Crescita....
Rallenta la crescita economica dei Paesi Ocse nel quarto trimestre del 2010: il Pil dell'area ha messo a segno un rialzo dello 0,4% contro il +0,6% del trimestre precedente. Lo rende noto la stessa organizzazione parigina, specificando che in Italia la crescita rallenta allo 0,1% rispetto allo 0,3% del terzo trimestre 2010, in Germania allo 0,4% dopo il +0,7% del trimestre precedente e in Francia resta stabile allo 0,3%. Subisce una contrazione la crescita economica in Giappone (-0,3%) e in Gran Bretagna (-0,5%). Accelera quella degli Stati Uniti: +0,8% rispetto a +0,6% del terzo trimestre.
ULTIMI NEL G7 - La crescita economica ha segnato però un rialzo del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2009. Resta però anche nel raffronto con l'anno precedente la performance negativa del nostro Paese. Tra le principali sette economie al mondo, l'Italia è quella che è cresciuta meno: ha avuto un +1,3% rispetto al quarto trimestre del 2009, mentre la Germania ha segnato la crescita più forte +4%.
OAS_AD('Bottom1');
OCCUPAZIONE RECORD IN GERMANIA - La grande crescita della Germania si traduce anche in un aumento dell'occupazione, che nell'ultimo trimestre del 2010 ha superato ogni record, toccando quota 41,04 milioni, con un aumento dell'1 per cento rispetto allo stesso periodo del 2009. Il dato, in questo caso, arriva dall'ufficio di statistica tedesco che sottolinea come l'incremento maggiore degli occupati si sia registrato nel settore dei servizi, che dà lavoro a più di 30 milioni di persone. Occupazione in crescita anche nel manifatturiero e nel settore costruzioni. A dicembre secondo i dati diffusi dall'Ocse, il tasso di disoccupazione tedesco è sceso al 6,6%, facendo della Germania l'unico paese membro dell'Organizzazione a vantare un livello di persone senza lavoro più basso che nel 2007, prima della crisi economica globale.
Grannnde bellini!!
anche nel nuovo forum i tuoi dati sull'economia sempre super aggiornati!!!
continua così!!!!
ciao
COPPI
e si e proprio vero , grande fabri in tutto
e mentre i tedeschi pensano a lavorare noi italiani pensiamo alle donne.... meglio se giovani
sarebbe bello fare l uno e l altro, come mamma natura ci insegna.
purtroppo qualcuno ne abusa e non fa' l uno e ....forse... neanche l altro
tranquillo che oltre a lavorare i tedeschi se la spassano pure anche perché il dinero per uscire ed andare a divertirsi non gli manca come vedi,riescono a fare sia l'uno che l'altro
bellinaccio, parlavo degli italiani al potere.
Certi vecchietti pagano per le giovincelle e alla fine
soddisfano solo gli occhi e neppure fanno il loro dovere.(ne di maschi ne di dovere lavorativo)
Comunque io ho lavorato 10 anni per i tedeschi(ero giovane), e quando venivano
con le mogli in sardegna.........................quando vengo a trovarti ti racconto.
lo so lo so zio,io ne vedo di tutti i colori nel ristorante,poi non é che se ne vanno a mangiare dove nessuno le conosce!!! Noooo qui da me,dove ci vengono anche con il maritoBoooo e chi ci capisce