da dida a tuti
ciao,so ke ce di voi ke a legere i miei mesagi comenta kome skrivo,vi spiego ke skrivo dal celulare kon karatteri limitati xskrivere ma kosi o sia il forumpiza ke internet o wap sempre dietro kome un pc portabile ma tascabile [24]
213.161.85.103
caro dida,il cellulare ha tutte le lettere dalla a alla z e si puo battere pure lo spazio!
87.6.247.18
si ai ragione ma avendo i caratteri limitati devo abreviare se no mi tocca a nn rispondere per intero
213.161.85.103
Il problema non è quanto scrivi, ma COME scrivi!
Ti spiego, questo è il tuo messaggio:
ciao,so ke ce di voi ke a legere i miei mesagi comenta kome skrivo,vi spiego ke skrivo dal celulare kon karatteri limitati xskrivere ma kosi o sia il forumpiza ke internet o wap sempre dietro kome un pc portabile ma tascabile
Ebbene, lo puoi trasformare in un messaggio pulito e con meno caratteri:
"Ciao, so che qualcuno si lamenta di come scrivo! Purtroppo, usando il cellulare, ho un numero limitato di caratteri da usare!"
Il resto della frase perdonami ma è indecifrabile, si capisce solo che il cellulare lo usi perchè è tascabile...
Non è una critica nè una polemica contro gli stranieri, ma come hai ben notato poche volte ottieni una risposta, e questo è dovuto al fatto che non si scrive in italiano corretto!
Salutoni
Tritone
213.156.49.138
si ripeto avete ragione cerchero di fa del mio meglio,ma son toscano puro nn straniero,magari loro scrivan meglio di me ma io son italiano
213.161.85.71
toscano di dove? San Paulo o Rio de Janeiro?
151.23.1.163
ciao a tutti!
guarda dida che non c'è niente di male!
anche se sei extracomunitario puoi sempre integrarti se ti piace il nostro paese.il primo passo sarebbe un buon corso di italiano!
ahahahahhahaha.
87.0.13.28
la battuta scherzosa a dida sul suo modo di scivere l'ho già fatta in un altro topic aperto da lui, qui vorrei fare una seria riflessione.
secondo me, il problema di dida non è la scarsa conoscenza della lingua, in quanto extracomunitario o meno (gli credo se dice di essere toscano ).
la vera causa, comune alla stragrande maggioranza dei giovani, è questa dilagante moda di comunicare con sms con i cellulari che sta distruggendo la bellissima lingua italiana.
guarda caso, nel suo ultimo post, dida, evitando di usare il linguaggio sms, ha saputo essere chiaro e comprensibile.
158.102.162.8