Fiocco,il primo amore non si scorda mai!
Ciao a Tutti,chissà se e rimasto qualcuno di fine anni 90' quando da Pizza.it, ebbe inizio il grande fermento che nel mondo della pizza è in atto.Mi chiamo Fabrizo Marzo,Fiocco per il forum.Dopo l'ennesimo riconoscimento e ripensando ai miei 46 anni di banco.mi e venuto naturale tornare dopo molto tempo su questo forum,per un saluto e ringraziare pubblicamente, Umberto Bachetti,ciò che ha creato,la sua scuola ma sopratutto l'incredibile possibilità di allora di conoscere colleghi e domestici,Per la prima volta ebbero la grande occasione di confrontarsi con grande altruismo,rendendosi conto che cosi facendo migliorare,era cosa evidente e quotidiana.Spero e mi auguro che tutti i nuovi utenti,possano attingere e crescere come lo fu per noi.Un saluto a tutti voi da chi conosce i dolori di questo mestiere,ma anche le gioie che te lo fanno amare.
Immagino siano stati bei tempi quelli, per questo forum, diventato ora un deserto...
Grazie a tutti voi (tu e gli altri membri storici) per tutto quello che avete scritto, dispensando negli anni il vostro "sapere". E' grazie a voi che ho preso passione per la pizza, con ottimi risultati.
Notando l'unica risposta di Bruno che ringrazio,alla parola deserto...non ci volevo credere,ma davvero,non mi resta che prenderne atto.Eppure il confronto ha sempre portato crescita,non esiste scuola,corso e singolo pizzaiolo, che possano istruire e analizzare i dettagli, come fu a suo tempo tra queste pagine,le mie famose...correzioni,la pizzeria a 360 gradi.Se qualcuno passa da queste righe,crede davvero che la ricetta,i calcoli matematici,dosi,temperature captate in un video o spiegone scolastico,possono avviare un pizzaiolo provetto, verso livelli eccelsi?Questo e un mestiere da amare,capire in profondità nelle sue dinamiche,colui che arriverà al buon guadagno..sarà quello che del guadagno poco gli importa,viceversa...colui che ancora prima di riconoscere una pala da un raschietto preme sapere quante migliaia di euro potrà ottenere... sarà solo prossimo al reddito di cittadinanza.Tanti auguri vecchio caro Forum..e buona fortuna!
Caro Fiocco... che gioia rileggerti....anch'io penso con nostalgia a quel periodo....quanti notti magiche a discutere di impasti...quanta poesia....ora invece si pensa solo a come monetizzare i likes...
Un grande abbraccio.
Dario (Napoli72)
Un saluto grande Napoli72 e fiocco