E' così difficile fare la pizza?
Fare la pizza non è difficile,farla leggera,gustosa e ben cotta è difficilissimo.
Il forum a mio avviso è utilissimo ognuno può prendere i consigli che vuole fare le sue prove io le ho fatte e spesso i risultati sono spettacolari a volte meno ma il bilancio è sicuramente positivo [25]
Per ottenere miglioramenti ci vuole curiosità modestia e capire quello che si legge [34] .
[26]
80.104.237.34
Secondo me fare troppo i "tecnici" non va bene.
Non sono un neofita, ma non mi preoccupo di cose tipo la percentuale di ceneri nella farina, e non mi preoccupo se è meglio dire che la pasta riposa o fa la puntata.
Intendo dire che, spesso, ci si barrica dietro tecnicismi esagerati solo per far credere di essere i più fighi di tutti. Un esempio?
Nello stesso thread hai scritto "i risultati sono SPETTACOLARI" e "ci vuole modestia".
Alla faccia della modestia, scusa, sei sicuramente un professore di pizza.
Quanto al capire quello che si legge, non essere troppo frettoloso nell'emettere giudizi, magari quello che leggo lo capisco anche io.
Ciao
78.15.118.138
Modesto e pure spiritoso, il caro ange....
78.15.118.138
A chi deve piacere la pizza che fate? A voi stessi o ai vostri clienti? Quello che studiate sul prodotto, lo fate per voi o per i vostri clienti? Perche' mi faccio queste domande; ognuno di noi puo' avere un opinione diversa sulla pizza, per questo nascono dibattiti e discussioni. Tutti hanno ragione e nessuno ce l'ha. Ma ricordatevi una cosa sola e fondamentale: se nessuno avesse fatto delle prove e cercato nello studio di migliorarsi oggi le pizze che mangiate in giro sarebbero state molto peggiori di quelle che mangiate oggi, incluso le surgelate. Spesso ho scritto in questo forum e spesso non ho ricevuto risposte: pensate che la pizza sia solo impasto? Vorrei vedere gli ingredienti di chi fa pizze favolose...... magari con pomodoro della Cina e mozzarella della Germania...... , naturalmente nessuno usa questi ingredienti vero?????? O forse li usate senza nemmeno sapere da dove arrivano????? Questa risposta la lascio per quelli che scrivono che la pizza deve piacere ai nostri clienti... quei clienti che vi chiederanno un giorno da dove arriva il vostro pomodoro e gli risponderete: bohhh......, oppure ancora peggio: dalle campagne del sud Italia naturalmente... senza sapere neanche quello che dite... complimenti!!!!!!! Poi se aprite il cassetto a fine serata e questo lo troverete vuoto ne riparleremo. Massimo rispetto per chi ha passione in questo lavoro. Saluti.
85.18.14.41
vuoi una risposta!!! non ne vale la pena........
87.163.100.147
BRAVO....un applauso....la maggior parte dei signori professionisti da 2500 € non sanno neanche quanto costa una buona mozzarella un buon prosciutto cotto (no spalla),e cosi via...per non parlare di quelle tante pizzerie che usano il concetrato diluito con acqua....i PRODOTTI che si usano fanno una buona pizza oltre l'impasto,giustamente come dice romagna.....buona domenica
87.163.100.147