Si parte da zero..........
Raga,
ciao a tutti. Dopo un lungo periodo in cui sono mancato dal forum per motivi familiari che hanno fatto saltare tutto il proetto estero che avevo, ma comunque in questi casi c'è poco da fare., mi sono nuovamente rimboccato le maniche e riparto da zero con il nuovo lavoro di aiuto pizzaiolo che ho fortunatamente trovato.
Sono contento perchè dopo che ti salta un progetto d 7 mesi di preparazione sei un pò a pezzi, però quando cadi o ti rialzi o ti passa tutto sopra e ci rimani schacciato sotto. Va beh...fossero queste le disgrazie della vita.
Torniamo a noi. Fare l'aiuto, ti fai un MAZZO enorme però dà le sue piccole soddsfazioni. Certo non è facile, e poi se fai un altro lavoro di 8 ore non è che arrivi fresco fresco a fartene altre 8 !
( e poi quacuno dceva che i cinesi rovinano l'economia....lavoro più io dei cinesi ! senza offesa naturalmente)
Ci sono veramente tante ma tante cose che si imparano solo in qesto modo, facendo pratica...e dietro alla pizza ci sono tante altre attività, specie se il ristorante è abbastanza grande (ieri quasi 500 persone !), ma per fortuna non tutti magnano pizze !
Impasto e cottura ...ci sarebbe da dire qualcosa ma mi rendo conto che considerado il lavoro che c'è da fare e che fa il pizzaiolo da solo, beh, e poi non tutte le ciambelle escono col buco .
Alcune certezze e consentitemi di dirle: il forno anche se elettrico fa veramente veramente tanto. Magari ad averlo a casa !
Problema pratico panielli. Il pizzaiolo pur sapendo che quelli idratati e molto maturati erano i migliori li ha dovuti buttare. NOOOOOOO ho detto io !
Poi a metà serata ho capito il perche'. Se dalle cucine non ti arrivano gli ingredienti al momento giusto ma 10 minuti dopo, la pizza tanto idratata rimane attaccata . Certo non succede ai maestri, ma quando devi coniugare velocità ed inefficienze, comande ecc e stanchezza...insomma.
Certo lo so che se venissero ciro o pizzamike, Marco, Teo, fiocco, o altri MAESTRI la cosa si potrebbe risolvere....ma.
Insomma sono contento, ho apprezzato molti altri lati oscuri del lavoro del pizzaiolo, mi sono reso conto che forse la perfezione esiste ma ci vogliono tante componenti e quando non tutte sono a posto, non è sempre colpa del pizzaiolo.
Beh...vi terrò infornati.......scusate volevo dire informati sui progressi .
Ciao
Facci sapere gli sviluppi. In bocca al lupo!
Falcon
Ciao Mex!
Felice di sentire tue notizie.
Bravo, allora inizi a fare sul serio!
Come si dice chiusa una porta spalancato un portone.
In bocca al lupo,
Merlino