Forum

Notifiche
Cancella tutti

consumi in calo in Italia ?? e' giusto quello che dice Bankitalia ???

Pagina 1 / 2
(@pinos58)
Membro Registered

se avete letto i giornali di oggi o seguito il dibattito politico il ns Governatore di bankitalia ha detto un po' di cosucce tra cui questo :
Sul fronte del comportamenti di spesa delle famiglie, invece, Bankitalia dice che la sitauzione resta cauta e i «segnali per i mesi estivi non ne delineano un recupero». «Nel secondo trimestre del 2010 è proseguito il ristagno dei consumi delle famiglie, frenati dalla contrazione degli acquisti di beni durevoli (-6,8% sul periodo precedente)».
a parte le polemiche varie volevo chiedere a voi protagonisti del mercato questo dato lo riscontrate davvero ?? se invece avete aumentato il fatturato vi siete chiesti il perchè ???
l'articolo intero lo trovare qui :
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-10-15/bankitalia-sofferenze-banche-potrebbero-154457.shtml?uuid=AYohlLaC

151.61.103.183

Citazione
Topic starter Pubblicato : 16/10/2010 10:04
(@jerry-folino)
Membro Registered

purtroppo l'euro è tornato a salire. questo è un bene quando acquistiamo petrolio in dollari. purtroppo le nostre imprese già poco competitive soffrono il cambio troppo forte. Io sto riscontrando già un calo degli ordinativi nelle fabriche della mia zona con ricadute sugli straordinari e iniziano ad essere a rischio i contratti a termine. se continua così è probabile che verso gennaio ci sia un nuovo crollo. generalmente il consumo di pizze segue a ruota l'occupazione della zona. personalmente quest'anno ho incrementato del 10% circa ma bastano gli ultimi 2 mesi dell'anno disastrosi per chiudere l'anno in calo. come accadde alla fine del 2007.
78.134.123.140

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/10/2010 10:46
(@pinos58)
Membro Registered

esatto , come dici nell'altro post noi vivevamo di INFLAZIONE !! e quindi di denaro svalutato e titoli di stato al 22% ( te li ricordi ?? ) era tutto fasullo era tutta una bolla finanziaria-monetaria .....i soldi venivano stampati ma non vi era corrispondenza con l'oro nelle casse !! oggi è evro noi abbiamo un € che altro non è che la moneta forte degli anni 90 e cioe' IL GRANDE MARCO TEDESCO cge spaccava le ossa a tutti !!! quando capiremo che per fare economia dobbiamo copiare i tedeschi sara' troppo tardi !!!
151.61.103.183

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/10/2010 11:44
 ange
(@ange)
Membro Registered

I consumi in Italia calano perchè ci sono in giro sempre più italiani che hanno le tasche vuote le stronzate che ogni tanto mettono in giro per prenderci per li c..o vanno bene per chi ancora ci crede la realtà è questa.
Dobbiamo copiare la Germania?SI la Germania ha un governo che protegge le propie industrie alla Fiat del grande genio Marchionne i sindacati e il governo  tedesco hanno detto NO se crei occupazione sviluppo in Germania bene altrimenti ARIA pedalaren!!!! grazie a questa ricetta il lavoratore tedesco ha qualcosa da spendere e fa muovere il mercato interno.
Dobbiamo copiare la Germania?SI la Germania in tempi di crisi ha formato un governo di unità nazionale con dentro tutti i partiti o quasi per il bene della nazione in Italia invece di tutto si parla(mignotte,case,poltrone ecc..ecc..)meno che di chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena la ricetta per competere è levare i diritti e abbassare la paga ai lavoratori capito quali grandi economisti industriali da Titanic guidano le nostre industrie?
La cosa che lascia sgomenti è che ogni tanto qualcuno addolcito da quantità industriali di vaselina se ne esce fuori dicendo che l'Italia l'hanno rovinata i lavoratori e i sindacati no i mariuoli che si mangiano l'Italia tutti i giorni    [32]  [32]  [39]  [39]  [39]  [42]  [42]  [42]  [42]
151.83.132.222

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/10/2010 19:00
(@jerry-folino)
Membro Registered

pienamente d'accordo con ange e pino [41]  [32]
78.134.117.40

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/10/2010 22:52
(@massy31)
Membro Registered

so che non ti piace ,, ma se vai a vedere non si sono comportati tanto bene  con marchionne ,, lo avesse fatto l italia ,, guaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
se poi non gli piace come dici tu ,, lavorarci come fanno !!!
151.49.34.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 00:14
(@tarquinio)
Membro Registered

signori miei se le cose vanno male in italia e' colpa dei politici ,non di noi italiani .la prova sta nel fatto che se  ad es . i ricercatori italiani sono molto apprezzati allestero , la manifattura italiana e' molto richiesta sia moda che nautica che auto sportive , se  dai nostri laboratori saltano fuori nonostante la penuria cronica di finanziamenti fior di innovazioni e scoperte se  i nostri prodotti gastronomici sono esportati e imitati (male) in tutto il globo a tutto cio' fanno da controaltare delle scelte politiche cervellotiche, disumane , disoneste , es in italia ci sono  650000 auto blu' in america 1000, ci sono dirigenti "con molti amici " che ricoprono anche 50-60 incarichi che a casa mia significano 50-60 stipendi tenendo conto che ulo  stipendio  di un dirigente spesso parte da 100000eu , che un assessore di una regione morta di fame  come il molise prende  1000 eu, che un deputato europeo italiano prende il doppio di un suo collega francese, che i giudici fanno 4 mesi di ferie  permessi esclusi sempre che non siano impegnati in qualche consulenza, sono il doppio dei loro colleghi spangnoli e in spagna le cause durano la meta'... che l' alfaromeo fu venduta da prodi alla fiat per 1000 miliardi quando la ford ne aveva offerti 3000, che in molise ci sono 300000 abitanti e 6 asl un quartiere di roma di 350000abitani una , che la regione sicilia si tiene quasi  tutte le tasse pagate nel proprio territorio e chiede ancora soldi mentre i dipendenti della stessa reginone hanno ragiunto il folle numero di circa 30000unita', che anche i rettori delle universita' hanno un autista , che produciamo solo il 30 % del latte che consumiamo a causa delle quote latte che a suo tempo furono accettate senza vasellina dai nosti governanti e intanto gli allevamenti chiudono  e potrei continuare ancora . questi di destra e di sinistra litigano in maniera RIDICOLA , bizantina , e ipocritamente  su chi deve fare il gallo nel pollaio o meglio, amministrare i nostri soldi ma di noi popolo bue se ne strafregano , sono al sicuro e si parano in di dietro l'uno con l'altro ,e sono sempre gli stessi ricordo quando ero iscritto ad democrazia ploretaria  per finire ad an , ma ho  visto sempre le stesse nefandezze . a volte mi viene da pensare  vedendo le destre nazionalistiche e xenofobe che avanzano in tutta europa forse in italia davvero ci vorrebbe un lavacro autoritario che azzeri tutta l'immondizia che ci governa...  [34]  [47]  [32]
109.117.128.143

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 00:58
(@pinos58)
Membro Registered

ma tu ce l'hai nel cuore questo vento di autoritarismo !!! guarda che ci sono esempi plateali di Regioni Italiane che sono state governate bene e che producono i 2/3 del PIL italiano e sono sia di destra che di sinistra !! l'autoritarismo a cui fai riferimento tu e ' una soluzione di mio nonno !! il mondo è cambiato e scommetto che neanche tu ci staresti a sopportare le regole ferree di cui parli !! il ventennio fascsita è passato grazie alla vita che hanno donato ,per la liberta' di cui godiamo tutti ,tante e tante persone di vari credo politici e non dimenticare che quel ventennio ci ha lasciato con le pezze al culo e ci ha resi sudditi degli americani !! sveglia tu e le detsre nazionaliste il mondo è diverso ed è per forza di cose MULTIPLO ,è antistorico cercare di chiudersi nel piccolo gruppetto creando una bolla di protezione ...............perchè qualcuno un giorno verra' e te la buchera' quella bolla !!!
151.61.127.69

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/10/2010 02:14
(@tarquinio)
Membro Registered

mha , l'autoritarismo oggi non potrebbe essere certo quello dittatoriale di hitler o mussolini o polpot o stalin o di stampo cubano-nord coreano ovvio visto che i fatti e la storia ne hanno dichiarato il fallimento non solo ideologico.... , come e' ovvio che dalla globalizzazione non si torna indietro. durante i periodi di crisi i romani eleggevano un dittatore pro tempore che investito di autorita' dalo stesso senato fregandosene di tutto raddrizzava la schiena alla repubblica e al nemico di turno  dopodicche tornava a fare il contadino. vedi pino noi abbiamo preso un concetto puro come quello democratico ,e lo abbiamo pervertito , trasformandolo in benessere osceno per i politici e nessuna forma di responsabilita' per tutti soprattutto per lgi amici dei potenti . mi fa ridere anche bellini quando crede di essere al sicuro in de , perche' ignora che oggi in questa economia del mondo  se a uno gli viene un colpo di starnuto in tasmania ad un altro in de gli viene la febbre , cioe' se l'italia come si e' avviata a fare fallira' e fallira' visto che nessuno riesce a fermare il debito pubblico cio' provochera' una crisi economica mondiale  al confronto della quale quella appena passata sara' come una gita al mare...altro che bolla di protezione ,e poi si io le regole ferree le sopporterei se cio' avesse come contropartita la futura prosperita' della nazione e dei nostri figli .per quanto riguarda in it i politici o di destra o di sinistra li manderei  ai lavori forzati . [46]  [39]  [40]
109.112.27.63

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 02:41
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Tarquinio,io sono al sicuro [28] succeda quel che succeda,gli anni prossimi é solo uno in piú [4] l'europa cade!!! il mondo é grande,ho un bel posticino dove andare che mi aspetta dove passare la vecchiaia in tranquillitá servito e riverito [40]  [46]
93.244.180.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 08:53
(@pinos58)
Membro Registered

tarquinio il tuo pensiero è traviato dalla ricerca dell'ago in un pagliaio !!! mi spiego se tu ritieni che le problematiche relazionali tra la gente e tra la politica e la gente si possano risolvere con un "nuovo" e piu' "democratico" autoritarismo !!! beh ti sei prorpio sbagliato o , forse , hai letto i giornali sbagliati .................qualsiasi tipo di autoritarismo nega i diritti e tu ,oggi, hai il diritto e dovere di parlare e partecipare solo perchè tuo padre o tuo nonno hanna lottato per fartelo avere !!! tutte le altre proposte sono ca.........volate che si leggono su qualche blog, e tutte le promesse che tu fai di rspettare le regole ferree sono altre sciocchezze perchè per come sei /siamo abiyuati non resisteresti un giorno sotto il frustino ......tranne se , come capisco tra le righe , il frustino non lo vuoi prendere tu !!! e stai attento amche li' ........ci sara' sempre qualcuno che ha il frustino piu' grosso del tuo !!!! la storia insegna sarebbe bene studiarla e ristudiarla ......per non dimenticare !!!
151.61.127.118

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/10/2010 10:29
(@pinos58)
Membro Registered

caro Tarqui ha ragione Bellini , in questo momento la DE insieme a parte del Nord Europa sono gli unici capaci di riprendersi ...........domani chissa' cosa sucedera' , ma intanto questi signori anche in presenza di un € forte ESPORTANO UGUALMENTE mentre in Italia senti sempre lamentele !! come mai ?? te lo sei mai chiesto ??? il problema sono gli Italiani non i tedeschi !!! Bellini dove sta questo posto dove andrai ???
151.61.127.118

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/10/2010 10:32
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Lo sai giá,te ne avevo parlato una volta in una e mail,ma questo solo in caso che l'europa dovesse crollare,ma non credo che la germania possa finir male,sará piú facile che l'italia finisca come grecia,argentina [40]
93.244.180.65

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 10:38
(@pinos58)
Membro Registered

ah si si ho capito , cìè stata mia cugina che vive in Argentina è rimasta affascinata , mi ha detto che c'è un controllo militare pazzesco pero ' !!!
151.61.127.118

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/10/2010 10:55
 ange
(@ange)
Membro Registered

La cosa preoccupante è che tutti stiamo aspettando che qualcosa succeda che dal cilindro italico spunti il solito coniglio.
Colleghi cari io purtroppo ho la sensazione che stavolta chi ha le redini in mano dell'economia mondiale ha deciso di mollarci e per i prossimi 30 anni ci sarà un declino inesorabile il nostro benessere attuale sarà trasferito gradualmente ad altri popoli che finora hanno fatto la fame.
Chi si adeguerà a questa realtà soffrirà di meno chi invece pensa che per noi ci sarà un nuovo boom perchè siamo bravi,intelligenti,e perchè il made in italy bla bla bla e minchiate autocelebrative di questo tipo avrà un doloroso risveglio.
Volete che ve la dica tutta?secondo me è anche giusto che altri popoli che finora hanno fatto la fame godano del benessere di cui noi finora abbiamo goduto scandaloso vedere chi spreca alla faccia di chi muore di fame che senso ha misurare le capacità di una persona avendo come misura il suo conto in banca la cilindrata e la quantita delle sue auto o il numero delle ville che possiede?valori idioti che ci allontanano dai veri valori e dal senso vero della vita auguro per tutti un benessere giusto non cafone  irrispestoso dei diritti degli altri.
Lo so le mie sono belle parole che sarebbe facilissimo mettere in pratica se non ci fosse di mezzo l'ignoranza e l'imbecillita che troppi hanno lo scontro per la sopravvivenza nei prossimi decenni sarà durissimo la risposta sarà sempre la stessa l'imbecille ricorso alle armi che porterà solo ulteriore dolore.
Io sono tranquillo già adesso vivo in modo semplice nonostante goda di un limitato benessere mi dispiace per chi ancora non ha capito perchè offuscato dalla propaganda che la musica è finita  [41]  [41]  [41]
151.80.207.167

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/10/2010 20:34
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »