X SIMO83 E X LA REDAZIONE
Ciao Simo83,
Volevo dirti che sono pienamente d'accordo con te e ti ringrazio di aver sollevato il problema, che è reale e che, a mio modo di vedere, si acuisce giorno dopo giorno.
Premetto di esseere molto riconoscente al forum pizza.it. Quasi tutto quello che ho imparato sulla pizza napoletana lo devo ai post contenuti in questo sito.
Il punto è che, come hai correttamente sottolineato tu, i sempre meno post interessanti (sia sotto un profilo tecnico, sia sotto un profilo umano) sono subito contaminati da discussioni sindacali o da attacci trasversali degli utenti.
Evidentemente, la noia mortale che sono sicuro molti di noi patiscono nel leggere queste discussioni non puo' annichilire la libertà di espressione, risp. il diritto di parola degli utenti.
Ma è pur vero che, per salvaguardare l'alto valore culturale dei post di cui questo forum è custode (mi riferisco a quelli di Ciro, Pixior, Fiocco, ecc.) la REDAZIONE (che qui invoco a gran voce!!!) dovrebbe farsi finalmente carico di suddividere le discussioni per MATERIA agendo di PICCONE verso tutti quegli utenti che contaminano il messaggio con discussioni sterili ed estranee al tema.
Per accelerare tale processo di riordino, in una prima fase potrebbero coesistere due archivi. Uno, che contiene i nuovi post, suddivisi per materia. L'altro, storico che riporta i vecchi messaggi da riordinare a poco a poco nel senso anzidetto.
Speriamo che sia la volta buona !!!
Salutoni.
Napoli72
109.115.0.58