Nuova margherita.
In attesa di vedere il filmato di cui al messaggio precedente, gustatevi intanto una Margherita alla Bufala (raffigurata di fianco) ..... peccato solo che non ho trovato basilico sarebbe stata perfetta.
Ciao
pizzamike
bravo è propio bella .
ma di dove sei tu?
di Napoli?
ciao
Non sono daccordo sul fatto che la maggioranza delle pizzerie a Napoli e provincia faccia una buona pizza, anzi una pizza come quella che vedi in foto la sanno fare davvero in pochi.
Una pizza dal giusto grado di maturazione e lievitazione, cotta in un forno con temperatura giusta, da un risultato come quello che vedi, se non esegui correttamenti tutti i passaggi col cavolo che la fai una pizza del genere.
E ti assicuro che tanti forse troppi trasqurano qualche dettaglio fondamentale e il risultato divenza una vera schifezza in molti casi e quando si è fortunati in una mezza pizzetta appena mangiabile.
Anke al nord (vedi Fiocco) si possono ottenere bei risultati sulla napoletana il problema e che essendo il cittadino locale abituato fin dalla nasciata a mangiare pizze basse e croccanti stese a velo, non saranno mai in grado di apprezzare a fondo una Napolatana vera.
Tu ci riesci perckè hai origini Campane ecco tutto.
Molti bravi pizzaioli con stile Napoletano una volta al nord Italia hanno dovuto adeguare il proprio stile alle abitudini locali......quasto è il principale motivo per cui da te nessuno fa la vera Napoletana.
Ciao
pizzamike
non ci riesco perche' sono napoletano
ci riesco esclusivamente perche il forno è a volta bassa.
da Roma in su i forni non li sanno fare.
e la gente di qui crede che a napoli sanno fare l'impasto.
non è cosi :
il pane lo sanno fare al nord come al sud
la farina di grano tenero migliore proviene dalla pianura padana.
invece la semola dal sud.
ciao stefano
Sono pienamente d'accordo..
Un panuozzo "Tommaso" preso da Mascolo è il top 😉
Comunque se solo avessi scritto qualche giorno fa di questo "Franco's", sono stato a Battipaglia fino a ieri mattina.. 🙁
Ora mi toccherà aspettare un paio di settimane per provare 😉
Ciauz.