-------------PER FIOCCO-------------
Mi sembra doveroso da parte mia, visto l'ultimo messaggio che hai scritto, in cui riconosco il Fiocco-amico, esprimere i mie pensieri in un atmosfera certamente più calma e pacata.
Ho avuto modo di riflettere, e correggo subito la parola "SIGNORE" in "AMICO", che ho scritto nel messaggio.
Quindi ripropongo la frase corretta: " Mi amareggia ancor di più perché tali insinuazioni sono fatte da una persona che ritenevo un AMICO".
Ti reputavo e ti reputo un SIGNORE, perchè un SIGNORE è tale anche se mostra ostilità verso qualcuno.
Questa ostilità improvvisa nei miei confronti, manifestata con sicurezza e descritta in modo sottile, pungente, carica di ironia, come un grande scrittore che, il tuo stile rappresenta.
Ti riferisci a mancati chiarimenti, ma tu non hai neanche accennato ad eventuali chiarimenti, hai inserito la marcia e sei partito a razzo con la tua ferrari.
Hai mostrato convinzioni nei tuoi scritti, molto evidenti, che ad un " Falcone" come dici tu, non sfuggono.
Mi spiace, avevo intenzione di unire la mia " brutta faccia" ad un gruppo nato dal niente, ma che era una delle belle realtà del Forum.
Forum che con te, perde sicuramente un protagonista, con me niente!
E con questo saluti tutti i miei compagni di questo bellissimo viaggio nel mondo della pizza.
P.S. a quel signore che è stato l'artefice di tutto questo, gli hanno già risposto tutti!!
Saluti Falcon
Continuo a non focalizzare il post che ti ha irritato,ma forse se dovesse essere quello dove esordisco dicendo ...Ciao ultimo allievo professor Falcon ridi ridi ecc...mi chiedo,e' cosi'complicato coglierne il senso??Un certo Confucio ha osato rispondere in malo modo al mio amico Falcon,dandogli del patetico,e ultimo allievo,io prendo chiaramente e palesemente la posizione logica,cioe'dar manforte al mio amico,recito lo stesso copione appena letto dandogli il senso inverso,ridi ridi e poi piangi ecc sta'per...dai Falcon fatti una bella risata,il discorso sugli squallor sta' appunto la'..a confermare lo squallore di tale personaggio,con riferimento preciso ad ascoltare una cassetta dove gli stacchi sono appunto.....ma scfrantecat...o caz.....confucio!!!concludo dicendo ...ti saluta questo PATETICO,cioe' io....noi....secondo confucio,DESIDEROSO di apprendere,da te'!!Nelle vesti che confucio ti ha dato,cioe'professore,e insegnarti quando saresti stato sempre secondo confucio allievo.Se si leggono in successione temporale quei tre post,sono a mio avviso chiari ed esprimono il senso cosi'come sono scritti.Era un modo ilare di comunicarti il mio stare dalla tua parte,ma poi.....non trovi assurdo che un anno di dialoghi,senza mai uno screzio con complimenti e manifestazioni d'amicizia possa un giorno,cosi'all'improvviso sfociare in un post d'attacco nei tuoi confronti???Come hai potuto solo pensarlo??Ringrazio comunque tutti i partecipanti per le loro manifestazioni di stima e voglia di minimizzare l'accaduto,ma sono cosi'incredulo,demotivato,arrabbiato,che penso proprio di lasciar perdere,se scrivo ciao amico,e l'amico legge faffanc...significa che non sono piu' capace di far capire e intendere i miei propositi,di conseguenza e' meglio lasciar perdere.Se non dovesse essere questo il motivo della tua ira nei miei confronti,francamente non so' proprio a cosa ti riferisci,e comunque ormai non ha piu' senso,mi hai colpito dove non avresti dovuto,le parole sono armi almeno per chi ci crede,in quello che dice e quello che fa'.
interessante...
questo è quello che si chiama distorsione nella comunicazione...
E' estremamente difficile comunicare correttamente con un mezzo come una mailing list o un forum.
Maca, in questo tipo di comunicazione tutta quella che gli esperti chiamano comnunicazione non verbale (un sorriso, una pacca sulla spalla...)
provate a dire ad un vostro amico "stronzo" con una faccia incazzata e dire sempre lo stesso "stronzo" sorridendo e dandogli una pacca sulla spalla... che effetto fa??? ma in fondo non è la stessa parola???
non sono un esperto di pizza e purtroppo non posso dare come voi il mio contributo riguardo ad impasti e cottura... ma mi sento di dire la mia su queste piccole incomprensioni...
fiocco, non dare per scontato che un amico riesca a cogliere sempre tutte le tue sottigliezze. non è così immediato...
falcon, se fiocco ha conquistato un posto da amico nella tua vita, prima di accusarlo chiedigli delucidazioni.
pirtroppo il problema non è delle persone che non capiscono ma del mezzo di comunicazione che è tanto utile quanto pericoloso.
Un buon We a tutti
"...Forum che con te, perde sicuramente un protagonista, con me niente!"
....falcon..non siamo d'accordo con te quando affermi ciò.
Non vogliamo entrare nel merito della discussione,che, tra altro, ci siamo convinti sia scaturita da una sbagliata interpretazione di un post (le spiegazioni date da fiocco ce lo hanno confermato) e confidiamo che tutto finisca come è giusto che sia..con un abbraccio , ma non possiamo tacere su questo punto: tu sei un protagonista e la tua disponibilità è nota a tutti. Siamo in molti a esserti grati e non occorre un sondaggio per appurarlo,basterebbe rileggere un po di post.
In compenso non abbiamo notato,da parte degli altri, prese di posizione pro o contro uno di voi, ma soltanto post volti a cercare di convincere fiocco a restare, proprio perchè lui aveva manifestato l'intenzione di abbandonare.
Immaginiamo che gli altri, come noi, non riuscivano a comprendere cosa fosse successo, e non si esprimevano.
Ora che è tutto più chiaro ci auguriamo tutti di riavervi con noi
ora pure la redazione a mediare...
..e tutti dietro voi 2...che schifo! :))