Forum

Notifiche
Cancella tutti

cosa serve per organizzare corsi per pizzaioli

Pagina 2 / 2
(@angelo-petrone)
Membro Registered

perchè non organizziamo un abbinamento vino-pizza, io lo feci laprima volta nel 2000 all'Enoteca Italiana di Siena, per una settimana, nel ristorante bastano 1 o due sere.
sentiamoci
ciao
79.55.205.243

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/08/2009 19:06
(@fabio-piamonte)
Membro Registered

Interessante anche questo.
Gli abbinamenti di un tempo erano pochi con la pizza perchè non c'era molto la cultura enogastronomica. Oggi la pizza è diventato un piatto anche molto ricco e dalle ricette fantasiose, quindi gli abbinamenti sarebbero anche interessanti.

E' spesso andato di moda l'abbinamento Pizza -  Lambrusco di Modena, perchè ha quel frizzante che a qualcuno piace ed è un vino poco alcolico. Onestamente a me non mi ha mai entusiasmato (non si offenda chi magari è di quelle zone) ma io preferisco i vini fermi e sopratutto quelli robusti e di corpo.

Si sicuramente vini giovani e beverini senza eccedere col tannino.

Fammi magari qualche esempio di pizza un pò più sfiziosa e complessa che potrebbe piacerti accompagnarla con una bella boccia di vino rosso, che ne parliamo....

Io infatti quando voglio bere vino rosso con la pizza, preferisco ovviamente una pizza complessa, abbastanza "vastasa" come si dice dalle nostre parti, magari con funghi porcini saltati in padella....

interessante....

Salutissimi
93.46.37.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 05:30
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »