Forum

Notifiche
Cancella tutti

Debuttanti rinunciate a chiedere aiuto sul forum...

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/09/2006 18:56
 Pich
(@pich)
Membro Registered

Ciao,
io ho imparato qui, dal forum; non mi considero un pizzaiolo, ma i miei amici mangiano la pizza soddisfatti e questo mi fa piacere.

Nel forum c'è un pozzo di conoscenza e ci sono discussioni in merito a quasi tutto, basta solo cercare un pochettino. Magari si chiede anche se un argomento è presente e questo viene segnalato da chi lo ricorda.

Ma oltre questo serve sperimentare, altrimenti tutti i consigli restano astratti; finchè non si mettono le mani in pasta, si valuta, si critica, non si va avanti.

Pensa che io sono partito da una ricetta di un impasto che lievitava in mezz'ora!!

Approfitto per ringraziare tutti quelli che per un po' di tempo (quando provavo il criscito ) hanno mangiato l'immangiabile, acido, croccante e non lievitato...

Se ti serve una mano, chiedi pure!

Ciao ciao

Pich
212.131.161.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 19:09
(@gianfry-56)
Membro Registered

Ciao Seralog,
mi spiace leggere cio' che hai scritto.
Sono un debuttante anch'io e nell'ultimo mese ho trovato comunque risposte ai miei quesiti.
Certo, molto dipende da quanto uno ha letto sul forum PRIMA di porre una domanda.
Proprio qualche giorno fa ho postato un messaggio sottolineando la "ricchezza" dei contenuti di questo ambiente virtuale.
E finora, le persone mi sono sembrate tutte disponibili (basta guardare gli orari in cui rispondono...).
Perche' sei cosi' pessimista?
😉 Gianfranco

62.77.56.17

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 19:10
(@simonebula)
Membro Registered

Ciao, rispondo solo perchè in 10 post che leggo è già il secondo che dice di essere stato snobbato...
Se c'è un forum fra quelli che mi è capitato di consultare in quasi 10 anni di navigazione che non snobba nessuno ed anzi è sempre pronto ad accettare le opinioni ed i metodi di chiunque, anche l'ultimo arrivato,  è proprio questo. Lo dico tranquillamente visto che, la redazione può confermare, ho qualche anno di frequentazione del forum sulle spalle...  quindi ogni polemica di questo tipo mi sembra artificiosa, chi la mette in atto lo fa per creare confusione (in passato è già successo) o semplicemente arriva posta una richiesta e pretende di avere uno subito a rispondere... questo è un forum di appassionati che si prestano quando hanno tempo e gratuitamente, non un call center aperto 24h..
Detto ciò, suggerisco a tutti i neofiti di usare lo strumento di ricerca perchè certi dubbi o richieste sono sempre le stesse e sono state ampiamente affrontate in precedenza... le tante pagine di discussione con i "mitici" interventi di Ciro, Marco, Fiocco ecc sono una miniera di notizie, non trascuratele perchè datate di qualche anno...
Ciao
Simo
193.111.70.131

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 20:53
(@pixior)
Membro Registered

Come fai a dire quello che hai scritto tu che non hai mai postato nulla prima di adesso.

Non risulta in tutto l'archivio nessun posto che contenga il tuo nome o un tuo intervento.

Cerca di evitare, come ha detto la Redazione, di screditare questo forum che e' molto, e dico molto vivo, umano, interessante e professionale.

Salutoni.

Pixior
213.26.18.251

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 20:57
(@aldare2)
Membro Registered

Mi associo a quanto detto. Nonostante che io non sia costantissimo negli interventi, nessuno mi ha mai snobbato. Di sicuro come diceva SimoNebula il forum non è un call center!!!!
Ciao ed a presto con i tuoi quesiti.
151.57.76.235

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 21:16
(@barbatrucco)
Membro Registered

Da circa un paio di mesi ho scoperto questo farum, dopo 20 giorni mi sono iscritto e ho chiesto informazioni.. bene in meno di 24 ore ho trovato chi mi ha risposto.(pitta, pixior, gianfry56 ecc.. ecc..)
Questo smentisce la tua avventata affermazine.
un salutone a tutti.
da barbatrucco, sperando che la pizza non mi venga di stucco.
217.56.23.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 21:26
(@habana-pizza)
Membro Registered

Ciao a tutti.

Vorrei fare una testimonianza reale e sincera.

E' vero il segreto della vera pizza non te lo dirà nessuno,

SEMPLICEMENTE PERCHE' NON ESISTE.

In questo forum c'è tanta cultura da potersi inventare 10-100-1000 segreti, logicamente tutti di Pulcinella.

Gli Amici del Forum hanno talmente descritto dettagliatamente le varie ipotesi che solo chi NON HA VOGLIA di leggere, studiare, capire le singole ipotesi di realizzazione del prodotto dice

di rinunciare a chiedere aiuto sul forum.

Personalmente partendo da quasi zero, pur vivendo tra Salerno e Napoli, a parte l'Habana, non riuscivo a capire il perchè di tanta differenza tra le pizzerie del posto dove vivo.

Ebbene ora, quando vado in pizzeria mi diverto ad analizzare la pizza di chi me la propina e con gli amici mi faccio le migliori scommesse sulla pasta, la cottura ed il tempo di digestione della stessa.

Hasta luego
Arturo
84.220.53.209

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 21:33
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Io mi mangio le mie PIZZE PERFETTAMENTE PUBBLICHE, con i miei cari a casa, le discuto e le analizzo con i miei Cari Amici del forum davanti a tutto il mondo e del "SEGRETO" 'me ne gratto la panza'... 🙂
Saluti e simpatia
Francesco
62.13.172.67

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2006 21:46
(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao a tutti dico anche io la mia sulla frase :  il segreto della vera pizza un pizzaiolo non lo svelerà MAI ! Neanche sotto tortura.
    io penso que se esiste un pizzaiolo que ancora pensa que ce un segeto sulla pizza , ancora non ha capito bene cosa è la pizza.  io credo  che per fare una ottima pizza ce una serie di operazioni da fare al meglio  e con passione..  non basta un segreto...    ci sono mille segreti....                         
83.54.72.173

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/09/2006 00:25
(@davide_rx)
Membro Registered

Io non  so se i partecipanti al forum non raccontano i loro segreti ma francamente credo proprio che non sia cosi'.
Leggendo i numerosi e interessanti post passati ho trovato continue discussioni sulla forza della farina, sulle modalita' di impasto, sui modi di far lievitare l'impasto, sui tipi di forni (  😉  ) ecc, troppo appassionate per essere ipocrite. Persino parlando di una semplice impastatrice da pochi soldi (Bonman) ci sono state discussioni e molto interessanti. Qualcuno (mi scusera' l'autore se non ricordo il suo nick) ha fatto delle compative persino tecniche con una piu' costosa  kenwood; si leggeva nei post l'eccitazione di chi ricevuto il "giocattolo nuovo" non vedeva l'ora di spacchettarlo ed usarlo e gli altri a ruota per sapere dei risultati...
Un forum vivo come pochi, dove tra l'esperienza di chi scrive e i vecchi post scritti, si puo' trovare un giacimento di informazioni inestimabile.

Comunque ognuno è libero di pensare cio' che vuole e soprattutto di ritenere attendibili le parole giudicandole con le proprie orecchie e non con dei sentito dire.
Secondo me questo forum e' rispettabilissimo mentre lo e' un po' meno chi non ha il coraggio di fare accuse se non cambiando nick.

Saluto tutti!
151.54.200.252

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/09/2006 00:07
Condividi:
Translate »