Forum

Notifiche
Cancella tutti

...alla cortese attenzione del forum ed alla redazione...........

(@amopizza)
Membro Registered

ho notato e come me credo  tante altre sagge persone che in molte problematiche che il forum tratta vengono fatti degli interventi fuori lugo pregni di cattiveria e di poco spirito di gruppo ,penso che alla lunga questi soggetti possano diventare degli elementi destabilizzanti per questo forum a cui molti credono e nel quale trovano utili consigli e conoscono pareri eterogenei sul mondo della pizza quindi chiedo alla redazione di ammonire ed eliminare se necessita' chi non e' educato e puo' stare in gruppo ed a noi  tutti del forum di isolare queste persone considerando che la madre degli ignoranti e' sempre gravida saluti a tutti mondopizza.....

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/10/2004 17:07
(@pizzamike)
Ospite


Mi unisco al tuo pensiero.

Ciao
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2004 17:32
(@fiocco)
Ospite

Ci sono naturalmente anchio e complimenti!!Ottima idea e iniziativa,educazione innanzitutto!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2004 20:20
(@simonebula)
Membro Registered

Capisco quello che dici e lo condivido di fondo, ma non sono d'accordo con l'idea di censurare. Salvo casi eccezionali che tali devono rimanere, io concepisco il forum come uno spazio aperto, con i pro ed i contro che questo può significare. E' ovvio che in caso di diffamazioni, insulti o spam un limite dev'esserci, altrimenti da libertà si passa a sopraffazione, ma non mi piace l'idea di piccolo ghetto o orticello in cui non si può avere uno scontro anche a toni vivaci. In passato gente come Ciro o Marco (correggetemi se sbaglio) si sono avvicinati al forum in polemica piena con l'idea forte del tempo (poolich) diventandone poi un pilastro, ovviamente i modi della polemica erano sempre urbanissimi, ma sapete quando si comincia a tagliare gli interventi o a bannare i riferimenti a siti che non sono graditi poi non si sa dove si finisce...
In definitiva credo che l'arma migliore contro i cretini sia l'indifferenza, non è obbligatorio leggere tutti i post di tutti.....
Ciao
Simone

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2004 20:53
(@fiocco)
Ospite

Ciao,quello che dici e' condivisibile in parte,capisci che per tutte le persone che come me'nascono con carattare forte,e l'assoluta presenza di estremismo, potrebbe rivelarsi pericoloso, calcola che per principio condussi una lotta contro lo stato e ne venni fuori vincitore.Rispondere a tono e'il mio pane,conosco maniere modi e sistemi che con le parole potrei annichilire se non distruggere una persona,ma a freddo; e'il caso??Essere passivi come tu dici mi colloca in una sfera debole cui io non appartengo,chiaramente non siamo ancora per fortuna a questi livelli,ma da una battuta con sfondo ironico allargarsi a deprezzamenti e ingiurie verso colui che nulla manifesta se non una richiesta d'aiuto ci si potrebbe ritrovare su punti di non ritorno, dove ognuno deve rispondere per le proprie responsabilita'Io voglio fortemente credere che pizza pazza abbia voluto fare una battuta poco riuscita,anche perche'si e'manifestato a noi con quel bel post riguardo alla barzelletta del frigo troppo grosso e penso che debba delle scuse all'amico barbados una volta fatte,perche'errare e'umano nulla vieta di collaborare per scopi comuni e amicizia virtuale con noi tutti,ma ripeto a volte porre l'altra guancia puo rivelarsi non corretto, purtroppo i detti dei saggi contengono sempre verita'inattaccabili....pecora ti fai lupo ti mangia!!!Ciao!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/10/2004 22:18
(@simonebula)
Membro Registered

ok, si vede che non mi sono spiegato bene...
premesso che su internet siamo tutti leoni, bravi, forti, biondi, alti 2 metri e con gli occhi azzurri ma nella vita reale?...
Inoltre credo che censurare sia il mezzo più semplice per zittire chi non la pensa come si vuole e quindi come tutti i mezzi sbrigativi sono buoni tutti ad applicarli, basta averne il potere, perciò non bisogna certo essere lupi o pecore, eroi o masanielli per cancellare un messaggio... basta premere un bottone.....
Quello che volevo dire io era un poco diverso. Per la mia sensibilità e struttura mentale ho in odio ogni forma di censura, ritenendolo solo l'ultimo mezzo a cui ricorrere solo per salvaguardare la libertà altrui. Penso che sia inutie, non da codardi o pecore, ma semplicemente inutile invocare le cesoie per qualche post stupido che ogni tanto arriva... ripeto: basta non leggereli certi messaggi. In cambio abbiamo tutti la sicurezza di sapere che tutto quello che scriviamo poi lo vediamo sul forum. Voglio solo ricordare che se un post viene cassato dalla redazione se ne accorge solo colui che l'ha scritto, tutti gli altri vivono tranquilli pensando che la censura non ci sia... quindi per assurdo in questo momento post idioti come gli ultimi sono per me la vera sicurezza che non si tagliano messaggi su questo forum...
e..... cmq alla fine si parla solo di pizza... ricordiamocelo...
Ciao
Simone

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2004 03:50
(@pizzmen)
Membro Registered

ciao !!
questo si che è un bel dilemma :"TAGLIARE NON TAGLIARE!!!??"
                                              "CENSURARE OPPURE NO!!!??"
Quseto è uno dei motivi per il quale mi piace far parte e per il quale continuerò a fare parte del FORUM ,constatare che oltre alla passione per la pizza ci sia un enorme rispetto ed una grande sensibilità per ognuno di noi !!!
Quindi vi espongo la mia opignione:PIZZAPAZZA gran bella idea!!
                                                  :FIOCCO (premetto che di primo akito ero completamente daccordo con lui!!!) taglio netto deciso!!
                                                  :SIMONEBULA  ha centrato il bersaglio in pieno , cosi non mi rimane altro da dire che "VEDIAMO QUANTI FENOMENI CI CIRCONDANO"!!!!!!!!
ps:logicamente ignorandoli!!!  🙂

ciao
sergio.   

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2004 07:40
(@pizzmen)
Membro Registered

chiedo scusa  a tutti!!!!
Il nome era MONDOPIZZA e non PIZZAPAZZA !!!!!!!!!!!

SORRY!!
PARDON!!!
PERDòN!!!!!

CIAO 

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2004 07:47
(@fiocco)
Ospite

Ok,forse parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo.Il mio associarmi con l'inizio del tema e'unicamente concorde con il termine,ammonimento, e se... recidivo, espulsione proforma, da parte della redazione o comunque da un qualsiasi moderatore, questo non per limitare lo spirito di liberta'd'espressione di ognuno di noi,ma semplicemente far rispettare regole che si basano su principi di vita sociale e rispetto reciproco.E'chiaro che la realta'e'diversa!! se leggo di uno che candidamente dichiara;io nel mio impasto ci metto la nutella,personalmente esclamo, bella stronzata!!!Ma mi guardo bene nel comunicare con toni, magari ilari; il mio disappunto reale.Questo perche'proprio non siamo tutti biondi e con gli occhi azzurri!!Saper leggere tra le righe, significa percepire l'indole dell'interlocutore, che a volte rifugiato dietro a un complimento... puo'esprimere invidia,falsita'se non addirittura odio.E quando mi trovo dinanzi a tale individuo e'liberta'dire comunque anche la mia,ma purtroppo essere veri,reali,come te'credi possa essere possibile, non lo e' affatto.Noi comunque siamo persone,con tutti i nostri pregi e difetti,cosa sarebbe un incontro sportivo senza arbitri e regole??Come funzionerebbe una citta'una nazione senza vie precise da perseguire??Vedi caro amico,la tua e'una nobile forma di civilta'moderna,ignorare??Si... il tuo suggerimento puo'esser messo in pratica, ma e'la stessa e identica forma di tutti coloro che ignorano poi nella vita reale, abbiamo nel cortile di casa uno spacciatore che rovina i nostri ragazzi???Ignoriamolo tanto prima o poi fara'una brutta fine!!Mentre magari in una qualche maniera si potrebbero salvare i ragazzi, e perfino lui.Comunque il discorso potrebbe volgere all'infinito,io ho detto la mia,te ai riflettuto e mi hai detto la tua che a mia volta riflettendo di dico questo,oddio mi sto'perdendo!!!Viva la pizza e non ne parliamo piu'!!!!Salutoni!!!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2004 08:15
(@Redazione)
Ospite

Ciao a Mondopizza e a tutti gli altri:
come i più "anziani" 🙂 sanno già, non è la prima volta che nel forum capita qualche poveraccio intento a cercare di creare zizzania.
Noi ci troviamo tra il classico martello e l'incudine, per esser più precisi comprendiamo le reazioni di Fiocco e Simonebula (tanto per citarne 2 opposte tra loro).
La tentazione di tagliare "certi post" è tanta, e a volte siamo stati costretti a farlo per tutelare l'utente oggetto di offese e l'immagine stessa del forum che vuole proporsi come punto di incontro dei maestri pizzaioli e degli amanti della pizza e non come la classica "cantina di bassa lega" dove si può bestemmiare o sputare in terra.
Purtroppo non è facile gestire gli umori di chi scrive qui, altrimenti daremmo accesso a queste persone solo dopo esserci sincerati che, in quel momento, sono emotivavente sereni.
La tecnologia ancora non permette ciò.
Questo forum si può paragonare ad una piazza,o un locale, dove si può incontrare chiunque.
Noi facciamo e faremo del ns. meglio per mantenere l'ambiente "pulito" ma confidiamo anche nella Vs. intelligenza di persone mature in grado di riconoscere chi merita considerazione o meno e di dare il giusto peso a certi post.
Siamo certi che nessuno di noi, nella vita quotidiana, si sentirebbe offeso per le ingiurie rivoltegli dallo "scemo del paese" da tutti riconosciuto come tale: qui potrebbe valere lo stesso principio.
Se poi questi dovesse esagerare, ..lo banneremo come abbiamo fatto fino ad ora.
Troviamo sbagliato non postare più per via di una presenza "destabilizzante"..fareste il suo gioco!
A buon intenditor!
Ciao e grazie a tutti voi

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2004 17:10
(@amopizza)
Membro Registered

ringrazio innanzitutto la redazione per il suo intervento preciso ed intelligente e ringrazio tutti coloro che hanno condiviso la mia idea credo che queste cose siano estremamente costruttive per il forum e per chi vi partecipa anche questo significa crescere e vivere in comunita' grazie a tutti mondopizza....

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/10/2004 21:59
Condividi:
Translate »