Forum

Notifications
Clear all

Ecco perchè la napoletana non è amata...

(@-2679)
Member Registered

Ieri giornata di chiusura, siamo andati a farci un giro in fiera a Pesaro, quando all'improvviso camminando tra gli stand sul lungomare ci siamo imbattuti in una famosa pizzeria della città che fà la vera pizza napoletana, almeno fuori così era scritto...

Ovviamente chi è delle mie parti avrà sicuramente capito di quale locale stò parlando, ma dato che sono un signore non faccio il nome.

La peggior pizza mai mangiata nella mia vita, impasto semicrudo, gommoso e indigesto, cotto a temperature bassissime e sicuramente mixato con semola o un semilavorato, inoltre le pizze erano farcite col contagocce e non parlo solo dei condimenti, ma anche il semplice pomodoro e mozzarella erano quasi non pervenuti!!!

Ma la cosa assurda è che il locale era strapieno e da quello che sò è sempre frequentato!!!

Dulcis in fundo, il conto x tre pizze abbastanza semplici e una bottiglia d'acqua, ho speso il bello di 40 sacchi, roba da galera!!!

Ditemi voi come non dovrei incazzarmi x uno che infaga così impunemente l'amata pizza napoletana???

Quote
Topic starter Posted : 12/09/2012 22:41
(@-2516)
Member Registered

 Eh carissimo, come ti capisco! 

Infatti mi scazza anche a me vedere pizza di bassissima qualità o imangiangiabile!!!

Per esempio un mesetto fa,ad Affi, erano le 21 di sera e di aperto in quel lunedì non so se ce n'erano locali! Ma li vicino al casello autostradale c'e una trattoria! Decisi, entriamo... Un'altro paio di tavoli... Voglia di cucina... Prendiamo due costate e una tagliata! Se non mi chiedete com'era la cena... Mi fatte un gran favore!

Arriva poi una coppia sui 50 anni, si siedono proprio affianco!Ordinano 2 pizze... Non ho contato i minuti, comunque arrivano... Die pozze... Penso fossero delle 36 di diametro ( enormi ) sottilissime e del cornicione non ne parliamo neanche! Aspetto: bruttissimo! Mangiano! Lui ne ha mangiata Pocco più di meta, le invece... Si e no 1/4 e quando il cameriere ha rittirato i piatti... La sig.ra ha detto solo: era troppo grande! Quando una pizza e grande ma mangiabile... Io so che ti avanza un 1/4 ma non che ne mangi solo 1/4. 

Perciò continuo e cercherò di fare sempre del mio meglio perché questo e un mestiere che va preso sul serio ed e un arte che non va infangata! 

Condivido la tua ira, ma non ti preoccupare... La gente gira... Finche trova il buono... Quando arriveranno da te capiranno cos'e il buono! 

Un'abbracio!!!

ReplyQuote
Posted : 12/09/2012 23:19
(@-2143)
Member Registered

Come ti capisco [8]...

a pochi chilometri da me,c'è RossoPomodoro....

tutti quelli che ho sentito concordano in un impasto malcotto e gommoso,anche se a mio avviso pomodoro e mozzarella sono ottimi....il fine settimana sono strapieni e gli altri giorni se la cavano discretamente...

sarà il nome,sarà la posizione,sarà il parcheggio comodo,ma continuano ad andarci...

 

Per il conto,se la gente continua ad andare,vuol dire che tutto sommato è adeguato...

ReplyQuote
Posted : 12/09/2012 23:25
(@-3433)
Member Registered

 pizzeria-albergo?? lungomare? basta un si o un no.

 

Ciao Neaples

ReplyQuote
Posted : 13/09/2012 01:21
(@-2928)
Member Registered

gioco in casa e so dove sei stato, purtroppo qui non c'è rimasta una pizzeria decente da quando hanno tolto la leva obbligatoria, se tu aprissi una pizzeria con i tavoli qui in città sono sicuro che avresti sempre il pienone.

In questa città per anziani non c'è niente.

ReplyQuote
Posted : 13/09/2012 07:33
(@manuel-piffer)
Member Registered

 Per un professionista serio come te che si impegna costantemente per ottenere prodotti eccellenti è una vera rabbia assistere a situazioni del genere. Anche io spesso mi incavolo vedendo come siano sempliciotte le persone in maggioranza, non sanno capire la differenza tra un buon prodotto e uno scadente. Per questo evito di invitare a mangiare le mie pizze i maiali. Forse bisognerebbe fare nelle scuole elementari medie e superiori educazione al mangiare bene, a gustare i cibi.

ReplyQuote
Posted : 13/09/2012 09:03
(@-1749)
Member Registered

è una questione di culoooooooooo

ReplyQuote
Posted : 13/09/2012 09:10
(@-2679)
Member Registered

Quoto Gianni, è solo culo!!!

Per i pesaresi, non è un albergo è un ristorante pizzeria napoletana, gestito appunto da napoletani.

Blugreen65, magari avrei i fondi x fare quello hai detto!!!

ReplyQuote
Topic starter Posted : 13/09/2012 12:31
Share:
Translate »