EU Zone..
Ora la Germania è stanca di pagare i conti dei paesi scialacquoni, e la bocciatura del piano di aiuto alla Grecia potrebbe essere solo l'inizio: "a Berlino riaffiora la tentazione dell´Euronucleo. Una moneta per l´area di influenza economica tedesca. Non più solo Francia e Benelux, ma anche Austria e qualche Stato centro-europeo o baltico", fuori i paesi mediterranei, il sud-est e tutte le altre zavorre all'efficienza tedesca. "Non sappiamo quanto realistica sia tale prospettiva. Sappiamo però che costerebbe lacrime e sangue a tutti noi europei
L'estrema destra avanza |
|
---|---|
Oggi in Germania, lo chiamano fantasma non li chiamano come li dovrebbero chiamare e cioè gente stufa di disordine, stanca delle parole vuote e stupide delle varie sinistre e dei delinquenti comunisti riciclati, di errori madornali, stanca di pagare milioni per mantenere zingari, ladri e delinquenti, |
Lavoro a volontà in Germania.
Un paese che contrasta fortemente con l’unione di quale fa parte.
Nel 21esimo secolo, quando il lavoro e diventato un bene indispensabile come l’acqua o l’aria per potere sopravvivere in questo mondo, la Germania e uno dei pochi paesi dove il lavoro si trova ancora!
La Germani ha disponibili centinaia di migliaia di posti di lavoro liberi, per quali non trova mano d’opera.
In un periodo quando in Europa sono persi molti posti di lavoro per via della crisi che non vuole andarsene, La Germania registra per il 24esimo mese consecutivo, un alto deficit di mano d’opera.
Come mai e possibile che un paese che fa parte di un’unione con più paesi che soffrono pesantemente l’effetto distruttivo della crisi economica, riesce ha creare più posti di lavoro di quanti, gli potrebbero richiedere?
Secondo “Bloomberg”, la Germania registra una rata della disoccupazione di solo 7%
La Germania sta vivendo un nuovo vero “boom economico”, e si confronta con la più acuta crisi di mano d’opera specializzata. Questo fatto non aiuta pero il cancelliere tedesco Angela Merkel, che sta subendo attacchi molto duri da parte dell’opposizione, soprattutto per l’aiuto senza precedenti che ha accordato alla Grecia.
Mentre nel resto dell’Europa la rata della disoccupazione e intorno a 10%, la Germania sta pensando strategie per attirare mano d’opera specializzata, soprattutto dall’Europa orientale; meglio rilassare la legislazione che permette ai nuovi cittadini dell’UE, come per esempio i romeni di trovare e accedere al lavoro, che cambiare la legislazione per accettare lavoratori fuori dall’UE, pensano i politici tedeschi.
Anche se il Governo tedesco ha mantenuto le restrizioni per i romeni e bulgari, nel 2010, approssimativamente 100.000 romeni hanno lavorato in Germania con un contratto di lavoro temporaneo.
Anche per quest’anno, la Germania ha già approvato 150.000 contratti di lavoro temporanei, quale potrebbero essere occupati dai lavoratori romeni.
Alla meta dell’anno scorso la Germania aveva annunciato la totale liberalizzazione dei lavori temporanei, ma purtroppo questo fato e avvenuto soltanto per i lavoratori dei 10 paesi entrarti in 2004 nell’unione.
Gli scorsi mesi la domanda di lavoratori in Germania era di cca 300.000 lavoratori, secondo il sito “Eures, la più alta richiesta di mano d’opera, negli ultimi 6 anni.
La maggior parte dei lavori sono disponibili in costruzioni, nella sanità o il settore alimentare, ma i datori di lavoro cercano soprattutto personale altamente serio e responsabile..
GERMANIA
Occupazioni pericolose
Sulla "Welt" i 50 lavori che accorciano la vita.
di Pierluigi Mennitti
Da Berlino
.
LA ABITUDINI DEI TEDESCHI. Del rapporto viennese si è appropriata la
, che ne ha tirato fuori un lungo articolo di costume sulle abitudini dei tedeschi, collegate soprattutto ai posti di lavoro. E ha scoperto che, all’altro capo della classifica, tra quelli cioè che se la passano male, ci sono, nell’ordine, montatori di impalcature, riparatori di tetti, minatori, piastrellatori e, ma questa cosa ce la devono spiegare meglio, produttori di carni e würstel, che in Germania non sono una categoria ristretta.
LE FATICHE DI CUOCHI E CAMERIERI. Il direttore del Maritim-Hotel di Colonia, Hartmut Korthäuer, ha fornito alla Welt la sua spiegazione: «Può sembrar strano, ma gli incidenti per i camerieri sono assai diffusi. Inciampano correndo dalla cucina ai tavoli, si tagliano gravemente quando puliscono piatti e bicchieri o quando tagliano con coltelli affilati carni e affettati, possono ustionarsi quando hanno a che fare con le fiamme, anche nelle situazioni apparentemente più innocenti, quando ad esempio un cliente ordina un dolce flambè».
A venirgli incontro sono tuttavia le nuove leggi che proibiscono le sigarette nei locali. Almeno del fumo passivo, aspirato per anni sera dopo sera, non devono più preoccuparsi. E comunque fra i cuochi l’incidenza degli infortuni è ancora più alta: «Solo negli ultimi tre anni, in Germania, più di 3 mila cuochi sono andati in pensione anticipatamente», ha raccontato la Welt, «proprio perché non riuscivano più a reggere i ritmi di lavoro».
Il governo tedesco ha innalzato la stima di crescita per il 2011 a +2,3% dall'1,8% previsto in autunno (+3,6% provvisorio nel 2010 – il livello più alto dai tempi della riunificazione - e -4,7% nel 2009). Come risulta dal Rapporto annuale del governo, il deficit pubblico è previsto in calo al 2,5% quest'anno dal 3,5% del 2010 (quindi già da quest'anno sotto la soglia limite del 3 per cento stabilita dai trattati europei). L'inflazione media é prevista all'1,8%, in linea con il target della Bce, e i consumi privati dovrebbero crescere dell'1,6%. I disoccupati saranno nella media dell'anno 2,94 milioni, sotto la soglia simbolica dei 3 milioni.
Bruederle: la nostra economia corre, gli altri vanno a rilento
Più che compiaciute le dichiarazioni del ministro dell'Economia, Rainer Bruederle, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle ultime previsioni dell'esecutivo: «Noi avanziamo con gli stivali delle sette leghe, mentre altri ci seguono a passo d'anatra», ha affermato Bruederle sottolinenando come la locomotiva di Eurolandia si sia «catapultata fuori dal baratro della crisi». L'ottimismo del governo sembra trovare una conferma nell'indice Zew sulle aspettative per l'economia che a dicembre è balzato a 15,4 punti, dai 4,3 del mese precedente (dato decisamente sopra le attese degli economisti, che si aspettavano un incremento a 5,8) con l'indice sulla situazione corrente salito da 82,6 a 82,8.
Ciao Fabrizio, cominciamo noi eurocoglioni ( Italiani ) ad essere più nazionalisti e non comprare mercedes bmw etc etc e tutto ciò che noi compriamo solo perche è Made in Germany, la birra beviamoci la nostra, i loro wurstel che se li mettono dove non batte il sole, e chi più ne ha più ne metta. Una cosa tra le tante che mi fanno girare le palle è quando vedo i nostri ladroni che ci comandano viaggiare su quelle belle Audi, intanto i tedeschi se la ridono di brutto, guarda quei coglioni di italiani come viaggiano comodi nelle nostre auto......e intanto il nostro PIL va suuuuuuuu......idem i Francesi che se lo tengono il loro Champagne che noi ci beviamo il prosecchino che è più buono, che si tengano i loro camambert puzzolenti che noi ci mangiamo il grana che ha anche tante virtù.......gente svegliamoci altrimenti il nostro caro Bellini ci riempie il forum di copia/icolla prò cruccolandia come la chiama Ange
GUTE NACHT
vabbe pero' nel 2006 hanno preso una bella sveglia ai mondiali
un noto economista ha detto che da qui ad un anno l'euro non esisterà piu come lo conosciamo adesso. le opzioni sono 2 o si sbattono fuori i paesi con le pezze al culo come grecia spagna portogallo e italia oppure ognuno torna alla sua moneta. inutile dire che per l'italia entrambe le soluzioni sarebbero devastanti.
Eh si Emanuele,stavolta mi hai fatto proprio ridereeh che ci vuoi fare se le migliori auto,eletrodomestici,birra,wurstel, li fanno i tedeschi!!!!È come in gastronomia,la qualitá ripaga
Guten Morgen visto che leggerai di mattina
Ciao Fabrizio, cominciamo noi eurocoglioni ( Italiani ) ad essere più nazionalisti e non comprare mercedes bmw etc etc e tutto ciò che noi compriamo solo perche è Made in Germany, la birra beviamoci la nostra, i loro wurstel che se li mettono dove non batte il sole, e chi più ne ha più ne metta. Una cosa tra le tante che mi fanno girare le palle è quando vedo i nostri ladroni che ci comandano viaggiare su quelle belle Audi, intanto i tedeschi se la ridono di brutto, guarda quei coglioni di italiani come viaggiano comodi nelle nostre auto......e intanto il nostro PIL va suuuuuuuu......idem i Francesi che se lo tengono il loro Champagne che noi ci beviamo il prosecchino che è più buono, che si tengano i loro camambert puzzolenti che noi ci mangiamo il grana che ha anche tante virtù.......gente svegliamoci altrimenti il nostro caro Bellini ci riempie il forum di copia/icolla prò cruccolandia come la chiama Ange
GUTE NACHT
Non so se è colpa del tanto sole che c'è in germania o delle tante sogliole che offri ai tuoi clienti, ma caro bellini credo che tu stia cominciando proprio a delilare.
La germania ha aiutato la grecia!!!!!! Si ad affondare ancora di più.
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
Poi la destabilizzazione dei mercati di questi giorni; indovina un pò di chi è colpa!!!!!
ciao Bellini, come diceva non so più chi, è meglio far ridere che far piangere. Comunque purtroppo quanto copi/incolli è la dura realtà ed io sinceramente ho già dato.....
La casa di automobili tedesca BMW, nel mese di marzo di quest’anno ha registrato il record di vendite mensili, infatti è passata dalle circa 153.000 unità vendute nel dicembre 2007 alle 165.842 (tra marchio BMW, Mini e Rolls-Royce) che sono state immesse sul mercato in marzo. Inoltre, stando a quanto comunicato venerdì dal gruppo tedesco, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la fabbrica tedesca avrebbe registrato un aumento del 17% del fatturato.
Circostanza favorevole a tale incremento sarebbe stata la forte domanda pervenuta principalmente dall’ Asia e poi, nell’ordine, dall’America e dall’Europa, rispettivamente per il 52, il 19 e l’8 per cento del fatturato della casa automobilistica. Questi ultimi, che sono i mercati chiave, avrebbero fatto aumentare del 21,3 per cento, per 382.758 veicoli, i dati delle vendite. Secondo Ian Robertson, direttore vendite della BMW, le prospettive per il 2011 sarebbero di arrivare ad un totale di 1,5 milioni di unità vendute.
In questa crescita di fatturato non sembra però che la BMW sia sola, infatti anche la Audi e la Daimler quest’anno avrebbero registrato dei record.
La casa automobilistica di Ingolstadt nel primo trimestre di quest’anno avrebbe venduto 312.600 automobili, quindi il 18% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ed anche la Daimler, sempre nel primo trimestre 2011, avrebbe registrato un aumento del 12,4% per 305.533 veicoli presenti sul mercato.
Mi sa che tu stai delirando e non capisci neanche ció che leggi,difatti la germania é stufa di tirar fuori soldi e non vuol dare proprio niente alla grecia,ma farla uscire dall'europa,hai capito adesso!!!
Non so se è colpa del tanto sole che c'è in germania o delle tante sogliole che offri ai tuoi clienti, ma caro bellini credo che tu stia cominciando proprio a delilare.
La germania ha aiutato la grecia!!!!!! Si ad affondare ancora di più.
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
Poi la destabilizzazione dei mercati di questi giorni; indovina un pò di chi è colpa!!!!!
Volkswagen annuncia il piano d'investimenti 2011-2015
Il gruppo automobilistico tedesco investirà 51.6 miliardi di euro
Negli scorsi mesi, i dirigenti Volkswagen avevano più volte rilasciato dichiarazioni con le quali non nascondevano la forte volontà del gruppo automobilistico tedesco di diventare in pochi anni il primo produttore di auto al mondo in termini di volume, superando l'attuale leader Toyota.L'azienda tedesca è adesso passata dalle parole ai fatti, presentando il suo piano d'investimenti dal 2011 al 2015, con il quale rende noto che investirà nell'arco temporale compreso nel piano 51.6 miliardi di euro.
L'ambizione alla leadership produttiva di Volkswagen si basa su una previsione di vendita superiore agli 8 milioni di auto nel 2012 e di 10 milioni nel 2015. Nei prossimi cinque anni, dalle fabbriche della Volkswagen usciranno ben 70 nuovi modelli e restyling. La produzione verrà potenziata grazie all'apertura di due nuovi stabilimenti in Cina e verranno rafforzate le partnership con i produttori di auto asiatici già in essere.
Dei 51.6 miliardi di euro compresi nel piano d'investimenti, circa 30 saranno destinati ai nuovi modelli di auto. Nonostante l'azienda tedesca intenda focalizzarsi pesantemente sui mercati asiatici, poiché sono quelli in crescita, almeno 15 miliardi di euro verranno investiti negli stabilimenti tedeschi.
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
Te lo rimetto cosi forse riesci a leggere.
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
https://www.pizza.it/forum/varie/lottusit%C3%A0-tedesca
Ma tu veramente vuoi farci credere che la germania ha "regalato" soldi alla grecia!!!!!!!
Devi sapere che se in Italia se un normale cittadino avrebbe prestato soldi ,pretendendo il 5% in più del tasso di interesse corrente, sarebbe entrato nelle patrie galere con l'accusa di usura.