..Domenica è sempre domenica...torta di ricotta...ricetta
ahahahahaha vabbe vabbe..fiocco..caro...vorra dire che ognuno di noi in base alla propia regione/citta..ti mandera un dolce tipico della zona....io ne avrei tanti...che ne dici?? Babà con frutta fresca e una buona panna montata naturale..?....una bella Ricotta e Pera della costiera amalfitana? emh.....bhe dai su su...di a tua moglie di fare qualche dolcetto per te...cosi al tuo ritorno tu ti chiudi in cucina con il tuo bel computer..e ti STRAFOCHI i dolci....
cmq...domenica mi sn mangiato un Babà-con i FIOCCHI..ehheee chissa perche ti ho pensato...:)
cioa cioa fiocco.. [41]
87.7.190.208
arivafffffffffffffff
82.60.146.46
Ciao Roberto e scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma... sono troppo occupato a far domande...
[2]
Personalmente monto le uova senza separare turoli dagli albumi e credo che "tradizionalmente" sia questo il metodo da adottare.
L'importante, come ho gia' detto, e' che le uova siano fresche e che vengano montate a lungo in modo da incorporare aria a sufficienza.
E' proprio questo che permette la lievitazione in cottura senza nessun bisogno d'aggiungere lievito, carbonato d'ammonio o altro.
Ciao, Zuc.
87.16.206.161
Grazie Zuc per la dritta, e scusa se ti ho distratto momentaneamente dai tuoi impasti.
Ciao e alla prossima Roberto. [9]
80.182.24.65
De nada Amigos.
[4]
Ciao, Zuc.
87.16.206.161
shade ho letto il tuo poema e nn posso che essere d'accordo, quando preparo il pan di spagna quando monto uova e zucchero (anche 10-15 minuti) metto il recipiente in cui sto montando in una pentola a bagnomaria, scalda l'impasto e diventa ben montato e spumoso,..
una volta montato aggiungo la farina setacciata e amalgamo delicatamente con una spatola per non smontare il tutto...pero io uso queste dosi
6 uova
150 gr zucchero
200 gr farina
e vanillina o scorze varie..
il risultato è sempre abbastanza buono
ciao
82.50.187.188