arrivo di Ciro "il grande" si fa per dire.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2004 05:53
 Teo
(@Teo)
Ospite

Ciao Pietro, ho visto
le foto delle pizze e non mi sembrano male...considerando che fai tutto in casa e il
"padellino"....unica cosa da farti notare e la poca forza che possiede la pizza... però dalla foto mi sembra molto leggera.


Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2004 09:13
(@Pietro)
Ospite

Grazie Teo! Ma come pensi che possa aumentare la forza, chiaramente con i mezzi a mia disposizione?Inoltre questa benedetta impastatrice Kenwood tende a tirare l'impasto tutt'intorno al braccio e se non la si aiuta con un mestolo di legno, alla fine hai un'impasto con dei piccoli grumi, segno che la farina non è stata ben assorbita. Infine volevo anche dirti che i panetti una volta in frigo, tendono ad abassarsi ed allargarsi mantenendo comunque la solidità (non si sgonfiano, ma restao belli sodi).Non è che per caso questo mi succede perchè una volta terminato l'impasto faccio subito i panetti? Insomma forse non do alla pasta il tempo di rilassarsi e quindi questa poi mi si rilassa in frigo. Ti sembra questa un'ipotesi attendibile?
Ti saluto,
Pietro.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2004 16:37
Condividi:
Translate »