HO SBAGLIATO TUTTO ( Per Fiocco e tutti)
Ho proprio sbagliato tutto: ho sbagliato ad interpretare i messaggi di Fiocco, ho sbagliato il modo con cui ho reagito, ho continuato a sbagliare
dopo...
Che dire, sono talmente demoralizzato che ogni tentativo di reazione mi sembra difficile.
Comincio col chiedere scusa alla Redazione e a tutti gli amici del Forum, che ho involontariamente coinvolto in un argomento che si discosta dal Forum e che ringrazio per la loro partecipazione; capisco anche il dissenso di qualcuno.
Provo a giustificare il mio atteggiamento, dovuto alla cattiva interpretazione dei messaggi di Fiocco, in quanto particolarmente nervoso e teso sia per lavoro, che per l'aria pesante nel Forum, dove nelle pause lavorative, spesso mi ci reco.
Infine, ma solo per prolungarmi di più, in quanto la parte più importante di questo messaggio chiedo scusa a Fiocco.
CHIEDO SCUSA per non aver interpretato i suoi messaggi, sicuramente tra i più belli che abbia mai scritto, per non aver carpito minimamente il vero significato in un momento particolare. Messaggi che ho letto e riletto, e che dando il vero significato a quei punti esclamativi e interrogativi, ne ho tratto il vero senso , addirittura poetico.
Ti chiedo scusa per aver messo in dubbio la tua amicizia, gratuita e sincera. Ma proprio per l'amicizia e la stima che provo nei tuoi confronti, quelle parole fraintese, mi sono cadute sulla testa come mattoni.
Hai perfettamente ragione quando dici " come hai potuto immaginare che abbia potuto fare una cosa simile" ; è la stessa cosa che ho pensato io precedentemente.
Sicuramente è molto facile cadere in errori, comunicare scrivendo invece di parlare.
Poi interpretare i tuoi scritti, quando ti impegni a scrivere nel tuo stile...
è più facile interpretare la Divina Commedia;-))))))
E' vero che le parole pronunciate in un certo modo, procurano ferite profonde, ma è pure vero che usate nel modo giusto, riescano a curare e a guarirle.
Ho mostrato, in questo caso, che anche un " falco " ha il suo punto debole.
Spero che accetti le mie scuse, eche la nostra, pur virtuale amicizia, continui, e che da questa " scossa" ne risulti addirittura rinforzata.
E' chiaro che se hai intenzioni di non partecipare più al Forum, anch'io mi asterrò.
Un abbraccio, Falcon
Scusate se busso e lo faccio in punta di piedi...
Queste parole ti fanno ONORE Falcon.
So che faccio un piccolo errore ad aggiungere un post sotto questo messaggio, ma vi chiedo scusa e lo inserisco lo stesso.
Neanche un mese fa, per un'incomprensione dovuta ad alcune parole lette male da parte mia di una email di un collega, ma sopratutto grandissimo Amico (di quelli che ne hai 7-8 in tutta la vita), si era rotta ed incrinata una grandissima amicizia e che quasi si era trasformata in un forte risentimento, ancora più grande, in quanto ci si sentiva "fregati" proprio da una delle persone di cui ci si fida maggiormente.
Ebbene, con il senno di poi, leggendo e rileggendo, appunto come è successo a Falcon, mi sono reso conto che 4 parole lette male da parte mia ed una mia BRUTTA risposta avevano di colpo cancellato un'amicizia costruita negli anni.
Con molta umiltà e con vero dispiacere ho poi chiesto SCUSA e adesso mi sento molto meglio, e l'amicizia adesso è più salda di prima, anzi ogni tanto mi chiedo e ci chiediamo cosa sarebbe potuto accadere se il mio amico non avesse accettato le mie sincere scuse.
Non voglio difendere Falcon o chiunque altro, ma per il fatto che mi sia successa una cosa simile, voglio solo dire che quando per sbaglio a Falcon è successo di interpretare male delle parole, delle frasi o la punteggiatura, purtroppo e dico purtroppo capita anche che interpretare male le parole di un amico e di una persona che si stima, possa mandare in bestia di più che interpretare bene uno sconosciuto che ti manda "aff"...
Quello che è successo a Falcon, ripeto che purtroppo è successo anche a me e chissà a quanti altri, e mi sento solo di dire ancora una volta che la rabbia (anche se dettata da un errore di interpretazione) è purtroppo maggiore quando si interpretano male le parole di una persona di cui si ha stima piuttosto che le peggiori bestemmie che ti possano arrivare da uno sconosciuto.
Scusate l'ennesima LUNGAGGINE che scrivo.
Adesso invece pubblico a parte un piccolo post che finalmente riguarda domande sulla pizza...cioè ritorniamo a parlare di pizza.
Ciao a todos
MEx
Grande FALCON,
bellisime parole, come dice Mexpizza, ti fanno onore.
Provo un piacere immenso a leggere il tuo post. di chiarimento....mi ero ripromeso che se per stasera non ci fossero state novità positive, avrei scritto una mail in privato a te e a mio amico Fiocco per dirvi la mia riservatamente.
Ma a questo punto non vi è + alcun bisogno.
Meno male sono davvero contento.
A presto riserntirvi un abbraccio ad entrambi.
Ciao
pizzamike
non scrivo mai, vi leggo spesso ma non sepre: non ho capito cosa è successo ma un post come il tuo lo volevo commentare: mi piace.
Ciao caro Falcon,purtroppo devo aver preso qualche botta in testa,perche'non ricordo nulla,amnesia totale,quindi se hai bisogno di qualcosa,conta sempre su di me'.Saluti
Complimenti a tutti e due.
a Falcon ricredersi non e' da tutti.
a Fiocco quando e' il momento giusto sa fare post corti.
Sono contento
Saluti Paciussi
Bravo Falcon, e' giusto quando capisci di aver sbagliato, chiedere scusa.
Tutti dovremmo farlo...invece quasi mai accade:
Un saluto
Ingraine
Ciao Falcon,
diciamo la verità tu e fiocco ci avete fatto lo scherzo di carnevale!!!MATTACCHIONI!!!!!!!!!!!!
Ciao
Gigiolo
Si, ha ragione Falcon.. Sei davvero un SIGNORE !
Bentornato ad entrambi.
un Ugo felice 🙂
Non è facile ammettere i proprio errori e chiedere scusa, bisogna essere UOMINI!!
e tu senz'altro lo sei.
un abbraccio. Ugo.
Bravi Ragazzi!!!
Sono felicissimo che abbiate finalmente dato a questa brutta storia il lieto fine che tutti si aspettavano, manifestando la classe, la signorilitá e lo stile che vi contraddistinguono. Sono orgoglioso di voi e...
B E N T O R N A T I !