anche io sogno l´estero
ciao a tutti, non sono una pizzaiola ma riesco a sfornare una buona pizza in casa col metodo poollish utilizzando il forno elettrico ventilato. cuocio la pizza in teglia , quindi non sono una professionista della pizza, ma mi piace cucinarla e anche mangiarla. seguo con interesse gli annunci di questo sito, i quesiti e le risposte tecniche che vengono date.
ho letto che qualcuno va all´estero, addirittura in messico, ma apre una pizzeria lí? avevo letto l´anno scorso di un ragazzo, di cui non ricordo il nome, che aveva abbandonato il suo lavoro di informatico e si era messo a fare il pizzaiolo...anche io sogno di fuggire dall´italia, dal brutto clima che c´é nella mia zona(emilia-romagna),sogno di aprire una pizzeria, anche da asporto ma all´ estero visto che la nostra pizza é apprezzata in tutto il mondo.
chi ha attuato questo progeetto mi puó dare qualche suggerimento , qualche dato anche economico, ci vogliono molti soldi? e la burocrazia come funziona?
piuttosto che fare il dipendente sarei orientata ad aprire una struttura a conduzione familiare...qualcuno mi puó dire qualcosa?
aspetto suggerimenti e perché no, testimonianze..
grazie in anticipo.
Daniela
se non erro dovrebbe essere Raffaele che ora sta in giappone.