Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dove e la serieta ?

(@pappagallo)
Membro Registered

Ciao gente,
Prima di mettere di nuovo l'annuncio mi chiedero ci sono ancora ragazzi seri in questa paese ? Dopo 4 esperienze negative con gente che pensanno di essere un pizzaiolo mi piacerebbe veramente trovare una persona seria e capace !!!! Che amanno loro lavoro e abbianno passione per la pizza e non per le droga e per soldi !!
Noi siamo disperati !! Se siete disperati state a casa e non rompete le scatole a gente per bene che lavoranno sodo. Vi ringrazio !

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/06/2005 20:52
(@paciussi)
Membro Registered

Se c'e' o no gente seria in giro be basta farsi un esame di coscienza!!!!!!!
per quanto poi alle tue esperienze negative,allora la colpa e' solo tua,se saresti stato attento ti saresti affidato a persone qualificate professionisti seri,e non a gente improvvisata che come tu stesso dici ti ha deluso,un imprenditore che richieda la collaborazione di un pizzaiolio,e' suo preciso compito stabilire o cercare di capire chi si trova di fronte uno con tanta voglia di imparare o uno capace? se non sei capace non prendertela con chi non e' capace di fare le pizze
Saluti Paciussi

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/06/2005 22:50
(@marios-pizza)
Membro Registered

sempre meno
ragazzi ke hanno voglia di lavorare , di appassionarsi ad un mestiere..
nn se ne trovano piu..
tutto  ormai e' finalizzato allo stipendio.. hai soldi..
dopo 20  anni di esperienza in questo settore..lo posso affermare tranquillamente.. e ne ho di storie da raccontare.

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 00:01
(@piorgiorgio)
Membro Registered

cerchi una persona seria e capace???
dipende da quanto sei disposto a pagare....
tu evita di fare annunci e continua a lavorare sodo + sodo ancora!!
qui nessuno è disperato (siamo italiani)

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 08:24
(@marios-pizza)
Membro Registered

ciao
scusa teo. ma qui  mi trovo in disaccordo kon te..
ho lavorato e tutt ora lavoro sodo.. 15 ..16 ore al giorno..
e fra tutti i kollaboratori ke ho avuto.... nn ne ho inkontrato nessuno kon un po di passione o voglia di fare.. alla fine .. sono tutti mercenari.. i tempi sono kambiati.. kome dici tu .." nessuno e' disperato"
sai qual e' la prima kosa ke mi kiede un ragazzo ke cercar lavoro ??
quanto mi dai ??. anke se nn ha mai fatto niente in vita sua.
sono arrivato al punto ke pensavo di ammaestrare una  scimmietta per portare le pizza ai tavoli..
l ultima inkazzatura due giorni fa..ma e' possibile ke un kameriere dopo sei mesi nn sappia gli ingredienti di una kapricciosa ??..
smetto ke e' meglio  senno.. nn finisco piu'.
ps .  un po di tempo fa.. mi sono fatto un mese e mezzo d ospedale..ho preferito mettere un pizzaiolo professionista.. kosi diceva lui..un amiko per giunta.. 2500 euri al mese.. l amiko.. risultato ?? pizze d asporto diminuite dell 80% klientela ... le lamentele in ospedale mi arrivavano.... l esperto.. e ne ho di storie..
saluti    MARIO

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 13:57
(@fiocco)
Ospite

Pienamente daccordo Mario's,ma consolati io ho una cameriera che dopo sei anni mi chiede ancora la differenze da pizza a pizza,e ogni qualvolta sforno due o piu'tavoli contemporaneamente devo bloccarle tutte a gestire le partenze per i tavoli altrimenti......scoppia il caos.Comunque permettetemi;immaginate un pizzaiolo che ama il suo lavoro,e' preparato,in grado di gestire serate difficili e sopportare flussi e ondate di produzione notevoli,all'occorrenza cuoco eccellente,ottimo relazionatore e comunicatore in grado di crearsi pubblico,e con i colleghi instaurare rapporti sani di squadra motivata dove l'allegria beneaccetta si mescoli con il lavoro alleviando la fatica e azioni quelle leve di spinta che invogliano verso il lavoro ogni giorno gonfi di gratifica.Abile negli acquisti,fiutatore di promozioni commerciali atti a produrre guadagno fin dall'acquisto di materie prime,dispensatore di prodotto riducendo al minimo qualsiasi forma di spreco,gentile educato rispettoso,astemio e presenzialista,salutista,incurante e responsabile dell'orario in caso di sforamenti dovuti al lavoro stizzoso che a volte capita,diplomatico e psicologo in grado di gestire anche a volte situazioni difficili in presenza di clienti irrispettosi o disturbatori,insomma....tale individuo,secondo voi quanto costa?????

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 16:47
(@piorgiorgio)
Membro Registered

qui si parla di esperienze personali (negative).... e non di gente che è  professionista (e che fà il suo lavoro per passione  ).....
e condivido il fatto che il ragazzo ti chiede cosa debba guadagnare prima ( patti chiari subito e amicizia lunga ) perchè a fine mese non mi voglio ritrovare con 250 ore lavorative e 1500 euro!!
succede anche a me che il "cameriere" dopo anni ti chiede ancora che pizza è ??  ma questo è normale per chi lo fa solo per guadagnare qualcosa come extra o che fà il lavoro di cameriere come ripiego perchè ci è costretto!!
una cosa che non ti interessa non ti entra in testa perchè non è importante.... e non puoi trasferire la tua passione perchè lui o lei ne ha già altre in testa....
Leggo spesso gli annunci di lavoro dei datori di lavoro che mette di quegli annunci che sarebbe da denunciare solo per come li espone...
e ci sono ancora datori di lavoro che non ti fanno neanche l'assunzione... e che quando arriva a fine mese si dimenticano di pagare lo stipendio....
e comunque era solo per rispondere a chi fà annunci di lavoro e non sà scegliere il personale il che vuol dire che del nostro lavoro non capisce niente!!!
per capire se una persona è un professionista ti basta una serata (per chi ha occhio)!
la prossima volta che vai in ospedale (spero mai più) contattami che se sono in ferie vengo io per 2500 euro al mese.... (ma non chiedermi di fare 15-16 ore)!! :))

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 17:18
(@ian)
Membro Registered

io mi trovo perfettamente d'accordo con teo. Basta con la solita palla che si viene pagati quanto si vale e quanto ci si fa valere......ho il diritto di chiedere una determinata cifra e il datore ha il diritto di accettare o rifiutare e se vuole può fare una prova. Capita invece che molte sono le persone che ti prendono in giro da una parte e dall'altra. Personalmente non lavorerei e non ho mai lavorato senza giungere prima ad un accordo. E comunque sia è buona norma da parte del datore di lavoro informarsi su chi sta prendendo e quindi prendere contatto con i precedenti datori di lavoro del (forse) nuovo dipendente. Francamente non ho mai avuto questi problemi, ho sempre trattato prima e non è mai successo che il datore si sia pentito della scelta fatta, anzi è li che nascono le future offerte. E poi scusa per avere un calo dell'80% e tutte le lamentele associate ne deve esser passato di tempo, mi chiedo come sei giunto ad una situazione del genere. Un buon datore di lavoro deve avere tutto sotto controllo. ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/06/2005 23:37
(@fiocco)
Ospite

Perdonatemi,ma non condivido affatto.Qui' si tratta di stile,signorilita'educazione,che a mio avviso devono far parte del bagaglio di ogni individuo e non solo del pizzaiolo,sono a mio avviso estremamente necessarie alcune settimane e..per il pizzaiolo e....per il datore di lavoro per rendersi entrambi conto se la soddisfazione puo' essere raggiunta da entrambi,se io sono in ferie e l'amico va'in ospedale...io personalmente ci vado gratis,conscio che se amico e'.....potra'oltre che disobbligarsi, naturalmente apprezzare.Se poi il mio scopo come penso quello di chiunque sia guadagnare il piu' possibile..ho bisogno di tempo per farmi apprezzare,se chiedessi infatti 3000 euro al mese,ancor prima di cominciare starei comodamente a casa e disoccupato!!!!Un buon datore di lavoro infine,oltre che aver tutto sotto controllo deve saper far di conto,a volte un pizzaiolo che costa di piu'rilascia piu' utile e crescita... di 3 pizzaioli che costano meno,Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/06/2005 07:35
(@ian)
Membro Registered

il tuo ragionamento non fa una piega se la controparte si comporta in maniera onesta come fai tu. Nella maggior parte dei casi non è così...per non dire nella totalità. Ti posso assicurare che al mio datore di lavoro gliene importa poco se  ci metti la passione e non è l'unico . Ora dal mio punto di vista mi sono sempre comportato al meglio e visto che ho la passione della pizza oltre che gran mangiatore e visto che dietro al banco ci sono io, e non lui, sono più che gratificato e soddisfatto se il prodotto è ben apprezzato  , questo vuol dire che ho fatto un buon prodotto e giusto per chiarire lavoro sempre con il sorriso. Tutto questo se permetti oltre che essere una mia passione è anche una mia fonte di guadagno e ci devo vivere. Allora non trovo giusto essere preso in giro dal datore o essere sottopagato anche se quello che faccio mi piace. Mi rendo conto  del tuo punto di vista....anche perchè sei un titolare e permettimi ovviamente senza alcuna offesa questo è il ragionamento tipico di chi è titolare e probabilmente (anzi sicuramente) avrai avuto le tue brutte esperienza con qualche diepndente poco incline al lavoro.  Anche io non potrei chiedere subito 3000 €......non me li darebbe nessuno (escludiamo le stagioni ovviamente parliamo di un lavoro annuale).  Posso anche avvallare il tuo ragionamento sul fatto che ci voglia del tempo per entrambi però ti rispondo che  per questo ci si può accordare. cmq sia non vorrei che la discussione diventasse chilometrica.....parliamo d'altro: Fiocco quand'è che ti sistemi quella macchina fotografica? :)) Se hai la possibilità mi fai vedere il fondo della pizza una volta tolta dal forno?  grazie  saluti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/06/2005 08:15
(@marios-pizza)
Membro Registered

NO KOMMENT
FIOKKO SEI UNIKO..
PASSEREI LE GIORNATE INTERE A LEGGERE I TUOI MESSAGGI.
MA TU DEVI FAR POLITIKA.. SEKONDO ME..LAVORI DI MENO E GADAGNERESTI DI PIU.. ;))
M HAI FATTO VENIR VOGLIA DI LAVORARE KON TE.. !! ;))
CIAO CIAO

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/06/2005 13:58
(@fiocco)
Ospite

Ciao,non kilometrando il discorso voglio comunque ribadire che,non ragiono solo da titolare,ma anzi.....detto questo ribadisco quel che tempo fa' dissi,mentre i datori di lavoro mi scrutavano per capire se potevo loro andar bene,io me' medesimo scrutavo altrettanto loro per capire se potevano in contempo andar bene a me'!!!Chi e' serio e professionale sa'riconoscere i suoi simili!!!E sbagli di nuovo dicendo che gli ipotetici 3000 euro nessuno potrebbe darteli,qui'sta' il bello!!Parlando subito di moneta anteponendolo come discorso primario,voi collocate il pizzaiolo in una fascia operaia dove otto ore di lavoro moltiplicate per il contratto nazionale danno la cifra x oltre la quale non si puo' andare,io insisto nel dire che il pizzaiolo e'a suo modo un artista,insostituibile e va'valutato sotto diverse sfacettature e compensato di conseguenza,questione di equilibrio,mentalita',carattere,chiunque legge di me' sa'che prediligo l'umilta'alla vanita',ma per farvi capire meglio ora mi vanto!!!In tutta la mia carriera non ho mai perso lire 1000 con nessuno,son sempre stato pagato settimanalmente,puntualmente e anzi...regali e regalini ci son sempre stati,certamente non perche'ero bello simpatico e caruccio.Concludo dicendo che un imprenditore intelligente nel nostro campo sa'che se vuole andare avanti bene deve accorciare di molto le distanze tra lui e il personale,volendo io.... e penso chiunque, puo' da un semplice angolo di forno o cucina che sia ridurlo sul lastrico ancor prima che lui capisca il perche'!!Per la foto che mi chiedi provvedero' al piu' presto!!!!Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/06/2005 05:40
Condividi:
Translate »