Forum

Notifiche
Cancella tutti

provincia di Brindisi...!!!!

Pagina 1 / 2
(@francesco-chirico)
Membro Registered

ciao a tutti,
c'è qualcuno che lavora in Brindisi e provincia in puglia,se si in che città?e in che pizzeria lavora????

                                 tanti saluti Mastroantonio

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2005 09:23
(@francesco-chirico)
Membro Registered

Ammazza,sono l'unico di brindisi e provincia in tutto il forum?con tante pizzerie che ci sono in zona!!!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2005 17:01
(@fiocco)
Ospite

Ciao,Io sono figlio di Manduria e Sava,mai un anno son mancato ad agosto a Campomarino Taranto...e gia' in provincia di Brindisi conosco Oria,laddove esistono ristoranti da serai A!!Comu'fuma lu cori mia adda'fuma'tutta Oria!!!Conosci questa leggenda??Saluti e mi raccumannu'pizzarieddi e brascioli non si' roccunu'ma sona a strafucari!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/06/2005 17:14
(@francesco-chirico)
Membro Registered

ciao fiocco,si che conosco questa leggenda,e a proposito di oria ci sono stato lunedì perchè c'era una festa dato che era s.Antonio,e poi io cmq sn di Francavilla Fontana a 6 km da Oria.
                                           
                          ciao e statti bueno,
                                  Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2005 17:26
(@fiocco)
Ospite

Ciao,30 anni fa'Francavilla Fontana ricordo che era considerata come un paese all'avanguardia,quasi una cittadina dicevano,se si dovevano acquistare mobili o quant'altro era meglio che a Taranto,l'ultima volta che ci sono stato fu'con la mia squadra di pallavolo del Torricella la squadra di Parisi e company, per intenderci,era la piu' forte squadra di tutti i tempi con giocatori degni della seria A!!Da ragazzino mi feci a piedi Sava...Santuario di S:Cosimo e Damiano,Comunque se hai un locale fammi sapere perche'ad Agosto saro' come sempre li'Salutoni!!!Se dovessi invece comprarlo,c'e'una bellissima pizzeria ristorante a Maruggio,e' di un amico che non puo' piu' gestirla,con licenze stratosferiche per operare finanche sul mare con molteplici e svariate attivita'Ciao!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/06/2005 17:55
(@francesco-chirico)
Membro Registered

caro fiocco,
non ho una pizzeria ne ho intenzione di comprarla per ora,ti spiego subito il perchè:io sono ancora giovane(19 anni) pensa che mi sto prendendo la maturità industriale in elettronica e telecomunicazioni(non centra assolutamente niente con questo mestiere,e solo che ha 14 anni non sai cosa vuoi fare nella vita veramente e allora ho sbagliato scuola mentre sarei potuto andare all'alberghiero di Brindisi)però il fine settimana sono 2 anni che lavoro in pizzeria come aiuto pizzaiolo,e qualche volta in altri locali ho fatto serate da solo,per ora serate da sole 200 pizze(il massimo di pizze che fatto da solo)anche qualcosina in più.Ora lavoro in una pizzeria d'asporto di francavilla sempre fine settimana,l'unica attività di recapito e il panificio dei miei genitori,insomma nella farina sono nato e nella farina voglio restare!!!

                                            ciao Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2005 18:19
(@francesco-chirico)
Membro Registered

ho dimenticato di dirti caro fiocco che ora francavilla è una città infatti,hai proprio ragione si è evoluta

                                  un abbraccio Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2005 04:56
(@fiocco)
Ospite

Ho capito,bisogna dare tempo al tempo,fortuna che al sabato e domenica lavori,almeno non invadi Campomarino a caccia di belle ragazze,facendo il rubacuori al panna e cioccolata in quel chiasso assordante e tanta...tanta....beh..ci siamo capiti,ai miei tempi erano le turiste che ci facevano sognare,oggi anche le ragazze Pugliesi si sono slacciate da antiche mentalita'e dicono la loro,e come tu sai son le ragazze piu' belle d'Italia!!!!!Ho una delle mie cameriere che e' la sosia della Arcuri,alla fatidica domanda.....sei pratica del servizio in sala???Lei rispose....veramente no',no l'ho mai fatto!!...Benissimo,allora sei assunta!!!!!Non c'e'che dire ormai per me'fedelissimo alla mia signora,non mi rimane che ingioiellare gli occhi!!!!Auguroni per tutto ciao!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2005 07:20
(@francesco-chirico)
Membro Registered

grazie mille caro fiocco!!!

                            ciao Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2005 07:36
 iwk
(@iwk)
Membro Registered

Caro Mastrantonio, visto che lavori in Puglia, vorrei da te alcune informazioni relative al tipo di cottura presente nella tua zona.
Sò che in Puglia la legna di Olivo è utilizzata abbondantemente nella cottura. Mi chiedevo se presentava qualche problema per la cottura della pizza. Non sono un pizzaiuolo, ma in base a quello che ho sentito dire, per cuocere la pizza occorre una fiamma molto lunga e l'olivo non dovrebbe andare bene. Però qui nella zona di Anzio dove mi trovo, non c'è legna di Olivo, quindi nessun pizzaiuolo la utitlizza e di conseguenza non hanno un'esperienza specifica in merito al suo utilizzo.
Cosa ne dicono i pizzaiuoli pugliesi?
Grazie e ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2005 15:26
(@francesco-chirico)
Membro Registered

dici bene noi utilizziamo solo legna di ulivo,anche se qualche volta chi ci porta la legna ci mescola un pò di legna dell'albero di pesco(sono un pò bastardi),per quanto riguarda il cuocere le pizze,tutto quello che ho imparato fino ad ora,comprende solo legno di Olivo,qindi a mio parere escono delle ottime pizze,sempre in base ha come siamo abituati qui.
per quanto riguarda l'umidita non la so perchè non ho un igrometro,ma posso dirti che capita ogni tanto qualche quintale di legna umida e che non brucia fino in fondo,ma noi facciamo del nostro meglio.

                                        saluti Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2005 17:49
(@piorgiorgio)
Membro Registered

se hai radici d'ulivo estirpate secche te le compro io....
sono come la pampuglia (altro che trucioli e faggio ).
un pizzaiolo pugliese...

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/06/2005 20:03
(@francesco-chirico)
Membro Registered

cosa è la pampuglia?

                      grazie Mastroantonio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/06/2005 20:57
 iwk
(@iwk)
Membro Registered

La pampuglia in gergo napoletano è un misto di riccioli e schegge di legno che viene messa sulla legna mentre brucia per aumentarne la fiamma e il calore nella fase finale per abbrustolirla un pò.
E' comunque sconsigliata perchè qualche pezzetto di legno o riccio potrebbe cadere sulla pizza. E' molto meglio e più igienico usare pezzi piccoli di faggio ultrastagionati che danno una fiamma lunga e molto più prolungata.
Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/06/2005 16:52
(@edoardo-fiore)
Membro Registered

lavoro a lecce a pizza flash ciao sono eddi.

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/06/2005 16:54
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »