Forum

Notifiche
Cancella tutti

Egregio giornalista

Pagina 1 / 2
(@Utente)
Ospite

Egregio giornalista,mi permetto di tagliare il pizzaiolo che segue,poiche'ritengo troppo nobile tale parola,da accostare,  non per astio alla sua figura,ma per mia personale antipatia verso un certo tipo di giornalista..ismo.Detto questo,la volevo semplicemente informare..con la emme...e non la enne sia chiaro,che a questo mondo tutto ci sta'ci si diverte,si gioca con le parole,si ingannano momenti della giornata,onde evitare noia,apatia.Ognuno ha il suo stile,metodo,cordiale o irriverente,cio'che conta penso sia..accertarsi,accertarsi di esistere,battere un colpo e vedere l'effetto che fa'Lei...batte!!!Cavolo se batte!!Ora,finche'ironia sollazzo e giochini vari,sussistono e divertono,leggerla puo'risultare scorrevole e scivoloso,parlo per me'poiche'il dimenticatoio cui accedo possiede capienza infinita.Il problema sta'nel percepire fastidio figlio del falso.Mi riferisco microscopicamente a quel...Vergognati,da lei regalato al sig.Lucullus persona cui ho avuto immenso piacere di conoscere e apprezzare.Maxy ed altri...son ragazzacci,bontemponi,leggendo qua'e la'mi son detto..guarda come si divertono,ma..Lucullus no!!!Lungi da me'erigermi ad avvocato difensore di chicchessia,ma le chiedo cordialmente,anche a fronte di malintesi,oppure naturali antipatie da monitor,di scusarsi,errare e'nella nostra natura,e chiedere scusa risulta assai nobile.Certo di aver colto intelligenza,nella sua persona,spero abbia gradito queste righe,volutamente partite da una sana ironia,e terminate nel segno di rispetto e fratellanza.Distinti saluti Fabrizio
79.24.210.208

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2009 08:03
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Le persone a cui lei fa riferimento, ironico Fabrizio, hanno all'attivo un bel po' di ragioni per cui dovrebbero chiedermi scusa. Quando si saranno scusati, e avranno ammesso di aver detto una marea di sciocchezze sulla storia della pizza e sulla storia di Napoli (oltre che sulla farina manitoba e tante altre cose... Ribadisco che la questione del W davvero la meno rilevante, oserei dire marginale), allora forse ‒ ripeto forse ‒ lo scrivente prenderà in considerazione l'idea di verificare se ci sono elementi di cui scusarsi.
Inoltre, le persone in questione dovrebbero anche ritirare uno ad uno tutti i giudizi personali che hanno espresso, che esulavano totalmente dagli argomenti delle singole discussioni. Quando questo avverrà...
84.222.233.44

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 08:09
(@Anonimo)
Ospite

Daccordo,allora la sua figura assume in buona sostanza l'atteggiamento double face.Supremazia assoluta a tutto campo e di contrabbasso atteggiamento di tipo infantile.Che lei sia convinto dei suoi mezzi..inopinabile.Ma pretendere scuse da chi palesemente a lei risulti inferiore..e assai infantile.Dia il buon esempio,indichi la strada,e riconosca che...Vergognati.e parola assai brutta,specialmente se, detta a chi puo'andare a testa alta fiero e orgoglioso,per tutto quel che ha speso in tantissimi anni a favore del mestiere.Sia buono su'...Saluti
79.24.210.208

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 08:23
(@francesco-mosca)
Membro Registered

,

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 08:47
(@Anonimo)
Ospite

Ok,per me'e sufficente cosi'Mi rammarico,ma lei non ha colto ne'il senso ne'l'occasione.La deduzione e semplice,c'e'troppo da divertirsi,se questo per lei divertimento e'-
Ma mi permetto di offrirle un concetto personale,frutto di pensieri profondi che affliggono la mia piccola mente.Io,lei e tutti quanti siamo facente parte di un arcano e misterioso orologio che batte perpetuo i secondi del tempo.Gia'nei prossimi 5 secondi sia io che lei potremmo accasciarci con la mano al petto,oppure tra la testa,Finito,,terminato,esaurito.Oppure anche altri modi,ma...ne stia certo,succedera'.Ora vede...ha presente quella voce silenziosa che in questo momento usa,sia nel leggere che scrivere,in questa calda notte d'agosto???Quasi un muto sussurro,la nostra voce interiore frutto dei pensieri che noi medesimi generiamo.Ecco;immagino che quando sara'il momento..quella voce sara'il mio unico supporto,ricordo,atto presente.Cerco con fatica quotidiana,che quella voce mi dira'...bravo,complimenti,nulla hai a che rimproverarti,o qualcosa di simile.Quello che proprio non sopporterei che...mi farebbe sicuramente male....da morire.....e che quella voce mi gridi...Ti sta'bene!!!Stronzo!!!E..rimediare...chiedere scusa..aggiustare...no,i 5 secondi saranno gia'passati.Buona vita!!!
79.24.210.208

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 09:16
(@maxy68)
Membro Registered

Ancora con sta storia del w ...
Ho già detto, ribadito, copiato ed incollato, il post dove dico chiaro, che sul w aveva ragione, RAGIONE, RAGIONE il GIORNALISTA.

GIORNALISTA HAI RAGIONE SUL w, solo che io continuo a scriverlo cosi' w, a meno che non debba fare un compito in classe.

VA bene cosi'?  MI SCUSO.

Ora vediamo se sta cosa del w salta ancora fuori.


Salutoni massimo
79.39.118.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 15:43
(@africabella)
Membro Registered

Maxy non ti arrabbiare che ti si sgonfia il cornicione...
196.210.204.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 16:05
(@falcon)
Membro Registered

Non ho per niente letto le discussioni precenti, in quanto non interessato, o per meglio dire, non "stimolato", tranne questa, in quanto aperta da uno dei personaggi che stimo.
Mi spiace solo che alcune persone con indubbie qualità, sfociano nella mediocrità ( riferito a più persone ). 
Saluti, Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 16:43
(@paolo72)
Membro Registered

Seppure in termini più semplici, quoto Fiocco.
Qui nessuno prende medaglie, ce ne siamo dette ma nessuno si fa male.
Le posizioni di tutti sono chiare, le opinioni divergenti sono palesi e anche i (maldestri) tentativi di scusarsi pur non riconoscendo il torto (da parte di più persone) può essere preso come segno di buona volontà.
Perchè non ci si mette una pietra sopra, invece di esigere scuse? Questo è un ambiente di amici, alla fine. Si può essere in disaccordo, litigare e darsi dell'imbecille (o peggio) l'un l'altro.
Ma chi abbandona un amico per questo?
Pace?
Dai?
Essiatebboni, su.....
78.15.192.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 16:58
 dida
(@dida)
Membro Registered

ma scusate in anticipo,e tanto che seguo questa discussione,e la liberta di parola in democrazia e giusta,ma se posso far notare ai colleghi che piu gli chiedete scusa piu il giornalista continua e mi pare che di scuse glie ne avete fatte,per me e tempo perso e il tempo a noi tutti serve
193.92.233.112

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 17:10
(@francesco-mosca)
Membro Registered

.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 18:19
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Paolo72, fiocco esige che io faccia scuse, peraltro non a lui ma a terzi, non dovute.
Se lui esige questo da me, perché io non posso esigere scuse da altri?

Inoltre, dici che un amico non si abbandona per queste cose. Ma quale amico? Quando mai io ho avuto a che fare con queste persone?

Ciao ciao
84.223.209.94

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 18:21
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Dida, io di scuse vere non ne ho ancora viste. Lucullus con perifrasi inutili (o addirittura ripetendo a pappagallo quanto da me detto e sostenendo che quando affermato da lui era opera mia, rivoltando la frittata insomma) continua a sostenere che sulla Manitoba aveva ragione, maxy-68 fa finta di chiedermi scusa, con del sarcasmo, tirando in ballo ancora la storia delle maiuscole e delle minuscole, quando in realtà la questione era W prima - W dopo. Inoltre, come già detto, quella del W era una questione marginale; ci sarebbe da scusarsi per *ben altre* cose.
84.223.209.94

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 18:22
(@paolo72)
Membro Registered

Ciao.
Non intendevo dire che qui fra tutti c'è una amicizia. Effettivamente anche fra i vecchi c'è chi non si è mai visto di persona.
Tuttavia, l'ambiente del forum come ambiente di confronto è per sua natura improntato all'essere amichevoli. Altrimenti cosa ci si viene a fare? Mica per insolentire e essere insolentiti.

Io sono sicuro che i tuoi interventi, peraltro precisi e circostanziati, sono stati male interpretati come attacchi, soprattutto per quelli fra noi che non hanno letto il tuo post di presentazione. Magari, emotivamente, la reazione è stata "ma questo chi è? che vuole?".
Questo anche per l'esperienza passata con troll e provocatori.

Per questo chiedevo, usando i rapporti tra amici come metafora o, se preferisci, come termine di paragone, di lasciar perdere le cose dette ma sicuramente non pensate, e ricominciare senza darci fastidio a vicenda.
78.15.192.194

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 20:03
(@francesco-mosca)
Membro Registered

.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2009 21:03
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »