Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizza Sivori

(@pizza-it)
Membro Registered

Ciao a tutti, come purtroppo avrete saputo, è venuto a mancare,a 70 anni, quello che fu un grande campione del calcio mondiale: Omar Sivori.
Ci risulta che nel periodo in cui il campione militò nel Napoli, i tifosi partenopei realizzarono in suo onore la pizza Sivori che aveva come particolarità la mozzarella che usciva fuori dal cornicione e scendeva giù,quasi colasse: questo perchè Sivori amava giocare con il calzettoni scesi fino alle caviglie.
Qualcuno di voi conosce gli ingredienti che usavano per la realizzazione della pizza Sivori?
E' possibile che si trattasse della comune margherità con la sola particolarità della mozzarella distribuita nella  maniera suddetta?
Ringraziamo sin d'ora chi potrà fornirci utili informazioni a riguardo.
La redazione

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/02/2005 18:37
(@merlino)
Membro Registered

Salve a tutti.
L´unica cosa che mi viene in mente al riguardo é che la catena americana Pizza Hut produce da diverso tempo (credo neanche una decina d´anni) una pizza col cornicione ripieno (cheezy crust pizza) che poi offre con tutte le farciture in programma. Non so se questo indizio possa esservi utile, forse esiste una qualche correlazione.
Saluti, Merlino.

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2005 18:57
(@fiocco)
Ospite

Ciao redazione,sinceramente non sapevo dell'esistenza della pizza Sivori,ed affascinante e'la storia della mozzarella,paragonata ai calzettoni,ma i Napoletani per quel che riguarda fantasia e creativita'sono sempre stati speciali,e quindi non mi meraviglio e anzi sono curioso di sapere come voi.Oggi per me'e un giorno triste,Sivori fu'il detonatore che fece innamorare molti appassionati alla Juventus fra cui mio padre,che possiede una fotografia in bianco e nero,che ritrae,Sivori,mio padre e due bimbi che si tengono per mano,Nestor,il figlio di Sivori,e naturalmente io,che iniziavo a ricevere i primi colpi di fulmine bianconeri,localita'Villar Perosa,che fu'per molti anni ritiro estivo,anni 60'a mio avviso i piu' belli,i piu' esplosivi in tutti i sensi,non ricordo nella mia mente le giocate e la classe di questo grande campione,Haller Anastasi,furono i miei idoli primi,ma qui' a Torino,le gesta e gli episodi di Enrique Omar Sivori,me li sono sempre goduti negli occhi lucidi e illuminati, di chiunque in un bar o una piazza racconti di lui,e delle sue gesta.....ciao Omar!!Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2005 19:16
(@falcon)
Membro Registered

Mi associo al ricordo di questo grande campione che è andato via, lasciandoci il ricordo delle sue gesta che hanno fatto grande il calcio, di cui omai, ne abbiamo solo il ricordo... Ciao Omar!
Saluti Falcon

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/02/2005 20:00
Condividi:
Translate »