x il forum
Piu che un forum mi pare un ritrovo di tre o quattro che parlano tra di loro senza degnarsi neanche di salutare i nuovi arrivati. Probabilmente è per questo che nascono i litigi e secondo me si va svuotando.
Saluti
Benvenuto cinquestagioni!
Forse non sei approdato proprio nel momento migliore, ma ti assicuro che é un bel Forum e se lo hai seguito in passato e continuerai a seguirlo, mi darai ragione.
Cinquestagioni come la FARINA!!!???
Se é questa la marca che usi mi farebbe piacere conoscere la tua esperienza. Ho rintracciato da poco un fornitore che potrebbe farmi avere la 3. stagione (00 superiore, W 280), ma non sono sicuro se prenderla.
Saluti
Di dove sei cinquestagioni?
Ciao.
Spy.
X merlino
Ho visto la foto del tuo forno ed è davvero molto "smart" e sarebbe l'ideale per lo spazio che ho a disposizione.
Per questo ti chiedo: si trova in commercio ? Che misure esterne ha ?
grazie.
se invece è autocostruito, complimenti !
Benvenuto a cinquestagioni con scuse appropriate,fai bene a bacchettare,pero' anche se questo non e' stato il caso ma,il momento,puo' capitare almeno a me'che mi sfugga un post,e cambiando di pagina ne perdo completamente le tracce,ma ripeto non vi e' nessuna discriminazione,bellissimo inoltre il forno di Merlino,una vera chicca architettonica!!!Saluti
Ciao!
Sono molto lieto che ti piaccia il mio forno a legna. É un modello Jolly rifinito della Ditta Ambrogi. Puoi trovare il suo sito nella sezione Forni a legna sotto la voce Pizza Marketplace. Ha un diametro interno di 92 cm ed uno esterno di 110 cm. A seconda della tua abilitá puoi infornare 3-4 pizze per volta, del diametro di 30-33 cm. Per maggiori dettagli tecnici, fai un giro sul sito. Io l´ho personalizzato un pó. Per prima cosa l´ho ordinato senza cappetta e senza piedistallo. La base, come anche il rivestimento della canna fumaria l´ho fatta in muratura a vista con mattoni che risalgono alla Monarchia austro-ungarica (a Vienna, dove vivo e lavoro, si trovano abbastanza facilmente). Nella foto non si vede benissimo, ma ogni mattone é marchiato a fuoco con lo stemma dell´aquila imperiale. Infine ho fatto livellare la parte superiore, ottenendo un ulteriore strato isolante e un utilissimo piano d´appoggio. La base, come si vede, ha esattamente lo stesso diametro esterno del forno e consente di alloggiare la legna al suo interno. Non é sicuramente paragonabile al capolavoro di Paciussi, ma per le mie esigenze va piú che bene ed io ne sono innamoratissimo. Grazie della soddisfazione che mi hai dato chiedendo di parlarne e grazie a Fiocco per averlo definito una chicca architettonica. Se ti servono ulteriori chiarimenti non esitare.
Saluti.