DIFENDIAMO LA CATEGORIA.......(riferito a tutto quello che ho letto su ELVIS)
[La domanda è autoesplicativa]
Mi correggo volevo scrivere (ASSUEFATTO)
151.31.177.6
Gentile Gianni118, io penso che sia proprio la "compattezza, l'atteggiamento pacifico e amorevole", che caratterizza la maggior parte degli utenti di questo Forum.
Grazie alla "particolare" predisposizione alle caratteristiche di cui prima, da parte di alcuni utenti, che questo Forum prende le sembianze di una grande famiglia.
Fondamentale è il clima di reciproco rispetto e di stima, tra professionisti, principianti e pasticcioni; importanti sono i continui scambi di opinioni, esperienze, successi e non, il tutto DISINTERESSATAMENTE.
Da un pò fastidio, quando qualcuno si affaccia al forum ed esordisce dicendo: <> oppure <> o cose del genere.
Anche il mio Amico Pizzamike, ha esordito invitando a visitare il suo sito, che però è ricco di suggerimenti, ricette, senza nessun interesse economico celato.
Per l'amico Elvis, se oltre a pubblicizzare il suo libro, desse anche qualche consiglio o anticipazione, come fa magistralmente l'Amico Marco, dando esempio di professionalità e competenza, sarebbe tutt'altra cosa ( infatti tutti noi, aspettiamo con ansia il libro di Marco!!!).
Saluti Falcon
85.18.12.242
Gentile gianni118, giusto per collegarmi anche con quello che ti ha riferito il grande falcon, ed è proprio perchè nel forum c'è compattezza, sicerità, solidarietà, professionalità, e quindi non sono consentiti estremi, non c'è spazio per furbi...ma per i miti e poveri di cuore si!! ". Anzi quando certi soggetti entrano con una forzatura evidente come voler carpire la buona fede di tutti coloro i quali navigano nel forum di pizza.it, - mi riferisco a pizzaioli casalinghi e professionisti - proponendo: "volete sapere i segreti di una buona pizza" '??....mi suona come quando il gatto e la volpe consigliariono a Pinocchio di seppellire sotto la quercia le monete d'oro per cui le stesse sarebbero raddoppiate il mattino successivo!! Non credo che nel foum siano tutti dei "Pinocchio" . e qui non si tratta di fare i bravi, ma di non essere stupidi!! Tu di libri ne puoi comprare a tonnellate, nessuno ti dirà niente! è una libertà di scelta che ti spetta... ma non si può pretendere di prendere per i fondelli le persone con degli atteggiamenti di falsa umiltà. Forse essendo tu nuovo di questa rubrica non conosci le storie passate di certi "scrittori", Pertanto nel ribadirti la mia assoluta gratuità e compattezza nei riguardi degli "Amici" con la lettera maiuscola del forum, ti invito a rivedere e a discernere da quale parte regna la mancanza di professionalità morale di cui ci hai segnato. Ti invito altresì a richiamare dal sito i vecchi post dello stesso argomento proposti con la stessa dinamica...vedrai quanti polveroni si sono alzati nel passato. cordialmente. paolotto
87.7.26.115
ma qual e' il sito di Pizzamike????
grazie...siete grandi...
84.223.132.170
www.pizzamike.it
Saluti Falcon
85.18.12.242
Qui non si tratta di discutere la professionalità di personaggi riconosciuti ed affermati come esperti in tutta Italia come Elvis Santaromita Villa ( oltretutto calabrese come me e la cui attività di valore conosco per buona fama ), _GIANNI_ Normanno ( se fosse lui Gianni 118, in questa polemica non sarebbe così nuovo come anche Francesco Salemi ). Questi nomi, lo dico con grande rispetto, sono arciconosciuti e prestigiosi e figurano nei documenti dei concorsi e delle associazioni.
Mi pare che il punto centrale del problema di Elvis sia lo stile con cui interagisce nel forum...sembrerebbe quasi, se fossimo più maliziosi di quanto non siamo, che si ricerchi l'irritazione altrui e lo scontro _VOLONTARIAMENTE_ per qualche scopo...
Perché ad esempio le casalinghe o i normali clienti come me non sarebbero all'altezza della lettura proposta invece a "nutrizionisti" ed altri "scienziati" appartenenti ad una presunta "casta" in grado di comprendere il "segreto"... per acquistarlo é necessario superare una selezione o detenere titoli propedeutici?!
Codesti segreti sono conoscenze e competenze originali ed uniche condivisibili come tutto ciò che é scienza e cultura e che derivano dall'impegno e dallo studio di una vita che io riconosco ad Elvis, da cliente di pizzerie e consumatore di pizze, oppure una trovata pubblicitaria _SECONDO NOI_ di cattivo gusto?
Un pò di chiarezza sarebbe opportuna per evitare malintesi e discussioni sgradevoli e non consone allo spirito consueto di questo Forum. In ogni caso penso che molti di noi preferiscano continuare a fare una pizza _pubblica_ ma serena e modesta piuttosto che una _segreta_ ma tesa e pretenziosa...
Saluti e simpatia
Francesco Valerio Gallo da Catanzaro
62.13.172.67