che esperienza ragazzi
Vi racconto la tremenda esperienza capitatami due giorni or sono.
Avevamo una cena di quasi cento persone. Doveva essere buffet berbecue e la cena doveva svolgersi nella terrazza esterna del ristorante. Tempo inclemente e pioggia fino a meno di venti minuti dall'orario concordato.
Dopo pressioni degli organizzatori decidiamo di farla da seduti. Ragazzi non l'avessi mai fatto!!!Dimenticavo: io mi trovo a Shanghai e la cena era per 91 Italiani residenti da un pezzo qui.
Finita la presentazione degli organizzatori e tutti seduti si e' cominciato a servire le persone. I camerieri cinesi sono subito andati in confusione più totale e la mia cucina, piccola, è andata in apnea .
risultato : tutto terminato in quasi poco tempo. Gente inviperita e affamata.Che esperienza dover far fronte a persone, che pure a ragione, ti urlano e ti prendono a male parole in maniera incivile.
Questo è successo sabato. Domenica mattina quando mi sono svegliato mi sentivo come se un carro armato avesse parcheggiato su di me.
Beh ragazzi questo forse ha poco a che fare con la pizza ma, forse è successo qualcosa di simile anche a voi.
Ciao a tutti
bHE NON E COLPA TUA SE HA DILUVIATO, LA COSA CHE TI DICO CARO AMICO VIRTUALE DI NON AVER PAURA E FARTI RISPETTARE AL MASSIMO DAL CLIENTE, CHE CAZZO PIOVEVA I CINESI ERANO ANDATI IN TILT E TU NE DOVEVI ADSSUMERE LE CONSEGUENZE???? SE VOLEVANO MANGIARE ASPETTAVANO ALTRIMENTI ANDAVANO IN UN COSIDDETTO FASTFOOD, CREDO CE NE SIANO A BIZZEFFE ANCHE A SHANGAI, UN CONSIGLIO???? GIA LO SAPRAI IN QUESTI CASI DEVI RAGGIUNGERE UN ACALMA INTERIORE E NON VEDERE NE SENTIRE NESSUNO, L'IMPORTANTE E FARE ILK TUO LAVOROOO
CIAOOOOO
PS: NON MANGIARE TROPPO SUSCHI
Ciao Seve,mi spiace per la....Toppata,pero'al contrario di Shadee,in questi casi la colpa e' sempre di chi organizza.Organizzare,significa proprio quel che la parola dice,e un buon organizzatore deve saper prevedere ogni intoppo che potrebbe crearsi,in questo caso avresti dovuto sapere che in caso di pioggia,avresti avuto problemi e avresti dovuto tutelarti al meglio,il cliente come tale e' attirato,e' pagante,e deve ricevere al meglio il servizio per il quale egli paga,se questo non avviene non lo si puo' di certo incolpare di nulla,a parti invertite,concorderai che sia tu che Schadee che io,avremmo reagito allo stesso modo,quel che ti rimane e' ulteriore esperienza che andrai ad accumulare nel tuo bagaglio,e al prossimo diluvio saprai di certo quali ombrelli azionare.....Saluti
....e come darti torto Fiocco. Ho toppato alla grande avendo trascurato dei particolari non di poco conto e mandando un po' allo sbaraglio un personale che fa gia' fatica a gestire situazioni normali. Ho fatto l'errore di cedere alle preghiere degli organizzatori dell'evento di fare una cosa seduta anziche' buffet, cosa che come sai anche tu e' molto diversa.Risultato: una caporetto. Mamma mia!!
ciao