Consumo all' esterno
Buon giorno a tutti, sto aiutando un mio amico a produrre la richiesta per mettere i tavolini fuori dalla sua pizzeria d'asporto.Ho letto tante discussioni in merito, ho capito che è possibile consumarei prodotti all' interno del locale usando materiale usa e getta e senza servizio al tavolo, ma si può fare la stessa cosa in un'area esterna la locale?Riuscite a darmi la legge specifica?
Mille grazie a tutti.
SIMONE
secondo me devi informarti al tuo comune di appartenenza.
Gianni
i clienti non possono consumare all'interno se non c'è il bagno a loro destinato. poi in alcune regioni l'asl chiude un'occhio in altre no. comunque basta un bar che si lamenta in comune.
per il consumo all'esterno idem, solo che se intendi occupare un marciapiede o una parte di suolo pubblico devi chiedere l'autorizzazione la comune e pagare l'occupazione.
Credo si una questione comunale. Io qui a calasetta avevo 10 tavoli all esterno e ho pagato il suolo pubblico. Unica raccomandazione(anche dalla asl) e' stata di non avere una/o a servire ai tavoli. Insomma, entra, ordina e si siede, quando la pizza e' pronta chiami il cliente e se la prende gia tagliata a spicchi con un piatto di plastica per pizze, idem per le posate. Nada vino, nada cafe', (che anche in questi casi poi................)
un abrazo