X Ciro & Fiocco
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte puntuali, altamente professionali che gentilmente date, nel caso dei miei ultimi post, forse anche un pò acetoselle, me lo aspettavo, anche perchè sono stato un pò provocatore, ma forse è stato proprio quella l'intenzione: Caro Fiocco veramente mi credi un estimatore di pizze prodotte in catene di montaggio??!!
Come te Ciro, pensi che abbia dimenticato i consigli dati nei vecchi messaggi??!! Lo avevo detto che tu eri uno di quelli che ha sempre sostenuto un lungo riposo prima di stagliare.
La mia intenzione è quella di mantenere alto il mio interesse per questo Forum, per cui per coinvolgervi tutti, magari sparo qualche provocazione.
Saluti Falcon
Ahh,ti piace provocare eh?? Pensavi forse,che consapevole dell'affetto e della stima che io provo per te'avrei chiuso un occhio??Ma sai che amo la coerenza e nel limite del possibile esprimere sempre cio' che penso.e se pur a malincuore ho dovuto cordialmente dirti la mia,anche se il mio primo pensiero appena letto il tuo post e' stato....ma che c.....dice Falcon sta'bestemmiando???Si sta'rinc.......ma poi ho pensato no,sara'solo l'avvicinarsi del santo Natale che rende tutti piu'buoni e Falcon avra'di certo provato tenerezza e simpatia in quella sede!!!Tornando seri,sai cosa avverto di reale e palpabile??Lo sconforto della gente,se in un sabato sera dove da sempre festosi tavoli consumavano pizze all'insegna dell'allegria,godendosi momenti di ilarita'collettiva,apprezzando, cercando me'complimentandosi per il lavoro svolto,ecc...da un po' di tempo a questa parte pur non avendo cambiato nulla nelle procedure operative,le persone sorridono meno,apprezzano meno,si presentano meno.Sai che il mio lavoro mi ha reso doti psicologiche notevoli,e ti posso garantire che tornando indietro nel tempo non posso che focalizzare e centrare il giorno dal quale e' partito questo processo di tendenza alla malinconia velata di tristezza,ed e' esattamente da quel dannato 11 settembre,osservare decine e decine di volte le meravigliose twin towers accasciarsi piano dopo piano,ha procurato nelle masse identico crollo di ambizioni,ispirazioni,progetti,tutto quel che ne e' scaturito dopo non e' stato altro che infierire successivi colpi psicologici,la guerra in iraq,teste mozzate ecc..Tutti abbiam visto,vediamo,ma se noti bene nessuno ne parla,tutto e' personalmente trattenuto dentro,senza dar libero sfogo,e come se la gente avesse preso di colpo coscienza della propria vulnerabilita'e si sentisse impossibilitata nell'agire,sentendosi inermi e privi di stima verso se stessi che comunque sanno che la gente siamo noi.Lo so',me lo dico da solo,esprimere queste considerazioni in questo forum puo'risultare fuori luogo,ma ho voluto comunque provocare anchio la sensibilita'di voi tutti per capire se cio'che per me' appare chiaro sia condivisibile o meno,e riscontrabile in altre citta'e regioni,e se cosi'fosse,se solo qualcuno riuscisse a prendere coscienza di cio'e tornare a sorridere di gioia accantonando le piu'buie sensazioni in un angolo remoto della mente,avremmo di certo reso un buon servizio,nella speranza di un futuro migliore.Saluti
falcon è un caro amico. il messaggio di fiocco è ancora una volta bellissimo però sarei più contento se fossero più brevi,ci vuole tanto tempo per leggere i tuoi temi tutte le sere.....secondo me sei uno di quelli che non sta mai zitto un attimo....
Sbagliato!!!Per capire la gente e intuire,collocare e posizionare la categoria di appartenenza,occorre parlare poco, ascoltare e osservare moltissimo,conosco lati del tuo carattere che forse neanche tu'conosci,potrei scrivere tre righe,e farti inc....come una bestia,andando semplicemente a far leva su tasti per te'detonanti,come potrei farti gonfiare il petto di soddisfazione,e tutto questo leggendo solo qualche post!!!Figurati lunedi'sera che ceneremo insieme ti faccio una radiografia che ci potrai fare un poster e appenderlo nella tua stanza!!!!!
Ok,non mi dilungo,ciao....
lunedi a che ora? gigino a che parte di vico equense sta?
AH,non chiederlo a me'comunque alle 19,00 esatte io saro'all'ingresso!!!!
a che ora vai via? per me è un pò complicato venire a quell'ora,magari cerco di raggiungervi.
penso di restare un po'qualche ora per intenderci,dai,non fare il complicato dii alla donna che tieni a che'fare e arriva pure un po' in ritardo,lascero'detto alla cassa di indicarti il tavolo dove io,pizzamike e spero fermenti saremo parcheggiati ciao!!!!!!!!!
Carissimo Fiocco, dal mio messaggio sei riuscito ad estrarre quel pensiero che comunque era celato in me, hai considerato l'aspetto di quella sensazione che avevo provato nel trovarmi in quel posto, e che per tanto tempo non provavo; le tragiche notizie che da tanti mesi ormai, arrivano da un mondo che appare lontano o da dietro l'angolo, e che comunque giornali e tv ci propongono e ci impongono e che vanno a martellare, a demolire a condizionare la sfera emotiva soprattutto i nostri figli. In quel posto dove i bimbi quando si levano le scarpe sembrano che si levino i pensieri le preoccupazioni che insignificanti sembrano per noi adulti, e si tuffano nei giochi passando minuti di felicità, gustando quasi con avità le specialità gastronomiche proposte, negli ultimi mesi dicevo, qualcosa restava nei loro innocenti occhi: un velo di tristezza che rispecchiava il malessere della nostra società.
Un velo che, e questo è un augurio sincero, possa essere rimosso, e che si sta rimuovendo; è la sensazione di cui parlavo prima e che Tu caro amico, hai immediatante colto al di là di pizze pizzi ed intrallacci. Ho notato più allegria, i genitori più uniti, era come un forte vento avesse spazzato una coltre di nebbia che da tempo ormai, ristagnava.
Io penso che partendo dall'argomento principale di questo Forum, e approfondendo temi belli o brutti che comunque fanno parte della nostra vita, coinvolgento più gente possibile, non possa far altro che renderci tutti più uniti facendo di un forum, IL FORUM.
Hai capito il motivo per cui le pizze sembravano più buone e fragranti, il cornicione alto e soffice, pur essendo fatte nello stesso modo da sempre.
Complimenti per l'acutezza, e per il nobile e sensibile animo che risiede in te!
Saluti Falcon
che peccato non esserci...che bella riunione!!!
Divertitevi pure per me!!
Capperi!!!!!Che post!!!Divino....Sul mio stile direi,Falcon sei un grande!!e lo dico veramente,al di la'dei complimenti che sempre mi fai e che sono sempre ben accetti,questo tuo post,dimostra a pieno titolo perche'tutti noi ti portiamo rispetto e ti siamo affezionati,a differenza delle parole verbali,quando si scrive cio'che e' dentro,inevitabilmente emerge,e quel che la tua firma ha sempre trasmesso e' la bella persona che sei!!!!!Peccato per quelle pizzacce che fai!!!!(scherzo)...Comunque come avrai appreso lunedi'avro'l'onore di conoscere il grande Pizzamike,Ciro,e Fermenti.Il primo so'che e' affidabile gli altri due penso meno.....(vedi come con due parole si puo'incitare la presenza)???Ma ricorda che passate le feste ci sara'la serata nel mio locale,dove desidero vivamente che tu e signora siate presenti,se si fara'tardi,avro cura di farti riposare in una camera del mio albergo di modo che'potrai rientrare a casa l'indomani,dopo una buona colazione,fresco e riposato,rispetto per gli anziani innanzitutto...........!!!!!!!Ciao.
Grazie, anch'io di solito dico quel che penso, e in questo caso tu me lo hai quasi estratto!
Grazie dell'invito e soprattutto del rispetto per gli anziani....;-))))))
Saluti Falcon
Fiocco scusa, mi sembra di avertelo gia chiesto ma non ho mai letto la risposta, ma qual'è la tua pizzeria a Torino? magari ci si fa un salto una di queste sere..
PS : se sono indiscreto a chiedre dimmelo pure.
ciao 🙂
Ancora una volta "grazie" di esprimerti, provocare e condividere.. perché condivido, condivido a un punto che non immagini neppure!
Non riesco a scrivere altro perche ho una panne idraulica agli occhi
Nella speranza di un futuro migliore, un salutone da Parigi
Addirittura???Ragazzi se fate cosi'inizio seriamente a provare a scrivere un romanzo!!!Nel mezzo del cammin delle mie pizze....
mi ritrovai con il mio forno scuro,ma carta,trucioli e fascine....
riaccesero bagliori di speranza.Che te ne pare??come inizio non c'e'male,potrei intitolarlo "Il divino Tran Tran"Grazie comunque per gli apprezzamenti,e un anticipato e sentito augurio di buone feste sopratutto a tutti coloro che come te lontani dalla patria natia, vivono le feste a venire amplificate da quella naturale nostalgia che accompagnano giorni allegri,Parigi poi deve essere stupenda a Natale.Immagino una stanzina calda, dove una qualsiasi nonnina, osserva malinconica una ballerina che danza su di un carillon impolverato,chissa'perche'mi si e' materializzata questa immagine!!Auguri!!su con la vita e Buone Feste!!!!!!