Sono un curioso!
Ho provato a fare la pizza alla "Coca Cola", ho provato con il "salato e focaccia dolce. Le fasi di lievitazione e maturazione sono più o meno le stesse, forse ne guadagna nei tempi con la presenza di CO/2 e zuccheri presenti nella Coca Cola.
La pasta risulta dolciastra, una Margherita per i gusti in generale non combina bene, forse un condimento sul piccante, si combina meglio, a questo punto l'abbinamento con il condimento è da trovare. La pasta sia pure dolciastra non è male, io che amo gusti un pò strani.
La focaccia dolce l'ho fatta tipo " focaccia di Susa", devo dire che rende di più, questo a detto anche degli ospiti che hanno comunque "pappato anche "il salato".
Saluti Panzottiello
ciao.
ho letto in un tuo recente reply che fai i panettoni-colombe con il bracchetto. Io sono un giovane apprendista panettiere, proprio in questo periodo mi sto cimendando nelle paste lievitate. Potresti, sempre se non è un problema, dirmi come procedi per fare i panettoni al bracchetto?
grazie mille.
Nell'impasto del mattino,(immagino che tu conosca il procedimento degli impasti dei panettoni e colombe) al posto dell'acqua metti il Brachetto o il Moscato. Su 50/60 Kg. di impasto, io metto N° 4 bottiglie da 0,750 cc.
L'ideale sarebbe conoscere un produttore e procurarsi del mosto durante la vendemmia e conservarlo da 0C° a +2C°, è molto più aromatico, ciao e buona fortuna Panzottiello
grazie mille. ( anche per il buona fortuna ^_^)
ci sono grosse differenze per quel che riguarda l'impasto e la fermentazione?
grazie ancora.
Matteo.