Forum

Notifiche
Cancella tutti

corsi per istruttore pizzaiolo

(@giano_2006)
Membro Registered

ciao, sfgliando la rivista pizza press, ho visto la pubblicità dei corsi per istruttore pizzaiolo, organizzati dall'apes. ho visto che i corsi hanno una certificazione. chi di voi, è così gentile da spiegarmi come sono questi corsi, e se sopratutto vale la pena farli?? [42]  [41]
151.57.35.181

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/05/2009 18:49
(@tonino-silvesri)
Membro Registered

Corsi per istruttori pizzaioli ...
Ho la netta impressione che tutto ciò abbia solo uno scopo prettamente economico |||||||||
Per le associazioni intendo , e non per gli istruttori.
Carissimo collega se hai intenzione di fare questo corso sappi comunque
che non potrai fare corsi per nome e per conto di chi ti abilita, puo solo fare il loro referente alle loro condizioni e come vogliono loro.
Se sei interesato a fare corsi per allievi pizzaioli organizzati da solo come tanti hanno già fatto.
Ma comunque sappi che io al posto tuo non li farei perchè è soltanto una presa in giro, non insegneresti niente a nessno in pochi giorni.
NON FACENDO I CORSI:::::
Faresti un gran favore a tutti i pizzaioli professionisti ma soprattutto ai titolari di attività che fidandosi  dei corsisti di passaggio magari anche consigliati dalle asociazioni , fanno delle bruttissime scelte dando  e dicendo peste e corna dei veri professionisti del mestiere.


Questo è il mio pensiero da sempre e mai lo negherò


Peppe Lisi
151.16.80.29

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/05/2009 02:27
(@eduardo-ore)
Membro Registered

Ciao Pino, approvo e condivido pienamente il tuo pensiero. Dopo tanti anni di lavoro, di esperienza e di passione non si può ridurre un'arte come la nostra a "un corso" per far imparare cosa? Per trasmettere cosa? Questa è una cosa che c'è l'hai o no, non la si compra in "un corso".
In questi ultimi anni ho avuto modo di seguire e istruire vari ragazzuoli che mi venivano affidati come aiutanti ma credimi, col massimo rispetto e la massima umiltà, non capivano un cazzo di pizza.
Quand'ero bambino andavo insieme a mio padre a comprare le pizze da "O' Farinaccio" pizzeria situata tutt'ora a Massa di Somma (Na) e credimi, rimanevo a guardare il pizzaiolo come stendeva le pizze a bocca aperta tutto il tempo. A distanza di tempo ho capito che quella cosa mi apparteneva e non ho fatto nessun corso. 
79.19.39.22

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/05/2009 05:57
Condividi:
Translate »