Per Pizzamike e Fiocco
Ciao Pizzamike, puoi inviarci le foto a quest'indirizzo:
info@pizza.it
Fiocco ciao,
l'appellativo "Redazione" è generico lo sappiamo..ma è così che ci hanno definiti ogni qual volta siamo stati contattati, ed oramai ci abbiamo fatto l'abitudine anche noi.
Mettici pure che siamo più persone ad usare lo stesso account, tanto che , ad esempio il sottoscritto, non è a conoscenza delle vecchie diatribe cui fai riferimento.
Di sicuro c'è che non esiste forum dove non ci sia qualche discussione "animata".
Purtroppo, per qualcuno, l'intelligenza ed il buon senso sono un optional.
Mi dicono, i colleghi, che spesso hanno cercato di moderare a volte anche censurando, ma soprattutto mi fanno presente che in quei casi essi si sentivano messi tra l'incudine ed il martello.
Ora le diaspore sembrano lontane nel tempo, ma siamo sempre vigili perchè di polemiche tra pizzaioli,"alimentate" ad arte ne abbiamo avute.
Ciro è un riferimento importante per noi e per tutti gli amici del forum..(e questo è quello che conta) così come lo siete tu,falcon,gabriele,stefano,fermenti,simonenebula,pizzamike,Etta,Pizzocchero giannix,danielacan35,Marco,Calle e tanti altri, Teo compreso anche se non lo sentiamo da molto tempo.
Insomma ..il forum siete voi..noi cerchiamo di mantenere l'ambiente sano,e grazie a figure come la tua ci stiamo riuscendo.
Grazie,ma grazie sopratutto al o ai genialoidi che hanno creato,pensato e organizzato questo forum,io ho sempre fatto pizze,e non conosco altre realta' nel mondo del lavoro,ma vi assicuro che la categoria dei pizzaioli e'estremamente orgogliosa,fiera,ma di quel tanto che facilmente diventa spavalda e megalomane,con tendenze fiabesche creative e onnipotenti!!
Se dovessi presenziare ad un concorso tipico,mi piacerebbe osservare cercando di sentire i pensieri....che spasso!!!Immagino...commenti interiori e valutazioni personali che interagiscono durante gli applausi per i vincitori e classificati,robe da scrivere un libro da custodire gelosamente e sfogliare nei momenti piu' tristi.
Quando,questo mestiere si ruba,si acquisiscono anche e inevitabilmente,comportamenti,stizze,modi di ragionare e pensare che ci accomunano tutti,abbiamo un certo stile e predisposizione verbale unicamente nostro,e devo dire comunque simpatico e intrigante.Teniamo sempre a mente,che la figura del pizzaiolo,il professionista,colui che opera attivamente dietro un bancone,e'un diverso!!Vive la vita al rovescio,appunto al di la' del bancone...La cerchia delle amicizie e'vasta,ma nel contempo misera nelle frequentazioni, che orari e festivita'impongono.
Quando al sabato,la domenica,belle ragazze si agghindano ed escono come prede che cercano il loro cacciatore...il pizzaiolo e'penalizzato,il suo terreno di caccia e'dietro al bancone,e tra le risa di quelle stesse ragazze profumate,solo il sudore e' presente in lui che osservando l'allegria, schiaffeggia la pasta con le mani facendo i conti con la sua anima.Fatica e serieta'si sommano,attitudine al servilismo,responsabilita'altissima,se una pizza bruciacchia tutto e tutti premono leve di disaccordo,e ci si sente soli e a volte frustrati.Bisognerebbe medagliarli i pizzaioli,elevarli di piu'considerarli maggiormente per quello che fanno e a che prezzo,io li conosco bene da dentro....e li amo e rispetto,anche se purtroppo come coerenza recita...il piu' bravo sono.......io!!Saluti