Costi di gestione pizzeria
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,se ti poni la domanda di quanto..... lo stato, le regioni i vari enti,andranno ad incidere sul futuro fatturato...ti passera'la voglia di sapere la cifra per aprire....a favore della cifra per poter galleggiare!!!!Dato a mio avviso primario da conoscere prima di qualsiasi impegno di fondi vivi,morti,feriti..ecc.....ciao
82.54.213.69
Non ho ben capito cosa tu voglia dire.
Volevo solamente avere una minima idea del costo e della procedura necessarie ad aprire una pizzeria da asporto escludendo le spese necessarie all'affitto/acquisto del locale.
87.11.32.237
Ok,aggiungendo il dato..da asporto non saprei proprio,le attrezzature variano nei costi per complessita'e potenza professionale,si puo'spaziare su marche e modelli diversi arrivando anche all'usato d'occasione....Ciao
82.54.211.127
Buongiorno,
pizzeria da asporto discretamente attrezzata circa Euro 30.000,00.
Mi riferisco esclusivamente all'acquisto delle attrezzaturee necessarie. Certamente è un dato molto indicativo.
Considera ancora le spese per adeguare il locale e l'acquisto di tutto l'accessoriato.
Trattandosi di attività artigianale considera le agevolazioni in materia concesse da alcune Regioni.
In quale regione risiedi?
Ciao.
Riccardo.
151.44.112.208
Abito in Toscana del nord (Versilia).
Sai inoltre se ci sono delle agevolazioni a seconda dell'eta' e del fatto che sia la prima attivita' in proprio ad essere intrapresa.
Qualche anno fa mi sembrava ci fossero delle agevolazioni in tal senso.
Grazie, ciao.
87.17.204.243
Buongiorno,
l'artigiano gode, per Costituzione, di alcune interessanti agevolazioni.
Ti consiglierei di informarti presso un opportuno sindacato (CNA ad esempio).
In Sicilia, ad esempio, la Regione eroga, finanziamenti a tasso agevolato (1,4%) per gli imprenditori artigiani che investato in ammodernamento dell'impianto o per costituirne uno nuovo.
Ti assicuro che funzionano...fidati!!!
Visita il sito della CNA o parla con un funzionario locale, ti assicuro che è tutto molto più facile di quanto potrebbe sembrare.
Credo che il grosso problema del reperimento di fondi sia, oggi, relativamente più facile. E' chiaro che devono essere comunque soddisfatti alcuni requisiti indispensabili.
Ciao, buona fortuna e...a disposizione!
Riccardo.
151.38.64.107
Grazie.
Cerchero' quindi di acquisire qualche informazione maggiore presso il sito della CNA.
Per quanto riguarda l'acquisizione dei macchinari, per un completo neofita come me, conviene "affidarsi" a qualcuno per l'acquisto (Sia nuovo che usato) oppure sarebbe preferibile rilevare una pizzeria gia' avviata anziche' partire da 0 ?
Grazie, Zuc.
131.114.11.52
Buongiorno,
comprare una attività già avviata comporta l'esborso di una somma maggiore in quanto si paga anche, e sopratutto,l'avviamento.
Tra l'altro l'acquisto di attività non viene mai, in nessun caso, finanziato.
Al fine di mantenere l'investimento entro limiti opportuni ti consiglierei di crearla ex.novo.
Comunque sia dovresti fidarti di qualcuno: di chi ti venderebbe l'attività o di chi ti venderebbe le attrezzature...decidi tu.
Sul questo sito c'è un link "Apri un locale" inserisci i tuoi dati;altrimenti, sempre sul sito, potresti chiedere la consulenza di Umberto, ho saputo che è una persona disponibile e molto qualificata.
Buona fortuna.
Riccardo
151.37.249.49